lunedì, giugno 30, 2014

proverbio napoletano

"ai voglia all'abbuffà e rhum.
Nu strunz nun'addiventa mai Babbà!"

traduzione per in non napoletani

"è inutile aggiungere rhum, uno stronzo non diventerà mai un babà"

credo che la spiegazione sia inutile ma il senso è in un invito a non perdere tempo con l'impossibilie missione nel tentativo di cambiare cio e/o colui che resta sempre immutabile.

Cascate sottomarine Mauritius

Questa immagine aerea rende ben visibile lo staordinario fenimeno delle Castate sottomarine delle Mauritius.
Non è certo un caso se queste isole vengono considerate un paradiso terrestre.

Harley Davidson Elettrica

E così l'harley Davidson presenta il sui primo modello interamente elettrico. Addio, dunque, al classico e rumorossimo rombo harley è benvenuta innovazione tecnologica. Molti tradizionalisti hanno già storto il naso, io confesso che aldilà della questione ecologica e innovativa, trovo questa moto anche molto bella!

stress

è un periodo un po così... spero di rallentare un po...

venerdì, giugno 20, 2014

GdS vuol dire comunque HOUSE

E' vero che sono quasi 3 anni che non faccio nemmeno una compilation, e che GDS DJ riposa da un po, ma volevo solo segnalre che le tre lettere G D S sono comunque la sigla perfetta per la rappresentazione della musica house, visto che il portale di riferimento della musica di genere è il famosissimo sito GLOBAL DANCE SESSION, quindi appunto G D S.

p.s. ovviamente la coincidenza è un caso visto che il nome gds dj è nato nel 1987 ben prima del sito, e a dirla tutta anche ben prima di internet :-D

Leica M

Capisco che Leica è un grandissimo marchio,
Capisco che è la prima mirrorles full frame,
Capisco che ha tutta una serie di obbiettivi (da comprare a parte) interamente dedicati,
Capisco l'indiscutivile e bellissimo fascino delle linee retrò,
Capisco i materiali usati,
Capisco che la usano anche i fotografi del National Geographic,
Capisco tutto.... ma quasi 7000€ proprio non riesco a capirli!


Antelope Canyon

Antelope Canyon in Arizona (u.s.a.)
Credo che sia uno dei posti più fotografati al mondo, o quantomeno siano le foto tra le più apprezzate in assolute visti i giochi di luce che escono fuori dalle grotte.
Eppure non riesco mai a trovare una di queste foto banali, e, come sempre, ovemai riuscissi ad organizzare un viaggio negli stati uniti di sicuro cercherei di infilarci questo luogo tra le tappe.


giovedì, giugno 19, 2014

Andrea Pirlo testimonial

no ma dico, tra tutti i calciatori al mondo, e tra tutti i personaggi famosi che ci sono in circolazione, ma a chi sarà venuto in mente di far fare da testimonial ad Andrea Pirlo, proprio per LA FABBRICA DEL SORRISO.
per amor di dio, la cosa è benefica ed è sempre lodevole, ma è risaputo che Pirlo non abbia mai fatto un sorriso in vita sua...

Oggetti che sembrano facce

alcuni miei instagram di oggetti che sembrano facce

Il citofono di Munch




Un forno giocattolo sorridente

Faccia di ca.... vo!

Frankenstein Jounior


Capicsci veramente il valore assoluto dei capolavori del cinema solo quando ti accorgi, rivedendolo per la centesima volta, che questo film ha la bellezza di 40 anni.... oggi come allora esilarante!!!

10 anni di meno

barba e capelli et voilà 10 anni di meno... o no?

il fantasma delle olive


Che ci crediate o no, l'altra sera preparavo la cena a mia figlia, vado a versare l'olio in padella, e lo spettro delle olive morte extravergini ha palesato il suo viso innanzi ai miei occhi!

mercoledì, giugno 18, 2014

ignoranza

Sono stato iscritto due anni all'università con la sola certezza di essere stato probabilmente il peggior studente di socioligia della federico secondo, eppure una sola cosa credo di aver imparato, capito e assimilato, e cioè che la cultura è la sola cosa che possa rendere veramente civile una società.
Bene oggi ho auto la riprova che l'ignoranza è peggio che avere contemporneamente il cancro, l'aids, la peste, le emorroidi e la passione per gigi d'alessio!
E v'aggio trattat!

Gomorra la serie

Ho visto la prima stagione della serie Gomorra, isipirata all'omonimo romanzo di Roberto Saviano. Ammetto che ho approcciato la telefilm col massimo scetticismo, non tanto per questioni etiche e di difesa aprioristica di Napoli che non è questo e che non è così.... ne ho già parlato ed è un'altro argomento.
Io temevo che raccontare una storia così complicata e crudele fosse facile farla finire in una farsa grottesca e surreale priva di ogni logica narrativa, ed invece devo ammettere che mi sono ricreduto in toto, la serie è fatta benissimo, scritta bene, girata bene ed interprtata bene.
La cosa che mi è piaciuta maggiormente è il fatto che viene raccontata una storia criminale, di attività camorristiche e di guerre di clan, e non viene mai lasciato spazio per poter far trasparire un "lato umano" nei personaggi. vengono dipinti e trattati per quel che sono i camorristi, cattivi, cinici, spietati e criminali, tutti senza nessuna eccezione.
Se vi siete persi la prima stagione il mio consiglio è quello di recuperarla.

