lunedì, giugno 08, 2015

netflix sbarca in italia

E così Netflix annuncia che dopo l'estate sbarcherà anche in italia, al costo mensile di 7,99€.
E' una considerevole iniziativa ed una notevole scommessa, anche se ancora non si sa se sarà una piattaforma totalmente autonoma o se (probabilmente) si appoggerà ai servizi già esistenti di sky e mediaset premium, ma fatto sta che anche in italia si arriva finalmente ai servizi veramente on demand.
Temo però che l'italia anche a questo giro, il nostro paese resterà un passo indietro (anche perchè ci sarà una percentuale di prodotti che resteranno in lingua originale ed il nostro paese è il meno anglofono d'occidente) e netflix non riuscirà a sfondare così come i servizi on line di sky e mediaset vanno a rilento.
Vediamo che succede.

2 commenti:

bla78 ha detto...

A proposito di futuro della tv italiana, posso segnalarti questa intervista a Pietro Guerrieri, direttore generale di SES Astra Italia, sul futuro della tv italiana? https://www.youtube.com/watch?t=200&v=pxZg5u7lJiw

nonno enio ha detto...

il successo di una iniziativa è legata principalmente al costo. Se il costo è basso ha successo se il costo è sempre in rialzo le iniziative non partono neanche.Adesso c'è concorrenza SKY e Premium e questo per noi E' COSA BUONA.