martedì, marzo 24, 2015

Da piacere a invidia.

Come molte altre persone, una delle mie principali passioni è viaggiare, che oi unita alla passione fotografica ha sempre un quid in più.Ovviamente però viaggiare è una cosa che ha i suoi costi, e quasi mai sono esigui, quindi nella vita capitano momenti come questi nei quali viaggiare (e non solo) diventa proibitivo, e di sogni da novello marco polo restano chiusi in un cassetto a farsi compagnia l'un l'altro. E fin qui tutto nella norma.
Quando hai una passione, però, poi capita che, sia nella realtà che virtualmente, finisci per frequentare persone che hanno le tue stesse, e quindi conosci persone che amano viaggiare. E qui si finisce per entrare in un asetto caratteriale che proprio di me stesso non mi sta  piacendo. Si perchè, quando viaggi, vorresti che gli altri fossero contemti per te, così quando gli altri viaggiano io dovrei e vorrei essere felice per loro, ed invece, ultimamente, un o di invidia si è impossessata di me, ed il mio primo pensiero è che vorrei essere io al posto loro, e questo non va bene!
Spero di tornare ad essere la persona migliore che ero prima....

domenica, marzo 22, 2015

9 anni

e così questo blog compie 9 anni, prorprio in un momento nel quale non riesco più a dedicargli il tempo che vorrei. Mi sembra sempre incredibile di quanto sia riuscito a tenere longeva questa passione che tutto sommato lascia sempre un po il tempo che trova.
Sempre grazie a chiunque passi di qua anche solo per una sbirciatina.
Buon compleanno gds75.blogspot.com

giovedì, marzo 19, 2015

Sei forte papà

Primo lavoretto e prima poesia (anche se ne ricorda solo la metà)
Eppure quello emozionato come un bimbo tra noi due sono stato proprio io :-)

martedì, marzo 17, 2015

silvio, ruby ei colpi di spugna all'italiana

La giustizia alla fine ha fatto il suo corso ed ha sentenziato, in via definitiva, che non ci furono rapporti a pagamento tra, l'allora minorenne, ruby e l'allora premier Silvio Berlusconi, e questo che piaccia o no è l'unico dato definitivo che abbiamo.
Il giorno stesso, Berlusconi si autoriabilita ed autoricandida alla guida del paese e tutti i suoi sostenitori (incredibilmente ancora molti nonostante i continui fallimenti politici dei suoi anni di governo) si sperticano e sbraitano al grido di "restaurazione" e di "chiedete scusa" o peggio ancora di "E' INNOCENTE!"
Ok, sulla mancaza di rapporti non metto bocca, e sul giudizio morale su berlusconi nemmeno mi pronuncio (nonostante ne abbia uno ben preciso), ma mi permetto di dire che c'è una cosa che mi sconvolge ed è che questo specifico fatto della mancanza di rapporti sessuali cancelli di fatto tutta la premessa che vede IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO in persona chiamare in persona e SOTTRARRE ALLA LEGGE una ragazza tunisina arrestata per rapina SPACCIANDOLA PER LA NIPOTE DI UN CAPO DI STATO che nemmeno era lo stato natio della stessa....
siamo il paese più ridicolo del mondo!

per chi non se lo ricordasse ecco il testo delle telefonata originale di quella notte

"Dottore (il capo di gabinetto Pietro Ostuni, ndr) volevo confermare che conosciamo questa ragazza, ma soprattutto spiegarle che ci è stata segnalata come parente del presidente egiziano Mubarak e dunque sarebbe opportuno evitare che sia trasferita in una struttura di accoglienza. Credo sarebbe meglio affidarla a una persona di fiducia e per questo volevo informarla che entro breve arriverà da voi il consigliere regionale Nicole Minetti che se ne occuperà volentieri".

Captain america il pendolare

Ma quando mi ricapita di beccare CAPTAIN AMERICA che prende la metropolitana?

venerdì, marzo 06, 2015

un pensiero dedicato agli apple addicted

in questi giorni ho letto un sacco di post di "puristi" apple scantenati tra l'ironico e lo scandalizzato di quanto il samsung s6 sia, e cito testuale tutti in un colpo solo, "praticamente identico" all'iphone 6, seguito da termini tipo, vergogna, schifo etc etc...
Poi senza nemmeno fare chissà quale sforzo, ho fatto un esercizio usando una cosa che ormai in pochissimi usano ovvero la memoria e mi sono ricordato del samsun note 1 (anno 2011, praticamente un era geologica del digitale). non vi pare, con quelle forme arrotondate tanto, ma tanto, ma tanto somigliante sia all's6 che all'iphone 6?
cosa dovrei dire che l'iphone 6 è "praticamente identico" ad un vecchio samsung?
che è schifo e vergogna copiare?
ovviamente no!
non credete, invece, che semplicemente lo stile sia simile in tutti i dispositivi e che gira che ti rigira si somigliano tutti?
lnutile anche precisare che non sono un samsung addicted e onestamente di questa guerra di etichetta non me ne frega un benemerito ca.....
però quella spocchia tipica degli appassionati della mela morsicata che ti guardano sempre col tipico sguardo di chi pensa "non capisci un cazzo!" un bel po mi infastidisce e perciò gli vorrei dire, cari amici, siete convitni di avere tra le mani il santo graal, ma alla fine è solo un giocattolino molto costoso, simile e costoso quanto gli altri che vi consente di fare le stesse identiche cose che fanno gli altri giocattolini..... piantatela babbei!

p.s. vi sto leggendo nel pensiero, alla fine di questo post state pensando "vabbè non capisci niente" contenti voi.....