mercoledì, giugno 03, 2015

è comunque 16 a 4

Premesso che reputandomi una perosna di sinistra, ma veramente di sinistra, nella mia regione me ne sono visto bene votare per il pd, mi fa un po ridere, sia il fatto che alla fine tutti si siano autoproclamati i veri vincitori di queste elezioni (compreso brunetta parlando di forza italia che ha perso mediamente tra il 15 ed il 20% in ogni regione), ma soprattutto sta storia che alla fine il pd ne esce ridimensionato e quasi sconfitto da queste elezioni regionali. Certo è vero che non ha stravinto e che debbano rifelttere sul calo dei votanti, delle percentuali e su alcuni buoni risultati degli altri partiti, però alla fine su 20 regioni ha piazzato un presidente in ben 16 regioni.
Piccola considerazione massmediologica spiccia. se fosse stato Berlusconi con Forza Italia, a fare un risultato simile, Emilio Fede quante ore di osannante e trionfale diretta non stop avrebbe fatto?

1 commento:

nonno enio ha detto...

le maggioranze sono risicate e dove necessoita di ballottaggio con gli apparentamenti, si rischia di rimanere bloccati per anni... non è un bel risultato l'Italia e gli italiani o non votano o non "sanno" votare