mercoledì, ottobre 30, 2013

gigione e lou reed

Poi ditemi se quest'uomo non deve essere il mio idolo!!

bimbo che piange di gioia

E' il video virale del momento, su tutti i social e su tutti i giornali on line c'è questo video di questo bimbo che piange di gioia quando la mamma gli canta una canzone.
di solito non condivido le cose che ormai sono diffusissime, però sto bimbo è talmente tenero e talmente dolce che fa quasi commuore... troppo troppo bello!


pallone d'oro

diramata la listadei 23 candidati al pallone d'oro. secondo me quest'anno su tutti lo merita Arjen Robben!

martedì, ottobre 29, 2013

standing ovation per pif

STANDING OVATION PER PIF!

the bridge

Ho appena finito di vedere il finale della prima stagione di the bridge.
Devo dire che è tutto molto bello, il ritmo non è concitato, i personaggi sono caratterizzati molto bene, e l'alchimia creata tra il noir e il trhiller funziona molto bene. Io che non sono amante delle visioni in lingua originale, mo sono tolto lo sfizio di vedere alcuni pezzi in ligua originale, visto che la serie si svolge al confine tra il texas ed il messico, e devo dire che la recitazione parte in inglese, parte in spagnolo e parte in spanglish è veramente una ciliegina sulla torta.
Se avete occasione di vedere the bridge ve lo consiglio caldamente.

lunedì, ottobre 28, 2013

addio a luigi magni

Luigi Magni non è stato tra i più osannati registi italiani, eppureè uno dei pochissimi che mi ha fatto amare un film musicale (la tosca)....
poi (anche se è stato un prodotto per la tv) basterebbe anche solo in nome del popolo sovrano per consideralro tra i più grandi di sempre...


venerdì, ottobre 25, 2013

l'ignoranza del tifoso

frequentare le pagine facebook, ed i forum, che parlano della tua squadra del cuore, ti fa incociare un sacco di ragionamenti giacobini ed assurdi e soprattutto tanta tanta ignoranza.... guardare per credere!!!!!!

pancake

ieri sera pancake fatti col bimby..... ammazza quanto mi piacciono!!!

c'è l'ho qui la brioche

Addio a Zuzzurro, al secolo Andrea Brammbilla. Uno dei ricordi più divertenti dell'epoca del drive in. aldilà della retorica del momento, ricodro he gaspare e zuzzurro era un duo comico molto divertente sia all'epoca del loro più grande successo che rivisto poi in seguito.

mercoledì, ottobre 23, 2013

io e te


nebbia

stamattina Napoli pareva Milano.... guardare per credere

Peugeot 308

ho visto per strada la nuova peugeot 308... ragazzi che macchinone esagerato, e questa mia considerazione va aldilà della mia nota propensione per le auto del leone rampante... tra il modello vecchio e questo c'è un salto di qualità impressionante, pare una macchina di una categoria superiore, e tra l'altro l'hanno fatta anche ibrida.
Per la prima volta da 25 anni a questa parte, per la prima volta nel segmento B probabilmente non sarà la golf l'auto di riferimento ma sarà la peugeot 308.

Marsiglia 1 Napoli 2

e si sono visti.... partita dominata e vittoria meritata, anche se il passaggio del turno è tutta un'altra storia.... per il momento ci godiamo Marsiglia 1 Napoli 2

lunedì, ottobre 21, 2013

5 anni insieme

Giusy... oggi, anche se in realtà sarebbe stasera, sono 5 anni che stiamo insieme.... eppure mi pare veramente ieri.....

piazza Dante all'alba

Uno dei vantaggio dell'andare al lavoro in moto e del lasciarsi sempre quei dieci minuti di margine, sul tempo di arrivo al lavoro sta anche nel fatto che se passando in una piazza una mattina trovi una bella luce, puoi anche permetterti il lusso di fermarti e fare due o tre foto da instagrammare.
Stamattina a piazza dante (praticamente a 200 metri dall'arrivo) mi sono preso 5 minuti per fare qualche scatto anche solo con lo smartphone.


