sabato, maggio 31, 2014

saint martin airport

Vabbè si tratta dei caraibi, quindi a prescindere uno in un posto così ci vuole andare, però cacchio, altro che paura, io andrei su sta spiaggia solo per vivere l'adrenalina di passare un paio d'ore a farsi spettinare dagli aerei... guardare per credere.
p.s. per rendervi veramente conto della distanza focalizzate l'attenzione sulle ombre degli aerei.


maruti suzuki

Quando ero neo patentato io, prima delle smart, della i10, della matiz, l'unica vera alternativa alla panda come auto economica era la Suzuki Maruti..... letteralmente un cesso con 4 ruote!

la casa consiglia Libera uscita

la casa consiglia Libera uscita
I fratelli Farrelly non si smentiscono mai, anche ora che non sono più sulla cresta dell'onda della popolarità, le loro commedie brillanti, al limide del demenziale, sono sempre fatte bene, acute e a tratti fanno letteralmente ammazzare dalle risate. Non fa eccezione Libera uscita dove owen wilsonm e jason sudeikis rendono giustizia ai personaggi di mariti frustrati in cerca di scampoli di libertà.
La casa consiglia la visione di Libera uscita

la casa consiglia

Non sono mai stato troppo amante, ne delle commedie romantche, ne in generale dei film francesi, però devo dire che in questo genere il cinema francese è diventato veramente la quintessenza della qualità, i film sono fatti bene, sono brillanti e divertenti e gradevolissimi da vedere. Non a caso anche il cinema italiano, una volta all'avanguardia in questo genere, ha cominciato a fare remake di film francesi.
La casa consiglia la visionenella fattispecie di 20 anni di meno e de L'amore dure tre anni

la casa sconsiglia the host

La casa sconsiglia la visione di The Host.
Se quando ho visto il film avessi saputo da subito che si trattava di un'altra storia della stessa autrice di Twilight probabilmente non l'avrei proprio visto, perchè francamente sta storia che il destino del mondo è sempre messo in discussione da sentimenti d'amore adolescenziale ha veramente rotto i coglioni.
Infatti alla fine sto film altro non è che la verisone aliena di twilight, dove la ragazzina contesa tra i due bellocci del caso diventa la chiave per il destino dell'universo che però è secondario ai sentimenti banali e stupidi dei personaggi.
non che i sentimenti adolescenziali siano banali e stupidi di per se, è solo la rappresentazione che questo tipo di letteratura e di cinema ne vogliono dare a tutti i costi.
E così questo film divente uno spreco, di belle scenografie, bella fotografia, ed un cast pure piuttosto importante a partire da Soarie Ronin (che già in un altro post ho definito la futura nuova meril streep) ad un intramontabile William Hurt e una bellissima Diane Kruger.
Pertanto se non volete perdere il vostro tempo, la casa sconsiglia la visione di th host.

La casa consiglia Educazione Siberiana

La casa consiglia EDUCAZIONE SIBERIANA
"Chi vuole troppo è un pazzo.Un uomo non può possedere più di quanto il suo cuore possa amare"
Basterebbe citare questa frase solo per dire che questo film merita di essere visto. Senza ombra di dubbi il film italiano più bello del 2013, con un Gabriele Salvatores in grandissimo spolvero e con un cast, a partire da John Malkovic, senza una minima sbavatura.
Tutto molto bello.
La casa consiglia caldamente la visione di EDUCAZIONE SIBERIANA

la casa consiglia Un anno da leoni

la casa consiglia Un anno da Leoni.
A dire il vero un film sul birdwatching non è proprio il massimo, l'argomento è per i più ignoto e a tratti la passione risulta veramente incomprensibile, ma alla fine la commedia risulta abbastanza brillante, anche se, a dire il vero, il cast è un tantino troppo esagerato per la leggerezza della commedia, perchè se vedi un film che contemporaneamente ha Steve Martin, Jack Black, Owen Wilson e Jim parson è più che lecito aspettarsi se  non un capolavoro comico, comunque un film di alto profilo.
Nonostatne queste premesse che sembrano tutte negative la commedia si salva ed il film risulta più che godibile.
Nota a margine la brutta abitudine italiana di tradurre il titolo in modo che richiami un altro film di successo (in questo caso una notte da leoni) che però alla fine non c'entra niente con film, resta ancora orribile.
La casa consiglia Un anno da leoni.

la casa sconsiglia Magic Mike

La casa sconsiglia MAGIC MIKE
Steven Soderberg è decisamente uno dei registi più stimati ed apprezzati del cinema americano,e molto spesso tutti gli elogi sono più che meritati. A me però non tutta la sua cinematografia piace e questo magic mike (che poi era stato anche millantato come ultimo film del regista) proprio non mi è piaciuto racconta una storia piuttosto banale, col tentativo di rendere una bella serie di immagini appetibile, ma, a mio modestissimo parere, l'unica cosa che si salva in questo film sono gli addominali scolpiti di tutti i protagonisti. per il resto, ragioni e sentimenti, nei risvolti pricologici di un gruppo di spogliarellisti, nel tentativo di dimostrare che c'è sostanza dietro ad una bella apparenza, mi hanno solo portato pura noia.
La casa sconsiglia la visione di Magic Mike

zzovuoi?


