venerdì, agosto 29, 2014

gargano

Ok ormai è passata una settimana che le ferie sono finite, e pure l'infernale settimana di rientro lavorativo volge al termine, così mettiamo ancora un ricordo delle ferie con questa mia foto del gargano, località pugnochiuso.

giovedì, agosto 28, 2014

rain on the beach


due miei hdr

breaking bad on dj tv

Complimenti a dj tv per l'acquisizione dei diritti di messa in onda in chiaro sul digitale terrestre del telefilm, giustamente, più osannato degli ultimi anni ovvero Breaking Bad.
Peccato che gli appassionati del genere in un modo o nell'altro lo abbiano già visto, però magari una ripassata uno la fa pure volentieri.

atletich bilbao 3 - napoli 1

Atletich Bilbao 3 - Napoli 1
Mamma mia che orribilie serata calcistica... un incubo!
addio champions.

mercoledì, agosto 27, 2014

ti prendo e ti porto via

una mia foto

top of the lake

TOP OF THE LAKE
Da quando sky ha aperto il canale SKY ATLANTIC in italia, è diventata veramente dura riuscire a seguire tutte le serie tv che arrivano nel notro paese, specie quando, come quelle di questo canale, sono tutte di qualità sia narrativa che realizzativa.
Top of the lake, produzione neozelandese, non è esclusa, anzi è veramente uno dei telefim drammatici più belli degli ultimi tempi, girato coi tempi lenti del cinema d'autore e con una trama così intricata che si prende per il cervello e ti intocina le budella, fino all'immedesimazione più totale.
Prima stagione 6 puntate da 60 minuti l'una tutte da vedere assolutamente.
brodway danny rose
bianca
beverly hills cop
arrapaho
splash - una sirena a manhattan
sisteen candles
scuola di polizia
karate kid
non ci resta che piangere
paris texas
nightmare
la storia infinita
nausicaa della valle del vento
l'allenatore nel pallone
terminator
così parlò bellavista
top secret
la signora in rosso

Questo l'elenco di alcuni dei film che nel 2014 compiono 30 anni.
Quindi devo prendere consapevolezza del fatto che una una buona parte della spina dorsale delle mia cultura cinematografica, vista quando questi film erano nuovi o comunque recenti (alcuni visti anche al cinema), è orami da considerarsi, almeno anagraficamente, CINEMA CLASSICO.
Quindi continuo a capire, giorno dopo giorno, che ormai mi devo considerare solto e soltanto un uomo maturo, nonostante molti mi diano ancora del ragazzo!

martedì, agosto 26, 2014

Bryan Cranston Emmy

5 stagioni di Breaking Bad e 4 volte Bryan Cranston premiato con l'emmy come miglior attore protagonista di serie drammatiche. Se non è una serie culto questa.....

di rientro

Tipico rientro lavorativo post vacanze estive...
Tanto, tanto, ma tanto letame da spalare!!!!

venerdì, agosto 08, 2014

s'aribeccamo

E si, è arrivato anche il mio turno. Da domani un paio di settimane di riposo e mare.
A dire il vero dove vado porterò con me il pc ed avrò il wi fi, ma, onestamente, non credo proprio che lo userò molto..... quindi buone vacanze a tutti!

mercoledì, agosto 06, 2014

Finger art

come molti, fotoamatori, alla fine anche io mi sono cimentato nella realizzazione di un'opera di FINGER ART. ovvero la creazione di un astratto umano usando come soggetti le dita della mano.
Questa mia foto l'ho intitolata
IL DIVERSO

la casa consiglia Non buttiamoci giù

La casa consigia NON BUTTIAMOCI GIU'
Avevo letto il libro e mi era piaciuto tantissimo, quindi ho guardato questo film con molta diffidenza, sapendo quanto i film possano differire dai libri, ed effettivamente un buon mezzo libro manca proprio, alcuni personaggi vengono appena accennati e di conseguenza alcuni rapporti tra di essi nel film appaiono diversi da come erano su carta, eppure alla fine il film rispecchia piuttosto bene la storia che viene raccontata nel libro,e per giunta è fatto pure piuttosto bene.
Non vi racconto nulla della storia per non spoilerare però vi consiglio sia la visione del film che (soprattutto) la lettura del librio.
p.s. nota a margine non so perchè ma mentre leggevo il libro mi sarei sempre immaginato il personaggio che nel film interpreta Pierce Brosnan con la faccia di Kevin Spacey.... vabbè Brosnan alla fine funziona lo stesso.

la casa sconsiglia Goon

La casa sconsiglia GOON
Vorrebbe essere la classica commedia brillante americana basata sullo sport, in questo caso l'hockey su ghiaccio, ed invece è un film per niente brillante, e soprattuto è una continua scazzottata. In questo filmaccio si giustifica la violenza fine a se stessa, come se prendersi a cazzotti fosse la cosa più normale del mondo, e soprattutto come se vedere qualcuno che si prende a pugni fosse la cosa più normale di questo mondo.
se a questa violenza ci aggiungi una storia stupidissima ecco che l'abominio è servito.
La casa sconsiglia assolutamente la visione di Goon

cefalea

E si.... anche oggi sei qui con me.....

lunedì, agosto 04, 2014

orario di agosto

Arrivare in stazione e scoprire che l'orarario di agosto vede il primo treno 45 minuti dopo quel che prendi di solito, e che quindi la mezz'ora di ritardo è garantita....

TRENITALIA AZIENDA DI MERDA!!!!!

per fortuna devo resistere solo fino a venerdì