martedì, settembre 22, 2015

la casa consiglia big hero 6

c'era un tempo nel quale un film pixar l'avrei visto il giorno nel quale usciva al cinema, al massimo il giorno dopo, oggi mi è tutto un po più difficile e capita come ora che esca un film pixar ed io mi ritrovi a vedere quello uscito l'anno prima.
Così ieri ho finalmente visto Big Hero 6 film, uscito lo scorso natale e devo dire che il livello dei film pixar non solo è rimasto alto ma è addirittura aumentato tantissimo, oggi hanno raggiunto la maturità e la possibilità di non dover e voler raccontare solo la favoletta di buoni sentimenti con un buon lieto fine, ma raccontano storie complesse e, appunto, mature nelle quali si affrontano anche argomenti più difficile come possono essere, in questo caso, la perdita di un fratello e l'elaborazione del lutto, facendolo si con fantasia ma anche con molta verosimiglianza di quelli che sono i sentimenti umani.
Allora la storia oltre che brillante e divertente diventa anche commovente e dolce e raggiunge il giusto livello educativo che questi film dovrebbero avere.
Fate vedere questo film ai vostri figli, ma non vi distraete, guardatelo anche voi e siate partecipi della storia e delle emozioni dei vostri figli.
La casa consiglia assolutamente la visione di BIG HERO 6

Nessun commento: