mercoledì, ottobre 08, 2014

phishing

consultare la posta elettronica ogni giorno sta diventando un vero e proprio stillicidio, ogni giorno mi arrivano mail che chiedono di aggiornare i miei dati per conti on line, in sostanza in sostanza io dovrei avere conti su
  • iwbank
  • ing direct
  • monte paschi siena
  • bnl
  • banca mediolanum
  • medio banca
  • ovviamente il più gettonato banco posta
  • e pure un fantomatico banco popolare
poi vogliono i dati per le carte di credito
  • carta si
  • pay pall
  • america express
  • un generico visa
  • un generico master card
ed in più ogni giorno devo ritirare il buono perchè ho vinto

  • un  iphone 6
  • un iphone 5c
  • un ipad
  • un samsung tab
  • un buono vacanza 
ormai sono talmente tante che mi chiedo se veramente possa esistere ancora qualcuno talmente ingenuo da cascarci.

Nessun commento: