mercoledì, luglio 30, 2014

martedì, luglio 29, 2014

fellaini


Tra le tante (quasi tutte assurde) voci di calciomercato che riguardano il napoli, l'ultima in ordine cronologico è la trattativa tra il napoli ed il Manchester United per il fortissimo centrocampista belga Fellaini.
Fermo restando il grande talento, e la felicità eventuale di un acquisto di questo livello, a me la prima cosa che salta all'occhio è la somiglianza con l'attore napoletano Nando Paone :-)

lunedì, luglio 28, 2014

patologie future

Andando in giro, ovunque, sempre e chiunque ormai ha la testa chinata a guardare lo smartphone. Ora tralasciamo la questione di quel che ormai quotidianamente ci perdiamo quando basterebbe semplicemente alzare lo sguardo, e quanto i cosiddetti social network ci rendano sempre più "asocial", la mia vuole essere solo una considerazione diciamo "clinica" nel futuro, la patologia più diffusa dall'uomo occidentale sarà la CERVICALGIA!

Goccioline

Goccioline.
Un mio Instagram

ci avete fatto caso

Ci avete fatto caso che le attirci (quasi di culto) RACHEL WOOD e CHLOE SAVIGNY sono praticamente la stessa persona? cacchio sono identiche


christina aguilera

Ok Christina Aguilera, che a dire il vero è costantemente un pendolo tra magrezza (talvoltoa anche eccessiva) e forme più rotonte e morbide così come le ha in questo periodo.
Ora, prescindendo dal fatto che, nonostante canti un genere anche troppo commerciale e quindi spesso poco apprezzato dalla critica, questa donna sia dotata di una gran bella voce e di una potenza vocale di tutto rispetto, sto fatto che debba essere messa alla berlina per le sue forme abbondanti è veramente il simbolo della malattia mentale dello show biz, specie di quello americano.
se la Aguilera è grassa....
1) chi se ne frega
2) si parla tanto di ossessione della magrezza e poi appena uno ingrassa lo fanno una me...lma manco avesse stuprato un cucciolo di panda
3) ma siete scemi? ma ste curve, indubbiamente abbondanti, ma dove mai sarebbero brutte? io la trovo decisamente una gran bella donna, magari parlate un filino dello stile decisamente trash, ma non del fatto che sia trash perchè è grassa.
4) per cortesia non alimentate più comportamenti che portino a disturbi alimentari.

venerdì, luglio 25, 2014

schettino vero simbolo dell'italia


ecco, schettino lo invitano ai parti pseudovip e c'è gente che si vuol fare le foto con lui sorridente, ora scriverà un libro che sicuramente verrà venduto.... e a sto punto mi aspetto anche un bel film l'anno prossimo.
Ecco fatto, QUESTA E' L'ITALIA. una maggioranza quasi assoluta di gente mediocre in eutanasia cerebrale, prima ne prendiamo veramente consapevolezza meglio sarebbe per tutti... o almeno meglio sarebbe almeno per il mio fegato!

giovedì, luglio 24, 2014

Malizia

Ancora un concorso su FOTOCONTEST
titolo del contest MALIZIA
Titolo della mia foto ORANGE
descrizione A volte la malizia si nasconde anche nei gesti più semplici.
A sto giro grandissia soddisfazione visto che mi sono piazzato Secondo su 150 circa, ad un solo punto dalla foto vincitrice.
Sempre un grazie particolare a mia moglia che quando si presta come musa e modella mi permette di ottenere sempre risutati considerevoli.

mercoledì, luglio 23, 2014

rainbow over the window

un mio instagram

cavani l'ex

Se non ami più Napoli, Napoli non ti amerà più.
Cos' come dimostra la deturpazione di questo murales un tempo dedicato a Cavani ex attaccante del Napoli.

la foto è un mio instagram

la casa consiglia The Bay


La casa consiglia THE BAY.
Se uno legge la trama di questo film fatta di mutazione genetica di parassiti marini che infettano la classica cittadina della provincia americana seminando morte e disperazione subito si pensa al classico disaster movie e/o monster attack di serie b, ed invece questo film non lo è affatto, sarà anche che è stato girato dalle mani più che esperte di barry levinson, ma sta di fatto che tratta l'argomento dal punto di vista dell'allarme sanitario e non da quello del terrore e della devastazione, che alla fine anche emergono nel film, ma solo come conseguenza dell'emergenza e non come unico mezzo narrativo.
Anche la scelta, a dir vero ormai un po stantia, della narrazione come se fosse un documentario risulta essere una scelta azzeccata che rende il film avvincente fino alla fine.
Il segno della riuscita di questo film sta nel fatto che dopo averlo visto per un paio di giorni ti senti paranoico e come se ci fosse sempre qualche insetto che ti cammina addosso.
La casa consiglia la visione di The bay.

lunedì, luglio 21, 2014

Ibiza

Mi sembra di esserci andato in vacanza ieri, ed invece oggi fanno 10 anni dalla mia unica vacanza ad Ibiza.
E ancora oggi, la ricordo bellissima e divertentissima. e ancora oggi consiglio a tutti di andarci.

reebok pump 2014

Finalmente la reebok ha capito che era giunto il momento di riproporre questo classico degli anni 90.
Ecco a voi Reebok pump 2014

giovedì, luglio 17, 2014

Diane Kruger

A sto giro mi sbilancio, e dico che secondo me, attualmente Diane Kruger è l'attrice più bella del mondo!
e cosa non da poco è pure brava.

il tesoro dei pirati

Mi sono sempre chiesto, quale fosse la storia che ha fatto nascere il mito del fatto che i pirati nascondessero i tesori su qualche isola misteriosa invece che godersi il bottino.
Il mistero è veramente misterioso, perchè in realtà non c'è nessuna storia che racconti l'origine di questa legenda.... almeno io non ne ho trovate.

p.s. lo so che è na cazzata però ste domande sceme uno pure se le fa.

soundtrack of my life 1980

soundtrack of my life 1980

George Benson - Give me the night
ancora oggi innovativa!


soundtrack of my life è un'iniziativa di attimi di letizia

lunedì, luglio 14, 2014

Buio e Luce

Su FOTOCONTEST si sono appena conclusi due concorsi paralleli nei quali si chiedeva di interpretate due temi che dovrebbero essere in antitesi e che invece, a seconda delle interpretazioni possono essere molto vicini e quasi sovrapponibili.
Comunqe ho raccolto un ottimo undicesimo posto in buio e, comunque una finale in luce.
Queste le mie foto

per Buio questa intitolata FROM HELL


per luece questa intitolata LE STORIE TESE


La casa sconsiglia - Una notte da leoni 3

La casa sconsiglia Una notte da leoni 3
Raramente i sequel fanno bene ai film, specie quando le idee originali sono brillanti e ben realizzate.
Così quel bel film che è stato Una notte da leoni che era una commedia brillante ed intelligente nonostatnte finisse spesso al limite del demenziale, già era stata svilita dal primo sequel che era un film identico al primo con la sola variante di essere ambientato a Bankok invece che a Las Vegas, è stato definitivamente affossato dal terzo capitolo che ne stravolge il genere rendendolo una specie di versione comica (ma nemmeno tanto) di Ocean's Eleven.
Il terzo dovrebbe essere l'ultimo capitolo della saga, ma pare già che sia in cantiere un quarto episodio nel quale non so proprio cosa possano raccontare.
Il film resta ben fatto, ma la casa ne sconsiglia la visione.

la casa consiglia - The East

La casa consiglia The East.
Trhiller a sfondo ecologico, fatto di trame segrete, infiltrazioni e doppi giochi.
Non brillerà certamente per originalità della trama, ma il film è girato ed interpretato veramente molto molto bene. Evito di spoilarare pezzi di trama a chi volesse vederlo.

venerdì, luglio 11, 2014

Mario mo hai rotto il cazzo!

