giovedì, aprile 04, 2013

10 anni di digitale

Non ricordo in quale giorno preciso di aprile del 2003, investivo  più o meno un intero stipendio (ovviamente attraverso un finanziamento) per passare dalla pellicola al digitale.
Dopo una considerevole ricerca di informazioni la mia scelta (in base a quel che potevo/volevo spendere) ricadde sulla NIKON 995, oggi la chiamerebbero bridge, ma all'epoca era veramente una macchina di tutto rispetto, col suo sensore da 3,4 megapixel, nei forum c'era chi la considerava il top delle amatoriali e chi addirttura la considerava il primo livello tra le macchine professionali (che all'epoca costavano veramente quando un'automobile).
L'ho usata quasi 5 anni con vera soddisfazione, e alla fine sono riuscito anche a rivenderla..... guardando queste immagini un filo di nostalgia mi pervade.

2 commenti:

nonno enio ha detto...

io conservo sempre la m ia Olimpus digitale preistorica del 2002 (4megapixel, mica bruscolini?)gelosamente in un cassetto insieme alla mia Canon reflex a pellicola... fanno parte della mia storia.

gds75 ha detto...

ad essere onesto un po mi son pentito di averla venduta, però pure a tenerla senza usalra...