mercoledì, settembre 24, 2014

since 1982

Nelle ultime pubblicità televisive la fiat continua a sponsorizzare le proprie auto sostenendo di essere un azienda, ed uso le parole dello spot, DA SEMPRE attenta all'ambiente.
Ora andrebbe ricrodato a tutti, a cominciare dai vertici della fiat che la fabbrica italiana automobili torino è l'unica casa automobilistica tra le grandi, che non na NESSUNA auto elettrica e NESSUNA auto ibrida.
Quindi vi chiederete allora come fa ad essere DA SEMPRE attenta all'ecologia?
Semplice continuao ad enfatizzare le auto a GPL per il solo fatto che il gas di propano liquido fa si che lo stesso motore che si ultilizza con la benzina, produca un'emissione di idrocarburi inferiore di circa il 20% (con però, equivalente abbattimento anche per le prestazioni del motore). In sostanza dichiararis ecologisti per questo è come dichiararsi pacifisti impugnando una pistola.
La realtà, invece è che le auto si producono a GPL perchè si vendono e si vendono perchè il GPL costa la metà della benzina e le macchine a gpl consumano meno.
Se ci beviamo la palla dell'ecologismo a gpl allora mi devo ricordare quando da bambino avevamo la ford fiesta (1° serie) e ci facemmo montare un impiango a GPL.... mi posso vantare, nella mia famiglia siamo ecologisti sin da 1982!

Nessun commento: