mercoledì, ottobre 17, 2012

chanel n°5

Trovo da un punto di vista estetico, la nuova pubblicità televisiva di chanel n°5 veramente di altissimo livello.
L'idea di usare un uomo, senza dubbio tra i più belli del pianeta, per sponsorizzare un profumo da donna, la trovo, non solo azzeccata, ma anche molto efficace, lo spot ha un equilibiro notevole tra immagini, parole e musica, frtutto di un prodotto pubblicitario di una qualità altissima.
Però c'è un però, Brad Pitt, ribadisco lo trovo uno degli uomini più belli al mondo, e lo ammetto mi piace pure come attore, è poliedrico ed ironico e riesce a far emergere dai suoi personaggi anche altre caratterisctiche oltre alla bellezza, basti pensare i film fatto con sodeberg o i fratelli choen, ciò nonostante lui un questo spot recita il seguente testo

“Non è un viaggio. Tutti i viaggi finiscono, ma noi andiamo avanti. Il mondo gira e noi giriamo assieme a lui. I progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque io vada, ci sei tu. La mia sorte, il mio destino, la mia fortuna. Chanel N° 5. Inevitabile”

Il testo di per se non è male, da veramente il senso di "inevitabile". però suvvia Brad Pitt, bello, ricco e sposato con una bella e ricca quanto lui che parla di viaggi che finiscono e noi che inevitabilmente giriamo appresso alla terra coi progetti che svaniscono.... suvvia NON E' CREDIBILE!!!!

6 commenti:

la Cri ha detto...

Posso dire la mia? Brad Pitt è un uomo bellissimo, ma a me non piace.. E non piace nemmeno in questa foto, non mi piace l'espressione che ha.. :-/

nonno enio ha detto...


attore bravissimo e gradevolissimo, il bello e dannato per eccellenza; l'ho apprezzato per la prima volta nel film "my name is black" . Non ce lo vedo come venditore di profumi femminili...

smile ha detto...

Pitt nn mi fa impazzire c'è ben di meglio se proprio doveva essere un attore.
La foto mhhh, lui, la scritta e il profumo sono su 3 livelli differenti a se stanti, meglio lo spot.
La frase si insomma, nn mi piace -i progetti svaniscono- come nn mi pace che si parli della fortuna.
Senza parlare del vero profumo, io uso altro.
Pollice verso. : )

gds75 ha detto...

@lacri "la bellezza è una sventura per il mondo" cit. di uno dei personaggi più azzeccati di nip/tuck

@nonno enio fa quasi rabbia per il fatto che oltre ad essere tanto bello sia anche bravo.

@smile secondo me il pacchetto della pubblicità è molto bello e molto ben fanno... poi i giudizi sui contenuti sono tutti condivisibili.

Federica ha detto...

invece a me fisicamente dice poco brad pitt...

Ktml ha detto...

Io trovo irresistibile brad pitt. Hai ragione è un bravo attore che è sempre riuscito a dare qualcosa di più ai suoi personaggi. La pubblicità mi piace, la frase anche. E comunque pensando anche solo al fatto che fa parlare ha già tanto successo!