Ultimo post di Mario Balotelli su Instagram....
e stanno ancora a dire che "suvvia è un ragazzo con un carattere un po particolare" che "suvvia alla fine ogni cosa che fa viene ingiustificatamente enfatizzata"
Bisognerebbe dire a quella grandissima TESTA DI CAZZO di Balotelli, che alla sua età c'è una sacco, ma proprio un sacco di gente che fa sacrifici per avere una vita "normale" che sia degna di essere vissuta e che forse sarebbe giunto il momento di smetterla di comportarsi come novello gesù cristo quando la realtià tangibile è quella che lo vede solo e soltanto COGLIONE!

non ho più parole

Non ho più parole... o forse ho solo finito l'inchiostro, ma fatto sta che giorno per giorno diventi sempre..... bho??


la foto è un mio instagram

giovedì, luglio 10, 2014

pit stop

Pit Stop.
Una mia foto.

Boracay

A Boracay in Bangladesh, c'è una baia che viene chiamata il cimitero delle navi.
Ovvero una spiaggia nella quale vengono letteralmente abbandonate navi in disarmo, e alle quali molti disperati, lavorano in condizioni assurde per smantellare, letteralemtne A MANO, le navi.
Io, onestamente, ed egoisticamente, un giro in questa baia me lo farei volentieri solo per fare un po di foto.


La casa sconsiglia - ciliegine

la casa sconsiglia Ciliegine.
Opera prima come sceneggiatrice e regista per Laura Morante, che io trovo sempre bravissima.
Alla fine non è un brutto film, ma nemmeno si possa dire che sia una gran bel film, un po perchè Laura Morante disegna per se stessa un ruolo in cui e perfetta, quello della donna acculturata, oltransista nelle sue idee, ipercritica e sostanzialmente uterinicamente isterica, il che è un po un limite, visto che negli ultimi anni diversi registi già l'avevano inquadrata più o meno in questo modo, da Muccino a Pupi Avati e perfino Verdone le aveva creato un ruolo orientativamente dello stesso genere.
A parer mio, questa produzione Italo francese ha come suo più grande difetto il fatto di restare sempre a metà strada. E' troppo francese per essere un film d'amore italiano, ed è troppo italiano per essere una commedia romantica francese.
Nonostante sia un film godibile, la casa sconsiglia la visione di Ciliegine.

yamaha mt 09

Ieri, finalmente mi è capitato di vederne una per strada, non credo stia avendo sto gran successo, ma è anche vero che il mercato delle moto soffre molto la crisi. E comunque devo dire che dal vivo è veramente molto bella!

mercoledì, luglio 09, 2014

Immagine mancante

Il limite di usare sul blog immagini trovate on line, usandone il link, è che spesso, se non spessissimo, dopo un po l'immagine non esce più...

500 lamborghini

Complimenti a questo "pazzo" meccanico italiano che ha preso una 500 classica e l'ha ibirdata con una lamborghini facendola diventare un piccolo capolavoro.


