giovedì, giugno 16, 2016

i 10 comandamenti secondo l'italiano "mediamente" cattolico

se c'è una cosa comune nel cattolico "medio" italiano è l'ipocrisia, quel tipico atteggiamento da paladino dei valori cattolici in pubblico, mentre in privato vive senza rispettare uno solo dei principi che tanto difende e prova imporre agli altri, con l'aggravante di autogiustificarsi ogni volta che infrange uno qualsiasi dei principi ai quali si dovrebbe attenere.
Pertanto ecco l'elenco dei 10 comandamenti riscritti per essere più coerenti con la morale ipocrita del cattolico medio

1) Non avrai altro dio al di fuori di me, tranne il denaro per il quale giustificherai prefino le bestemmie.

2) Non nominare il nome di dio invano, a meno che non stai proprio arrabiato, o a meno che non sia solo un "simpatico" intercalare.

3) Ricordati di santificare le feste, tranne quando gioca la tua squadra del cuore, o la nazionale, o devi andare al mare, o in gita... facciamo così ci vediamo a natale e forse a pasqua

4) Onora in padre e la madre, o quanto meno fallo credere agli altri.

5) Non uccidere, a meno che non sia uno zingaro, un'immigrato, un mussulmano, un ricchione, un tifoso di un'altra squadra, un comunista/fascista, un buonista, un ladro, un politico, un politico ladro, un politco non ladro, uno che ti ruba un parcheggio.

6) Non commettere atti inpuri, tranne vabbè se siete findanzati o se tua moglie/ marito è insopportabile, o per noia, o per sfogare pulsioni omosessuali purchè sia di nascosto, o a meno che non siano in chat, o su siti di incotri, o su you porn.

7) Non rubare a meno che non lo ritieni tu, su tuo autogiudizio, tollerabile o "non è rubare veramente" come vedere film/serie/partire in maniera pirata, scaricare dischi, non pagare in parcheggio, la metro, il treno non è veramente rubare. perchè le tasse sono talmente tante che alla fine essere evasore non è veramente rubare, tanto il fatto che qualcuno pagherà al posto tuo alla fine non è rubare.

8) Non dire falsa testimonianza, vabbè siamo italiani ed abbiamo un vocabolario di 30/40 parole pertanto nemmeno sappiamo che in realtà vuol dire non mentire, e pertanto il problema non ce lo poniamo proprio.

9) Non desiderare la donna d'altri..... hahahahahahhha, ma dai sul serio?

10) Non desiderare la roba d'altri, a meno che non si tratti di una casa più bella della tua, di un suv, dell'ultimo smartphone o di una vacanza che tu non puoi permetterti.

Così tanto per ricordare a chiunque si sentisse toccato da questo punto di vista che il derogare dai comandamenti ha una sola conseguenza che è la dannazione eterna, senza deroghe, senza se e senza ma..... ma quando mai vi ha fermato sto fatto.....