venerdì, marzo 06, 2015

un pensiero dedicato agli apple addicted

in questi giorni ho letto un sacco di post di "puristi" apple scantenati tra l'ironico e lo scandalizzato di quanto il samsung s6 sia, e cito testuale tutti in un colpo solo, "praticamente identico" all'iphone 6, seguito da termini tipo, vergogna, schifo etc etc...
Poi senza nemmeno fare chissà quale sforzo, ho fatto un esercizio usando una cosa che ormai in pochissimi usano ovvero la memoria e mi sono ricordato del samsun note 1 (anno 2011, praticamente un era geologica del digitale). non vi pare, con quelle forme arrotondate tanto, ma tanto, ma tanto somigliante sia all's6 che all'iphone 6?
cosa dovrei dire che l'iphone 6 è "praticamente identico" ad un vecchio samsung?
che è schifo e vergogna copiare?
ovviamente no!
non credete, invece, che semplicemente lo stile sia simile in tutti i dispositivi e che gira che ti rigira si somigliano tutti?
lnutile anche precisare che non sono un samsung addicted e onestamente di questa guerra di etichetta non me ne frega un benemerito ca.....
però quella spocchia tipica degli appassionati della mela morsicata che ti guardano sempre col tipico sguardo di chi pensa "non capisci un cazzo!" un bel po mi infastidisce e perciò gli vorrei dire, cari amici, siete convitni di avere tra le mani il santo graal, ma alla fine è solo un giocattolino molto costoso, simile e costoso quanto gli altri che vi consente di fare le stesse identiche cose che fanno gli altri giocattolini..... piantatela babbei!

p.s. vi sto leggendo nel pensiero, alla fine di questo post state pensando "vabbè non capisci niente" contenti voi.....

1 commento:

@enio ha detto...

io ho ub samsug, mia moglie pure e non guardiamo i possessori della mela morsicata come dei deficienti... altra filosofia altro modo di vedere le cose, altri costi naturalmente