lunedì, aprile 15, 2013

del perchè Ibrahimovic potrebbe veramente venire al Napoli

Oltre ai vari epiteti razziali legati alle sue origini balcaniche, Ibrahimovic viene sempre etichettato come un mercernario, ovvero con uno sportivo che in nome del proprio profitto professionale, non lega mai il suo nome a nessun tipo di affetto sportivo, non si affeziona mai a nessuna maglia e a nessuna tifoseria ed appena trova l'occasione per guadagnare di più, ed infatti io non mi sono scandalizzato per niente quando al suo passaggio al PSG (paris saint Germain) ha firmato un contratto da 15.000.000€ netti a stagione.
Poi il fatto che questi stipendi per un calciatore siano socialmente immorali ed inaccettabili, è un'altro discorso.
Poi però, in francia viene eletto Hollande, e da persona di sinistra vera per tamponare il momenti di crisi nera, che la francia come il resto d'europa vive, stabilisce che chi ha di più deve contribuire maggiormente, e quindi i grandi salri vengono tassati addirittura al 75%.
Quindi ecco il motivo per il quale Ibra potrebbe alla fine veramente accettare una squadra come il Napoli, perchè 15.000.000 meno il 75% diventano 3.750.000€, mentre il Napoli gli potrebbe offrire uno stipendio tra i 4 ed i 5 Milioni che però sarebbero netti ed alla fine dei conti guadagnerebbe di più.
Il suo procuratore non ha caso sta già lavorando per un suo ritorno in Italia, e nonostante Raiola non sia mai stato particolarmente amico del Napoli, per la prima volta sostiene che sarebbe una soluzione ideale (cosa non si fa per una provigione).
Ora sul discorso tecnico dellìutilità o meno Ibraimovich in una squadra come il napoli, magari ne riparliamo... diciamo che alla fine mercenario o meno un giocatore così forte proprio schifo non fa....

Nessun commento: