giovedì, maggio 02, 2013

la casa consiglia

Magnifica presenza
A me Ozpetec piace, ed Elio Germano piace, pertanto probabilmente il mio giudizio su questo film è un po influenzato dal fatto di vedere cose che già so di apprezzare.
Faccio questa premessa perchè confrontandomi con diversi amici, tutti cinefili come me, alla fine sono stato il solo ad apprezzare questo film e ad averlo trovato dolce e romantico, tutti, ma proprio tutti, gli altri lo hanno trovato una bella premessa senza una storia degna del soggetto (che tra l'altro ricorda vagamente questi fantasmi di Eduardo De Filippo).
Racconta la storia di fantasia di un uomo che affitta una casa nella quale scopre infestata dai fantasmi di una compagnia teatrale morta, proprio in quella casa, durante la seconda guerra mondiale. Nasce un'empatia tra il ragazzo ed i fantasmi al punto che il protagonista li aiuterà a scoprire come è andata la loro storia. Fantasia, buona recitazione e bei dialoghi a me sono piaciuti, pertanto vi consiglio la visione di questo film cosciente del fatto che, probabilmente a molti non piacerà o peggio ancora non dirà nulla.
La casa consiglia la visione di Magnifica presenza.

2 commenti:

maris ha detto...

La premessa sembra davvero buona. Se riesco lo vedo, così mi faccio un'opinione mia.
Ciao!

Nonsense ha detto...

a me è piaciuto molto, ma d'altronde il regista ed il cast sono eccellenti. una gran bella visione!