Gasparri e la mancanza di rispetto

Non è la prima volta che Gasparri offende gratis qualcuno che, appena appena, non era in accordo con lui. A sto giro, un ragazzo emigrante si è permesso di non apprezzare la sua pessima battuta sull'inghilterra a seguito della vittoria della nazionale di calcio italiana ai mondiali contro quella britannica.
La risposta "bravo stai li, lava bene i piatti" fa capire quanto poco sia rispettoso della dignità altrui, come se lavare i piatti fosse un lavoro del quale vergognarsi.
Io inviterei Gasparri a vergonarsi e anche tutti voi che lo avete votato in maniera tale che dal 1992 ad oggi gli avete sempre pemesso di fare la vita del parlamenare da 20.000€ al mese. 24 anni alle spalle dei contribuenti per avere questo atteggiamento.... terribile!!

masha e orso

Masha e orso, la nuova fissazione che fa impazzire mia figlia Greta è un cartone animato, divertente e fatto molto bene che viene dalla russia.

2200 post

2200 post e non riesco a scrivere quanto vorrei....

Courteney Cox 50

Courteney cox, cioè, questa donna ha compiuto 50 anni, parliamone....


martedì, giugno 17, 2014

hot candy

Altro concorso su FOTOCONTEST.
Stavolta il tema erano le caramelle.
Come al solti ho cercato un punto di vista diverso e a sto giro anche un po provocatorio, e posso dire che l'effetto non mi dispiace, anche se onestamente dal punto di vista tecnico questa foto è decisamente molto migliorabile.
che ve ne pare?

maltempo tropicale. che siamo a Macondo?

in questi giorni (e questo è anche il motivo della mia assenza dal blog) stiamo passando letteralmente le pene dell'inferno. Si ok, sta facendo degli acquazzoni esagerati e tropicali che più che in italia sembra di stare in thailandia. Si ok il problema è diffuso e non è solo il mio comune, visto che da roma in giù è andato in tilt qualsiasi cosa, dalla viabilità stradale alle metro. Si ok tutto, ma 4 allagamenti in 5 giorni, con relativi interventi di espurgo, pompieri e protezione civile, in un palazzo di 8 appartamenti mi sembra una vera e proprià calamità naturale.
Ora non voglio cadere nel luogo comune di colui che si lamenta dell'amministrazione locale, cercando di voler trovare a tutti costi il responsabile più facile, additandolo dicendo che è facile organizzare una biciclettata (cosa buona e giusta) piuttosto che gestire bene la cosa pubblica, però una valutazione in merito la si deve fare dicendo le cose così come le vedo.
Io abito ad Acerra da 4 anni (proprio a luglio) e sono più di 3 che c'è questa amministrazione comunale (prima non c'ero quindi non so come fossero le precedenti) ed in questi anni mai, e ripeto mai, ho visto fare alcuna manutenzione alla rete fogniaria e alle strade in generale. pertanto non mi meraviglia affatto che queste cosiddette bombe d'acqua creino i danni che creano, perchè i nostri box non si sono allagati per la pioggia esagerata che è caduta, ma perchè la rete fogniaria della nostra strada non regge e dopo due minuti sfoga sulla prima pendenza che trova. Morale della favola oggi, spero, la protezione civile sarà al quarto giro di pompe dalle mie parti., sapendo che domani e dopodomani sono previsti rispettivamente 5 e 11 millimetri di pioggia e che quindi di sicuro almento un altro paio di volte rivedrò la scena che ho immortalato in questa foto.
D'altra parte non sarà un caso se a Brusciano (benchè piccola) abbiano dovuto fare un solo intervento, se a Castello di Cisterna (ancor più piccola) nessuno, a Pomigliano (grande) 1 intervento, ad Afragola (grande) 2 interventi e ad Acerra invece OLTRE 30.... vabbè dovrà smettere di piovere prima o poi, mica siamo a Macondo....

il mio compleanno

Avrei voluto festeggiare di più e meglio, ma alla fine la braciata con amici e parenti è andata bene, abbiamo mangiato benissimo e ci siamo divertiti, e pertanto va più che bene.
Peccato che il maltempo dalle mie parti (ne parlo poi nel prossimo post) abbia reso il resto della giornata non tanto gradevole.
In questo post, volevo ringraziare in particolare mia moglie GIUSY, perchè ha organizzato quasi tutto lei, ha cucinato quasi tutto lei e mi ha fatto anche questa torta a dir poco spettacolare, che era pure buonissima.


e come se non bastasse mi ha resto anche il bimbo trentanovenne più felice del mondo, sostenendo ed alimentando la mia più grande passione, regalandomi un vero e proprio piccolo studio fotografico con luci sia per le foto di oggetti che per i ritratti.

purtroppo non ho avuto ancora modo di usarli, ma sicuramente mi rifarò. :-)

lunedì, giugno 09, 2014

Omaggio a de andrè

Altro concorso fotografico su FOTOCONTEST stavolta veramente interessante, si trattava di realizzare una foto che rapppresentasse, anzi meglio dire, che tentasse di rappresentare, la poetica di Fabrizio De Andrè.
in realtà andava bene anche una foto che rappresentasse semplicemente il testo di una delle sue canzoni.
Io ho avuto queta idea che ho realizzato in questo modo.
La prima è la foto con la quale ho partecipato al concorso al quale mi sono piazzato 6°