venerdì, agosto 14, 2015

buone vacanze

Finalmente tocca anche a me!!!
Ci ribecchiamo tra un paio di settimane, salvo che non mi scappi un instagram da condividere ;-)
Buone vacanze anche a voi

giovedì, agosto 13, 2015

World over shoot day

Quest'anno l'over shoot day è addirittura ad agosto, e nessuno che prendesse ancora seriamente questa notizia, che dovrebbe essere la più grave in assoluto della giornata.
L'over shoot, vuol dire che oggi il mondo ha consumato beni alimentari che riesce a produrre in un intero anno. A oggi il genere umano consuma un terzo in più di quel che riesce a produrre.
Se non è la cosa più preoccupante al mondo non so veramente cosa possa esserlo....

la casa sconsiglia - under the skin

La casa sconsiglia - UNDER THE SKIN
No, cioè, veramente.... qualcuno ha capito questo film?
Qualcuno è riuscito veramente a scorgere una trama in questo delirio?
Si perchè il surreale spesso è un pregio nella narrazione di una storia, ma solo se alla fine la storia c'è veramente.
E' vero che non sempre tutto debba essere spiegato in una storia, cazzo ma almeno qualcosa!
ATTENZIONE SPOILER
Scarlet Johanson, è in realtà un essere che non si capisce se alieno, mutante, frutto di sperimentazione o cosa, il quale ha come uniche certezze il fatto di mascherarsi dietro le belle sembianze umane (tra l'altro credo imbruttite apposta per il film), ed il fatto che non riesca a mangiare.
Pertanto si nutre, ma senza capire come, di altri esseri umani, che si procura, usando il suo bel aspetto, semplicemente rimorchiando per strada uomini soli.
Il tutto coadiuvata sa un misterioso motociclista, che non si capisce mai chi è, se è un collaboratore, se è un socio. Personaggio che tra l'altro non interagisce mai con lei, e che a momenti le sta dietro dietro e a momenti pare vaghi totalmente per i fatti suoi, un attimo è quasi protagonista e l'attimo dopo è totalmente avulso alla non-storia, tanto che fine nemmeno riesce più a trovarla.
Non si capisce mai quanto questo essere\donna sia inserito nella realtà umana (anche perchè su 90 minuti i dialighi non arrivano a 10 minuti netti) non si capisce perchè proprio in scozia, non si capisce se sappia o meno cosa sia, non si capisce cosa sia il posto dove porta le sue vittime, non si capisce se il suo involucro umano sia solo una maschera di pelle o se sia proprio un essere umano usato come baccello.
Ma soprattutto non si capisce il perchè una storia così di merda sia potuta diventare un film.
Non esagero nel dire che questo è sicuramente uno dei film più brutti che abbia mai visto in vita mia, e l'aura di mistero autoriale che tanto piace a parte della critica mi pare solo e soltato il pretesto per fare un film nel quale si vedono le tette di Scarlett Johanson.
La casa SCONSIGLIA ASSOLUTAMENTE la visione di Under the Skin.

caserta vecchia





Alcuni miei instagram fatti a Caserta vecchia

in donna veritas

trovata in un negozio di scarpe... ovviamente!

martedì, agosto 11, 2015

Baricco - con i miei occhi




Alessandro Baricco (uno dei più grandi scrittori viventi) devia dal suo solito percorso artistico e propoone una raccolta di sue foto fatte in giro per il mondo.
Diciamo la verità, se non ti fossi chiamato Alessandro Baricco, queste foto non solo non sarebbero mai diventate una raccolta pubblicata, ma sarebbero state, a dir poco, massacrate dai cosiddetti addetti del settore.
Francamente foto che non lasciano molto a chi le guarda.

mercoledì, agosto 05, 2015

martedì, agosto 04, 2015

la casa consiglia Nebraska

La casa consiglia NEBRASKA
Alexander Payne è ormai uno dei miei registi preferiti in assoluto.
Nonostante mi renda perfettamente conto che un film come questo decisamente non è per tutti, anzi è per palati decisamente fini, credo proprio che sia uno dei film più belli dell'ultimo anno.

shopping in bianco

un mio scatto fatto con lo smartphone