mercoledì, marzo 23, 2016

fiat vanitas mea

un po di vanità di tanto in tanto. una serie di miei autoritratti














l'autocompiacimento di tanto in tanto è obbligatorio!

martedì, marzo 22, 2016

10 anni


Era il 22 marzo 2006 e questo era il mio primo post, nel quale banalmente mi presentavo e mettevo anche una mia foto nella quale si vedono anche i 10 anni in meno (o forse non si vedono).
Questo blog nasceva, così, senza un motivo, senza uno scopo e senza un obbiettivo preciso, e rimanere così cazzaro ed inutile è stata forse la sola vera costante che ha caratterizzato questo decennio fatto di oltre 2600 post e quasi l'incredibile cifra (visto proprio che di cazzate si parla) di un milione e mezzo di visitatori.
Per il resto, come tutte le cose della vita, ha vissuti di fasi intense e di periodi di abbandono, del racconto di passioni più o meno vive, il periodo nel quale riuscivo a coltivare quella da dj, quella per i viaggi, le vari fasi della mia vita da motociclista, la fine (spero momentanea) della vita da motociclista e l'inizio del calvario da pendolare dei treni, la passione sempre viva per il cinema e per le serie tv, il tifo per il Napoli e soprattuto la mia passione per le foto.
Più di una volta, specie di recente, ho pensato di mettere la parola fine a questa bellissima e longeva esperienza, poi, proprio l'obbiettivo dei 10 anni, mi ha fatto restare qui.
Il cuore mi dice che questo blog non chiuderà mai, la ragione (e la mancanza di tempo) invece si insinuano e mi chiedono il contrario.
Di questi ultimi 10 anni raccontati, non rinnego nemmeno un post e nemmeno un rigo, di quanto scritto e spesso rileggendo cose passate sembrano passate intere ere geologiche , mentre invece sono stati, comunque, solo pochi anni.
Ho voglia di celebrare questo decennio, ed ho voglia di avere ancora voglia.....
Buon compleanno Gds75 Blog.

mercoledì, marzo 16, 2016

yzf R3

l'altro giorno proprio, parlavo qui di queste nuove moto yamaha 300 di cilindrata che sono il tentativo di dare una moto agli appassionati che sono costretti dalla quotidianità ad optare per lo scooter, e dicevo quatno era bella ma nuova mt-03. Ebbene oggi scopro che con lo stesso motore fanno anche la R3, ovvero la versione carenata e "super" sportiva.
ok ora sono ufficialmente in trans....

venerdì, marzo 11, 2016

metro garbatella


un paio di miei instagram

Nike cortez

Da adolescenti (oggi sono un quarantenne) ricordo che sia io che moltissimi miei coteanei avevamo al piede spesso un paio di Nike cortez, oltre che per il fatto che fossero di moda, anche perchè alla fine erano le Nike economiche, quelle che si trovavano anche al mercatino, quelle che con 25/30 mila lire ti portavi a casa, ed erano comode e duravano (fattore ormai dimenticato).
E anche questo, oltre al continuo riciclo periodico della moda, è stato il motivo per il quale il modello di scarpe commercializzato per la prima volta, addirittura, nel 1972 sia costamente venduto e vendibile. Solo che ora stento a capire, perchè la nike ha deciso di rimettere sul mercato nuovamente le cortez e a quanto ha il coraggio di venderle oggi nel 2016, 44 anni dopo la prima commercializzazione?
la bellezza di 95€.
solo io la trovo una cifra scandalosa?

martedì, marzo 08, 2016

ci avete fatto caso

Ci avete fatto caso che la giovane attrice Emily Bett Richards (una dei protagonisti della serie tv Arrow) assomoglia tanto tanto alla più famosa collega Rachel McAdams?

E ci avete fatto caso che la giovane attrice Shantel Van Santen (uno dei personaggi della serie tv The Flash) ha lo stesso sorriso della stra famosa collega Julia Roberts?

#somiglianze


giovedì, marzo 03, 2016

new yamaha mt 03


Secondo me c'è stato un giorno nel quale qualche progettista yamaha ha aperto qualche mio profilo social, o anche qui il mio blog, e si è chiesto:
"cosa possiamo fare che sia specifico e perfetto per far ricomprare la moto a gds75?"
e così hanno progettato questa nuova versione della mt 03.
Si perchè è vero che ho avuto una custom 1100 e poi una super stradale da 250 km/h e pure una naked da 100 cv, e che una "motoretta" 350 di cilindrata potrebbe sembrare una versione giocattolo di quel che avevo prima. Ma è anche vero che ormai, la vita quotidiana non consente più di progettare viaggi in moto in solitaria, ma è fatta di un percorso urbano/extraurbano tipico di chi lavora in città e vive in provincia, la cui esigenza principale è evitare il traffico, o comunque sgusciarci dentro, e concedersi una scampagnata in costiera dove, immagino, con una moto simile qualche sfizio di guida comunque te lo fai passare.
Mi piace immaginare che abbiano pensato specificatamente a me, ma, ovviamente, io non sono altro che la rappresentazione di una fascia di mercato che, effettivamente, era vuota, ovvero quella dei motoclisti che amano le moto e non gli scooter, ma che (per la quotidianità citata sopra) hanno esigenze che alla fine erano soddisfatte quasi esclusivamente dagli scooter, e questa moto (a dire il vero anche il corrispettivo bmw la 310g) va a colmare proprio quel vuoto diventando, di fatto, il giusto compromesso tra la praticità (ed i costi) dello scooter e la bellezza ed il fascino della moto.
Inutile dire che questa immagine è già un tarlo nella mia mente!

p.s. nota a margine magari dovrebbe costare un filino meno.