venerdì, luglio 04, 2014

O cane mozzeca semp o stacciato


C'è un proverbio napoletano che dice

O CANE MOZZECA SEMP O STRACCIATO

letteralmente la traduzione sarebbe "il cane morde sempre lo straccione" il significato, facile da comprendere è la testimonianza del fatto che sovente il destino di accanisce con chi vive già delle avversità, aggiungendo altri eventi negativi. Ultimamente un po mi sento rappresentato da questo proverbio popolare.
Premettendo sempre, che sicuramente è un paragone esagerato, visto che vivo una vita piuttosto tranquilla, e che posso permettere a me e alla mia famiglia una vita che ha i suoi agi e che mai vede messa in dubbio la nostra dignità.
Però a volte pare proprio che gli eventi negativi si mettano in accordo proprio per capitare tutti assieme, e fortunatamente parliamo solo di soldi.
Come ho già raccontato qui, abbiamo subito un forte allagamento a seguito di mal tempo, che ha portato discreti danni condominiali, ai quali però si aggiunge la ciliegina personale, si perchè il fulmine che ha bruciato l'antenna centralizzata del digitale terrestre, ha anche bruciato la mia personale antenna satellitare, completamente da sostituire, che si va ad aggiungere al fatto che l'allagamento del garage ha, di fatto, messo ko un armadio che avevo giù al garge, che quindi va sostituito. In questo quadro ieri potevo stare tranquillo?
Poteva mai rompersi una zanzariera?
No, non poteva, infatti si sono rotte DUE zanzariere.
Poteva risolversi con una piccolra riparazione?
No si devono rifare ex novo.
In tutto questo lunedì siamo ospiti ad un matrimonio (e questo incide sempre) e che era previsto il tagliando alla macchina.
In considerazione del fatto che, al momento, l'unica cosa che vorrei pagare, è il saldo delle vacanze (che credo proprio ci meritiamo ampiamente) già prenotate, diciamo che tutto il resto mi fa leggermentre, ma proprio leggermente, girare i coglioni!

Un anno fa

Esattamente un anno fa eravamo in volo per Tenerife.
Giusto un po di nostalgia per quella che è stata una bella vacanzina, un po di rammarico per non essere riusciti a fare un'altro viaggio anche quest'anno e soprattutto il dolce ricordo che voglio rappresentare con questa foto nella quale ritratto mia figlia Greta alle prese col suo primo volo. A soli 18 mesi si è comportata con la compostezza e la tranquillità di un adulto abituato a volare. Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza.

Amy Vitale

Ammetto che fino a qualche tempo fa non la conoscevo, ma poi, pian piano, sul sito del national geographic, e molto più spesso sul profilo instagram del national geographic, vedevo sempre più foto firmate da Amy Vitale. E così scopri questa donna, questa fotografa, che fa delle foto semplicemente meravigliose.
Guardare un assaggio per credere


giovedì, luglio 03, 2014

2048

Avevo visto giocare qualcuno, e non avevo scaricato l'app perchè avevo intuito e subodorato il possibile richio si azzeccamento a sto giochino che è una via di mezzo tra il gioco del 15 e il sudoku. alla fine sono capitolato e come da previsioni il gioco di piglia e ci giochi pure parecchio!

kill bill 8 bit


Bellissimo!

p.s. anche se vernita green dovrebbe essere la prima

soundtrack og my life 2014

Sountrack of my life 2014

Tre allegri ragazzi morti - Voglio

stamattina sentita per la prima volta e devo dire che mi piace.


soundtrack of my life è un'iniziativa di Attimi di letizia

mercoledì, luglio 02, 2014

George Peppard

in quanti sapevano che il protagonista maschile di Colazione da Tiffany


è lo stesso che poi è stato il famosissimo John "Hannibal" Smith leader dell'A-team?


scommetto che quasi nessuno ci aveva mai fatto caso!!

clean the spam

perchè a momenti, cancellare lo spam dai commenti di blogger è praticamente un lavoro a tempo pieno.

martedì, luglio 01, 2014

truciolones

Ve li ricordate i TRUCIOLONES?
era un gadget da edicola della seconda metà degli anni 90, che consisteva in una pallina di peli di gomma allungabili con in mezzo una faccia simpatica.
Ebbene, in questo periodo non sono riuscito a trovare un solo secondo per tagliarmi i capelli che ormai hanno una forma ed una piega praticamente indecente. Infatti la mattina appena mi alzo e mi guardo allo specchio gurdando la mia chioma indomabile e la prima immagine che mi viene in mente è sempre il TRUCIOLONES!!!

chiocciola triangolare

Chiocciola triangolare