martedì, novembre 18, 2014

la casa consiglia Godzilla

La casa consiglia GODZILLA
ennesimo remake dell'idea originale giapponese degli anni 60.
confesso la mia reticenza a questo film, perchè tutti i trailer ed i teaser che giravano sin da un'anno prima dell'uscita mi lasciavano perplesso, anzi quasi deluso, in quel paio di minuti di anteprima il film sembraba una via di mezzo tra un pessimo disaster movie (ad esempio 2012) e brutta copia di un ottimo fantascientifico di genere monster (tipo pacific rim).
Poi vedi il film e resti pienamente soddisfatto, il film narrativamente è un classico del genere, palesemente ispirato alla filmografia giapponese con la mano realizzativa del colossal americano (quelli fatti bene).
e così l'uomo quasi impotente che fa quel che può nel tentativo di contrastare un semi dio, impegnato a fare la guerra con un'altro essere mitologioco, con le città come sfondo dei duelli.
Visivamente è quasi un'incanto, e anche la storia, seppur facile da intuire nello svilupparsi, è quilibrata e ben scritta.
Non si è di fronte a qualche cosa di nuovo, questo è sicuro, ma è altrettanto sicuro che quel che si vede è un film molto molto bello.
La casa consiglia GODZILLA

Nessun commento: