mercoledì, settembre 16, 2015

la casa sconsiglia i fantastici 4

La casa sconsiglia I FANTASTICI 4
A dire il vero il film sono alcune cose si ed alcune cose no in questo film, solo che le cose che sono no sono veramente gravi ed inaccettabili.
Partiamo dalla Computer Graphic che, visti i livelli raggiunti oggi veramente non è niente di che.
Ma le cose peggiori sono nello stravolgimento dei personaggi, perche NO! NO! e poi NO! non si possono prendere i fantastici 4 e twilightizzarli (e perdonate il neologismo), perchè twilight è il peggior danno che il cinema potesse ricevere negli ultimi, forse, 20 anni. Qualsiasi storia deve diventare il chiave adolescenziale, dove gli adolescenti sono sempre geni e super fighi, ed in maniera veramentre inverosimile hanno credito su ogni cosa, in questo specifico caso sono tre adolescenti che gestiscono un progetto su un portale interdimensionale. capisco sia fantascienza, ma nella realtà oggi arrivi a 40 laureato ma precario, figuriamoci vedersi affidato il destino del mondo.
E questo ci porta ad un secondo NO! i fratellia adottivi? von doom un ragazzino? Mr fantastic ancor più ragazzino?
nemmno riesco a commentare.
Quel che si è la genesi, perchè nelle storie di supereroi in passato, se pure le autorità erano contro l'eroe (nonostante la sua bontà) si viveva questa sorta di parallelismo nelle quali da una parte c'era il governo e dall'altra gli eroi, ora invece, come in realtà accadrebbe di sicuro, dopo l'incidente e la rivelazione dei poteri, la prima cosa che capita è che i servizi segreti dell'esercito prendano il controllo di tutto cercando di sfruttare la questione, e questo rende la narrazione un filino più verosimile, sempre considerando il fatto che si tratti di fantascienza, anche se poi sul finale viene meno tutto.
Comqunque morale della favola un film che significa poco o nulla.
La casa sconsiglia la visione de I FANTASTICI 4

Nessun commento: