domenica, dicembre 27, 2009

mercoledì, dicembre 09, 2009

enso is ower

Ammirate queste due insegne trovate in giro.....

La prima è senza dubbio la regina, l'esercizio è quello di un barbiere, e l'insegna, credo sia autoctona, anche perchè non voglio credere che ci sia stato qualcuno che si sia preso dei soldi per realizzare questo crimine.
L'ho guardata con attenzione, e ancora non sono riuscito a stabilire se la scritta è stata realizzata con un pennello, oppure attraverso un abile lavoro di cesello con del nastro adesivo, fatto sta che il capolavoro si mostra in tutto il suo splendore, da notare come le due parole hair e stile sono poste asimmetricamente e come i caratteri siano proporzionati e abilmente stilizzati.
Ma la cosa veramente più bella è che su tre parole scritte ne sono sbagliate due e non tutte e due quelle in inglese, perchè già beccare hair è stato un caso, sbagliare style poteva essere anche logico, ma sbagliare il proprio nome ha veramente del clamoroso... enso sei un mito!!!!

non so ower cosa voglia dire, ma potrei dirmi abbastanza certo che il nome in origine dovesse essere over the top. qui l'errore è molteplice, perchè se il titolare dell'attività pure non conoscesse l'inglese e sbagliasse una parola, almeno colui che realizza le insegne dovrebbe conoscere quel che scrive, o almeno informarsi prima di realzzare l'insegna.
Secondo me è andata così, l'idea di over di top piaceva, e poi c'era quel film con stallone dove lui era veramente un grande, un camionista che passa la vita a fare tornei di braccio di ferro.... (p.s. il film è una boiata immensa).
Allora l'ispirazione era giusta, che vogliamo fare lo chiamiamo così il locale?
plebiscito di consensi....
come si scrive over the top?
è inglese sicuramente si scrive con la W....
ed ecco spiegato il tutto....

sareste capaci di trovare di meglio in giro?