martedì, settembre 22, 2015

la casa consiglia big hero 6

c'era un tempo nel quale un film pixar l'avrei visto il giorno nel quale usciva al cinema, al massimo il giorno dopo, oggi mi è tutto un po più difficile e capita come ora che esca un film pixar ed io mi ritrovi a vedere quello uscito l'anno prima.
Così ieri ho finalmente visto Big Hero 6 film, uscito lo scorso natale e devo dire che il livello dei film pixar non solo è rimasto alto ma è addirittura aumentato tantissimo, oggi hanno raggiunto la maturità e la possibilità di non dover e voler raccontare solo la favoletta di buoni sentimenti con un buon lieto fine, ma raccontano storie complesse e, appunto, mature nelle quali si affrontano anche argomenti più difficile come possono essere, in questo caso, la perdita di un fratello e l'elaborazione del lutto, facendolo si con fantasia ma anche con molta verosimiglianza di quelli che sono i sentimenti umani.
Allora la storia oltre che brillante e divertente diventa anche commovente e dolce e raggiunge il giusto livello educativo che questi film dovrebbero avere.
Fate vedere questo film ai vostri figli, ma non vi distraete, guardatelo anche voi e siate partecipi della storia e delle emozioni dei vostri figli.
La casa consiglia assolutamente la visione di BIG HERO 6

la marcia dei pinguini

la marcia dei pinguini
un mio instagram

mercoledì, settembre 16, 2015

il nuovo prontotreno

Rilasciata la nuova versione della app prontotreno.
Grazie trenitalia, che hai reso ancor più inutile e complicata un'app che già serviva a poco e niente!
Poi dice che uno si lamenta!

la casa sconsiglia i fantastici 4

La casa sconsiglia I FANTASTICI 4
A dire il vero il film sono alcune cose si ed alcune cose no in questo film, solo che le cose che sono no sono veramente gravi ed inaccettabili.
Partiamo dalla Computer Graphic che, visti i livelli raggiunti oggi veramente non è niente di che.
Ma le cose peggiori sono nello stravolgimento dei personaggi, perche NO! NO! e poi NO! non si possono prendere i fantastici 4 e twilightizzarli (e perdonate il neologismo), perchè twilight è il peggior danno che il cinema potesse ricevere negli ultimi, forse, 20 anni. Qualsiasi storia deve diventare il chiave adolescenziale, dove gli adolescenti sono sempre geni e super fighi, ed in maniera veramentre inverosimile hanno credito su ogni cosa, in questo specifico caso sono tre adolescenti che gestiscono un progetto su un portale interdimensionale. capisco sia fantascienza, ma nella realtà oggi arrivi a 40 laureato ma precario, figuriamoci vedersi affidato il destino del mondo.
E questo ci porta ad un secondo NO! i fratellia adottivi? von doom un ragazzino? Mr fantastic ancor più ragazzino?
nemmno riesco a commentare.
Quel che si è la genesi, perchè nelle storie di supereroi in passato, se pure le autorità erano contro l'eroe (nonostante la sua bontà) si viveva questa sorta di parallelismo nelle quali da una parte c'era il governo e dall'altra gli eroi, ora invece, come in realtà accadrebbe di sicuro, dopo l'incidente e la rivelazione dei poteri, la prima cosa che capita è che i servizi segreti dell'esercito prendano il controllo di tutto cercando di sfruttare la questione, e questo rende la narrazione un filino più verosimile, sempre considerando il fatto che si tratti di fantascienza, anche se poi sul finale viene meno tutto.
Comqunque morale della favola un film che significa poco o nulla.
La casa sconsiglia la visione de I FANTASTICI 4

martedì, settembre 15, 2015

ma gender de che???

Credo che questa campagna sulla teoria gender si la più pericolosa propaganda subculturale e non culutrale che si sia mai vista dai tempi del fascismo, e non è un caso che proprio chi oggi si reputa ancora, ridicolmente e stupidamente, fascista, possa credere ad un tale puttanata di proporzioni apocalittiche.
Se credi che la teoria gender esista veramente, fidati di me, hai seri problemi mentali!!!

consueta mancanza di tempo

credo sia giunto il momento del consueto post che scrivo di tanto in tanto nel quale mi lamento del non avere tempo per scrivere post.
E il paradosso è sempre che spreco questo poco tempo proprio per scrivere che non ho tempo per scrivere.....