sabato, ottobre 19, 2013

Roma 2 Napoli 0

Adesso non voglio fare il tifoso oltransista che dice per partito preso che il napoli ha giocato bene se non addirittura meglio della roma, perchè probabilmente è veramente così. Gli episodi sono stati tutti a favore della roma (che comunque ha giocato una gran bella partita) e contro il napoli ed alla fine si potrebbe anche imputare tutto ad una sana sfortuna.... si potrebbe, ma se in squadra hai una sciagura che si chiama Paolo Cannavaro, viene molto più facile ichiodare il responsabile alla croce della sua incapacità. Si perchè, nel nome della sua napoletanità e del suo amore per la squadra il fratello del discount si è costruito una reputazione che definire sopravvalutata è minimizzante. E' talmente scarso che non faceva la differenza nemmeno in serie b, è così scarso che un allenatore vero come Benite lo ha fatto finire terza scelta dietro a Britos, che ha delle incertezze croniche, e anche dietro a Fernandez che da quando è ha napoli, nonostante sia titolare della nazionale argentina, ha fatto quasi esclusivamente partite disastrose.
Ieri sera entra alla fine del primo tempo, per l'infortunio di britos, ed il suo primo intervento gli costa un'ammonizione e fa scaturire la punizione (magistralmente tirata da Pianic) che porta al vantaggio della roma. Nel secondo tempo è lui il difensore che provoca rigore con tanto di espulsione e il due a zero per la roma. Tra l'altro oltre che scarso è pure sfigato perchè nell'occasione del rigore il fallo lui lo subisce e non lo fa, ma si fa prendere il tempo in una maniera che manco in serie c sarebbe stato perdonato.
Poi ci si mettono i pali ed i miracoli difensivi..... vabbè serata storta non facciamone una tragedia e pensiamo alla champions di martedì...

mercoledì, ottobre 16, 2013

fuori le caviglie

Caro stilista, caro fashion consulter, carissimo fashionista, ed in fine anche tu carissimo caprone che segui ogni moda (rendendola ancor più estremamente ridicola) senza chiederti se ti sta bene o meno....
Quest'anno avete deciso che (come nei peggiori anni 80) debbano tornare di moda i pantaloni che qui a napoli da sempre chiamiamo a ZUMPAFUOSS (letteralmente saltafosso) con tanto di risvolto che tiene scoperta e bella in vista l'intera caviglia, e la cosa che più mi sconvolge, oltre alla scelta del peggior elemento di mancanza di stile venduco come vezzo stiloso è il fatto che questa moda faccia presa e proseliti come se fosse la cosa più bella possibile.
Francamente sti pantaloni alti con scarpe pseudoclassicheggiante fa veamente schifo, crea un'immagine così di cattivo gusto da farmi letteralmente vomitare.
Ok vi piace (non capisco), vi piace vestirvi come si vestono tutti anche a costo di essere ridicoli (capisco ancora meno) ma almeno permettetemi di affermare con assoluta certezza che questa moda mi fa talmente CACARE che non la seguirò MAI! manco se si allaga la casa.....

Iron Man Extremis

Su sky on demand sono disponibili le grafic novel dedicate ai Marvel's Knight. Ho iniziato vedendo e tre puntate dedicate ad Iron man intitolate exstremis. A me sono piaciute, anche se la storia, ad onor del vero, non è proprio eccezionale, e soprattutto le grafic novel (che per chi non lo sapesse sono una via di mezzo tra un fumetto ed un cartone animato) devono piacere, altrimenti si troverà il tutto veramente poco interessate.
Se vi piace il genere, sappiate che sono disponibili almeno una decina di personaggi.

il mio buongiorno

Quando arrivi in ufficio al mattino presto e Napoli ti offre questo buongiorno, non puoi che essere ottimista e pensare che sarà veramente un buon giorno!

nba flying dubs 2013


Spettacolari le acrobazie e anche le fotografie....

lunedì, ottobre 14, 2013

buon inizio


In ufficio stamattina...

un collega: "hey ma come ti sta grande sta camicia, ma sei dimagrito?"

OK la mia settimana non poteva cominciare meglio :-)

Brutta fine


Scoprire che Craig David ha cantato al matrimonio di Valeria Marini, mi da l'assoluta certezza che abbia fatto veramente non una brutta, ma una bruttissima fine!!!

chiambretti a striscia

Vedere chiambretti dietro la scrivanina di Striscia la notizia (trasmissione che non guardo), pur sforzandomi e cercando una salvaguardia del personaggio che tanto mi piaceva, non può che farmi una tristezza infinita!!!

extant

La cbs annuncia EXTANT, nuova serie fantascientifica prodotta e diretta, nientepopodimenoche da Steven Spielberg, che avrà come protagonista nientepopodimenòche Halle Berry. certo se le super-super-super star finiscono per accettare prodotti televisivi, vuol dire che ormai la tv conta quanto, se non di più del cinema!

cono pizza

Sabato sera siamo andati a mangiare il cono pizza, una cosa piccola, sfiziosa ed economica. non so quanto durerà questo fenomeno, ma finchè c'è è uno sfizio da farsi passare molto volentieri

Giselle bunchen per H&M

Dopo Beyonce, h&m ingaggia Giselle Bunchen come modella per la sua linea di capi "quotidiani" con costi (realmente) contenuti. così come per i bikini da 5 euro indossati da beyonce, quando vedi una tuta o una gonna come queste nelle foto, indossate da una donna come la modella brasiliana, non si ottiene l'effetto contrario del non piacersi tanto quanto giselle?

moto2 sepang

Questa immagine la si può, fortunatamente, commentare come una spaventosa ma spettacolare carambola senza (o quasi) conseguenze, si sa questo sport è così... però che strizza ogni volta!!!!

Walking dead, today is the day!

Stasera ore 22.45 fox tv (sky canale 111) il ritorno degli zombie e dei sopravvissuti.

mercoledì, ottobre 09, 2013

jennifer aniston

Senza dubbio....
non è il mio idealtipo di bellezza, però credo sia oggettivo definirla veramente bella.
Certo a 47 anni si arriva così bella in maniera più facile quando nella vita si ha la fortuna di poter non fare un cazzo.....

la casa sconsiglia - i bambini di cold rock

La casa sconsiglia i bambini di cold rock, pessimamente tradotto dal titolo originale che era TALL MAN.
Credo che nella mia vita non abbia mai visto un trhiller così brutto. ambientazioni trite e ritrite, personaggi sin da subito troppo ambigui, colpi di scena preanninciati molti minuti prima, e soprattutto dialoghi noiosi e scritti proprio male. Voler scrivere una storia che inizia in un modo e poi si trasforma in un altro, oltre ad essere diventato ormai prevedibile come clichè, deve anche essere scritto in maniera sapiente, perchè la svolta deve essere spiazzante e non ovvia, ed invece sto film pare scritto prorpio coi piedi.
la casa sconsiglia la visione de i bambini di cold rock

50 anni di scarabeo

Lo scarabeo compie 50 anni, cio nonostante per gli appassionati di enigmistica ha un fascino ancora intatto!

walking dead -5

-5 e ricominciamo a vedere walking dead... finalmente!!!

martedì, ottobre 08, 2013

400.000

Quando ho aperto questo blog, mai e poi mai, mi sarei immaginato che un giorno queste mie pagine sarebbero passate sui monitor di estranei per oltre QUATTROCENTOMILA volte.... incredibile!!!

primo acquazzone

e così anche il primo acquazzone autunnale in moto, con relativo inzuppamento totale, lo possiamo spuntare..

venerdì, ottobre 04, 2013

la buonuscita

E così Bernabè, dopo aver smantellato, indebitato, ridimensionato e svenduto Telecom Italia se ne va.... con tutti questi DEmeriti la sua buonuscita è di oltre 6 MILIONI DI EURO....
vi prego raccontatemi ancora la barzelletta della meritocrazia!!!!

giovedì, ottobre 03, 2013

non muoio nemmeno se mi ammazzano

immagine ironica da me realizzata dopo l'affermazione citata nel virgolettato rilasciata ieri da Silvio Berlusconi.... sta letteralmente delirando!!!! (più del solito)

soundtrack of my life 2004

soundtrack of my life 2004

STARSAILOR - FOUR TO THE FLOOR

canzone bellissima e video ancora meglio... poi come spesso accade dopo tanto successo c'è direttametne l'oblio


soundtrack of my life è un'iniziativa di ATTIMI DI LETIZIA

soundtrack of my life 2013

soundtrack of my life  2013


ELIO E LE STORIE TESE - AMORE AMORISSIMO

 

soundtrack of my life è un'iniziativa di ATTIMI DI LETIZIA

mercoledì, ottobre 02, 2013

addio a Giuliano Gemma

caro giuliano, adesso lo sai se è vero o no che anche gli angeli mangiano fagioli

Arsenal Napoli 2-0

Nessuna attenuante, nessuna giustificazione e nessuna scusa, ci hanno letteralmente distrutto, ed asfaltato, mai in partita, mai pericolosi, mai sullo stesso livello degli inglesi che sono stati semplicemente superiori in tutto. Ciò non vuol dire che sia successa una tragedia (ovviamente solo sportiva) e che tutto sia perduto e che il napoli sia improvvisamente diventato una squadra scarsa. è semplicemente una brutta sconfitta, per la quale si deve passare nel processo di crescita di una squadra che ha un progetto comunque ambizioso.
La sconfitta è sonora e meritata, ma comunque sempre FORZA NAPOLI!

cucine da incubo italia - nuova stagione

Confermata e già in realizzazione la nuova stagione di Cucine da incubo italia. Confermato anche Antonino Cannavacciuolo nel ruolo di chef salvatore di ristoranti. Così attendiamo con piacere la messa in onda di una trasmissione che è stata incredibilmente ben riuscita al punto da diventare imperdibile anche per chi come me molta poca dimestichezza ha con trasmissioni di questo tipo.

martedì, ottobre 01, 2013

OKI

Per molti l'autunno inizia quando le foglie diventano rosse... per me inizia quando comincia l'uso frequente di analgesici.... maledetta sinusite!