mercoledì, dicembre 14, 2011

http://blog.spaziogenova.it/wp-content/uploads/2011/10/aumento-prezzi-benzina.jpeg

Ieri sera pagare la nafta (ovvero il diesel) a
1,721 € al litro
Mi ha fatto veramente vivere la sensazione che si potrebbe provare ad essere rapinato!!!

sabato, dicembre 03, 2011

costo ricavo

http://www.tuttasalute.net/wp-content/uploads/2011/07/patatine.jpg

Si sente sempre parlare del rapposto costo-ricavo di determinati prodotti, ovvero quanto costa un prodotto in origine e quanto alla fine viene a costare quando se lo ritrova nelle mani il consumatore finale, e si portano sempre gli stessi esempi, quanto costa l'acqua alla sorgente al litro (inteso come licenze e concessioni) e di quanto poi costi una volta finita in bottiglia, di quanto costino in origine gli ingredienti dei profumi e di quanto alla fine costi un qualsiasi profumo.
Più recentemente sono salite alla ribalta anche prodotti meno scontati come il fatto che il costo dello zafferano al grammo non sia troppo distante da quello dell'oro, e di quanto i prodotti di cosmesi vengano a costare per ogni grammo di prootto.
Io sono anni che ho la convinzione (forse erronea) che uno dei prodotti col maggiore rapporto costo ricavo siano le patatine fritte.
Avete presente quanto pagano al contadino un quintale di patate e quanto alla fine costi al bar un sacchetto di patatine da 30 grammi?

venerdì, dicembre 02, 2011

New Doganella street

Mi meraviglio come a Napoli non stia facendo il diluvio universale, si perchè, stamattina sono ripassato in quella zona, ed ho scoperto con immenso stupore, che in un solo finesettimana, quello scorso, sono riusciti a riasfaltare tutta la doganella, dalla fine del tratto si sampietrini che scende da capodichino fino a piazza carlo terzo, compreso il tratto sotto il cavalcavia della tangenziale che era messo peggio degli scavi di pompei sotto la gestione del ministro Bondi.
E non solo l'hanno riasfaltata, ma lo hanno fatto anche bene, in sostanza siamo passati da una strada che sembrava il Grand CAnyon ad una strada che sembra l'autodromo di Maranello.
Certo il sospetto che alla prima pioggia si sconquassi tutto in una città come Napoli è insido nel dna degli automobilisti e motociclisti, però diciamo che per il momento ci godiamo l'andamento privo di vibrazioni... finchè dura!!!!

Aforisma informatico


Nel 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna; nel 2008 era necessario un PC con 2 CPU e 2 Gigabyte di RAM per far funzionare Windows Vista... Qualcosa deve essere andato storto!
ANONIMO

un ricordo dagli anni 70

Per tutti quelli che come me sono over 30 e sono cresciuti (chi più chi meno, io meno!) nel periodo nel quale per i bambino non esistevano tutti quei prodotti specifici che oggi fanno diventare i bambini, praticamente degli adulti in miniatura, sicuramente si ricorderanno la doccia faccia all'impiedi nella vasca da bagno bianca smaltata, alla quale erano immancabilmente applicati I FIORI ADESIVI ANTISCIVOLO!!
è incredibile come certe piccole sciocchezze siano simbolicamente rappresentative di intere generazioni.

giovedì, dicembre 01, 2011

occhi verdi





















Perchè il colore selettivo sarà anche una cazzata come post produzione, però a me mi piace assai!!

scooteristi





CINQUANTENNI IN SCOOTERONE CHE NONOSTANTE LA FRECCIA ACCESA USANO IL BRACCIO PER INDICARE LA SVOLTA!