Ancora Fotocontest ed ancora un concorso, stavolta si trattava di fotografare oggetti  che somigliassero a facce espressive. io ho realizzato queste (ho partecipato con la prima) intitolandola proprio ZZOVUOI? per sottolineare l'arrabbiatura nella faccia del giocattolo.
La foto non è andata per niente bene, ma a me continua a non dispiacere il risultato finale.

venerdì, maggio 30, 2014

metro stoccolma

Le metro di Napoli è stata, giustamente, eletta come la più bella d'europa.
A guardare le foto però pure quella di Stoccolma mi pare proprio niente male....
Altra città aggiunta alla lista di quelle da visitare


25 anni di Magnum

L'algida in questa stagione festeggia i 25 anni del magnum, uno dei gelati, non solo di maggiorn successo, ma anche tra i più buoni mai fatto dalla casa di gelati che un tempo era tutta italiana. Un sacco di pubblicità, un sacco di varianti fattte appositamente, ed addirittura negozi dedicati alla vendita del solo magnum.
Eppure io mi ricordo quando la salumeria sotto casa mia vendeva il magnum a 1000£.

soundtrack of my life 2014

soundtrack of my life 2014



Michael Jackson and Justin Timberlake - Love never felt so good

Perchè michael jackson anche da postumo è sempre il migliore!

 

come back

non volevo mancare, ed invece sono svariati giorni non passo da queste parti.... keep calm and come back!

venerdì, maggio 23, 2014

Sallusti, che cazzo dici?

http://video.sky.it/news/politica/tango_12/v200193.vid

Sallusti ha detto che Berlinguer è stato il primo razzista dell'Italia moderna perché ha posto la QuestioneMorale.
A sto giro, mi tocca chiudere la bocca, perchè se dico quel che veramente penso di sallusti è la volta buona che finisco in tribunale..... a differenza sua so quando è meglio il silenzio.

sabato, maggio 17, 2014

17 maggio 1989

Il 17 maggio 1989 in quel di Stoccarda il napoli vinceva il suo unico trofeo internazionale ovvero la coppa uefa. L'epoca di Maradona, di Careca, di Ciro Ferrara. Da allora moltissime delusioni e solo oggi il nuovo napoli di De laurentiis sta risalendo la china tornando ad essere competitivo come allora. Spero di vedere ancora una volta il napoli di allora, nel frattempo SEMPRE FORZA NAPOLI!

giovedì, maggio 15, 2014

il bacio di Rakitic

Appena conquistata la Coppa Uefa, al momento dei festeggiamenti, si bacia con un suo compagno di squadra, un bacio inequivocabilmente sentimentale, sdoganando, finalmente, l'omosessualità anche nel mondo del calcio.
Il mondo del calcio è molto antiquato, razzista e ignorante, è già molti sono i commenti negativi e medievali che ho letto, io, per mia fortuna, trovo tutto molto bello!

Grillo da Vespa

E così dopo essere stati oltransisti per un paio di anni, dopo aver demonizzato la politica in tv, e soprattuto le strumentalizzazioni delle trasmissioni di divulgazione politica, sempre etichettate come al servizio della casta.
Spunta un deputato a ballarò, spunta un deputato ad agorà, spunta un deputato a otto e mezzo, e alla fine massimo sdoganamente il deus ex machina del movimento 5 stelle, Beppe Grillo, finisce per andare ospite proprio alla madre di tutte le trasmissioni politiche pro-casta, ovvero porta a porta di Bruno Vespa.
Quindi, MORALE DELLA FAVOLA, l'unica cosa che proprio certamente non si poteva ascrivere al movimento 5 stelle finisce in fumo, ovvero la coerenza. La tv porta consensi e loro, esattamente come gli altri partiti che prima criticavano, e cedono all'ospitata televisva ed al teatrino che ne consegue.
Bravi, veramente bravi, per voi "grillini" dal dizionario treccani il significato della parola coerenza

coerènza s. f. [dal lat. cohaerentia, der. di cohaerere; v. coerente]. – L’esser coerente, nel sign. proprio e fig., e nelle accezioni specifiche (per le quali, v. coerente): la c. delle parti nel tutto; c. d’idee; c. fra pensiero e azione; uomo di ammirevole c.; c. di organi, in botanica. In fisica, c. di un sistema di unità di misura, c. di radiazioni elettromagnetiche; c. temporale, c. spaziale, a seconda che ci si riferisca alla costanza della fase nel tempo oppure nello spazio; spazio di c. e tempo di c., espressioni in uso per indicare la lunghezza (lungo una direzione di propagazione) e l’intervallo di tempo di cui una radiazione si mantiene coerente.

ci avete fatto caso

ci avete fatto caso che il giocatore brasiliano del Napoli

JORGINHO
è identico a tale IPPOLITO
personaggio della soap opera spagnola, incomprensibilmente di grande successo, Il segreto?

cacchio mi sembrano fratelli!!!


quando scelgono per te

Avevo messo nell'elenco delle serie da vedere anche queste4
the tomorrow people

Almost human

itelligence.

e the crazy ones


ebbene cbs, cw ed abc hanno deciso per me di risparmiarmente la visione cancellandole tutte e 4, in una più generale ecatombe di cancellazioni. è vero che le serie tv godono del loro momento di maggiore popolarità, ma è anche vero che ormai i network pretendono veramente troppo da prodotti (spesso di buona qualità) che andrebbero lasciati crescere.


mercoledì, maggio 14, 2014

Per le strade di napoli

Qualche foto fatta da me in un giretta per Napoli zona Piazza Plebiscito, via Toledo.
Napoli è un tesoro che non ha mai fine!!!