martedì, ottobre 27, 2009

new compilation

GdS Dj House History Vol 1
Il primo disco di una quadrilogia nel quale ho selezionato la migliore (a mio parere) house commerciale degli ultimi 15 anni.
Ecco la playlist di questo primo volume
  1. Sub travel - Gambafreaks
  2. Hear my name - Arman Van Halden
  3. It just want do - Tim deluxe
  4. Belmondo Rulez 2.0 - Dr. Kucho
  5. The only way is ub - Ron Carrol
  6. Most precious love - Barbara Tucker
  7. Doctor pressure - Myki
  8. Sing it back - Moloko
  9. Lady - Mojo
  10. Turnaround - Paths & Small
  11. Evrybody - Ruffneck vs. Martin Soilveig
  12. Destination Calabria - Alex Gaudino
  13. Chase the sun - Planet funk
  14. Sound is back - Provenzano
  15. Need you now - Soul central
Buon ascolto



Come sempre la compilation è scaricabile cliccando sul bannerino ed è sempre ascoltabile on line sul template di questo blog.

lunedì, ottobre 26, 2009

sushivendolo


Sabato sera avevamo voglia di sushi, ma visto l'inclemente week end dal punto di vista metereologico, non avevamo, legittimamente, molta voglia di uscire.
Allora verso sera ci siamo messi un po su internet, per vedere a quale tra i ristoranti giapponesi di Napoli facesse anche servizio di take away.
Sul sito di un paio di ristoranti, niente nessuna menzione ad eventuali piatti d'asporto, allora siamo andati su google e abbiamo scritto "sushi asporto Napoli"
il primo risultato che è venuto fuori è stato IL SUSHIVENDOLO, ovvero un'idea geniale, tu telefoni, ordini dal menù on line come se fossi al ristorante con tanto di codice pietanza (noi abbiamo ordinato un 4 un 5 un 23 un 52 e altra roba) controlli il costo per vedere se ti trovi con le ordinazioni fatte e dai un orario.
Giunti precisi a Mergellina in una traversa di via Caracciolo dove si trova il locale, entri e trovi la tua roba già preparata e pronta per l'asporto.
I prezzi sono praticamente identici a quelli dei ristoranti, insomma resti nella media napoletanonipponica, e i prodotti sono veramente buoni.
Quando li porti via nelle vaschette e non li vedi preparati sul piatto, i pezzi sembrano veramente pochi, però un ordinazione media per due persone è soddisfacente così come al ristorante.
In sostanza, sbrigativo, preciso, si qualità e non caro l'idea e bella e venduta bene quindi suggerisco a tutti il sushivendolo.

aforisma


Di tutte le cose sicure la più certa è il dubbio.

Bertolt Brecht


giovedì, ottobre 22, 2009

tremonti e il posto fisso


La popolarità del governo è in calo (probabilmente in caduta libera), i conti dello stato non tornano, le ricette di economia creativa sono diventati vaneggiamenti alla luna, il capitalismo estremo si è dimostrato un fallimento a livello planetario, la flessibilità si è rivelata per quella che i lavoratori temevano ovvero solo una posizione del kamasutra.
E il nostro buon Giulio cosa fa?
Cambia idea nella speranza di non affondare ulteriormente, e dichiara che l'unica cosa che può salvare l'economia del nostro paese è IL POSTO FISSO.
Attenzione non ha detto che si devono regolarizzare i contratti precari, o che si devono aumentare le occasioni di cambiamento... la regola è il posto fisso per tutta la vita, così come gli statali, che sono fannulloni proprio perchè nessuno li può licenziare... e sono teorie dei ministri e parlamentari colleghi di giulio.
Farei una proposta....
Organizziamo un incontro pubblico e facciamo spiegare a Giulio Tremonti che il posto fisso è la risposta.... come pubblico ci mettiamo i due terzi dei maestri elementari precari licenziati per il solo fatto che si doveva tornare al MAESTRO UNICO!!!!

giovedì, ottobre 15, 2009

comin out neomelodico

E si devo fare questo outing.
Io che non ascolto mai la musica neomelodica se non per riderci sopra.
Io che ho sempre trovato questa musica ignorante e sgrammaticata prima che brutta e patetica, io che odio (e non è un termine usato a sproposito) Gigi D'alessio
Io che al concerto di Pino Daniele ho fatto partire il coro "te ne vai o no" contro il suddetti Gigi.
Io che ho denigrato e analizzato il fenomeno Marco Marfè, prima che diventasse un fenomeno di mal costume mediatico a livello nazionale.
Ebbene proprio io trovo una canzone neomelodica veramente bella.
Certo tratta un argomento non proprio originalissimo e un bel po usato e riusato nel fenomeno neomelodico, quello di una ragazza che si allontana da casa e dagli affetti, e finisce per prendere la cosiddetta "strada sbagliata", però musicalmente è molto valida, e pare nemmeno troppo copiata, cantata bene con buoni arrangiamenti e buon ritmo, e perfino il video è fatto molto bene.
Eccovi il video, fatemi sapere cosa ne pensate, se sono irrimediabilmente corrotto o se forse e magari questa canzone è un tantinello migliore di quelle alle quali viene associata.
Aspetto vostri giudizi

Franco Ricciardi & Ivan Granatino - A storia e Maria

mercoledì, ottobre 14, 2009

sicurezza sul lavoro





Quando si dice sicurezza sul lavoro.
Questa simpatica scena si vedeva dalla finestra del mio ufficio stamattina alle 10.
Il simpatico funambolo, stava giocando con l'ossiacetilente in una giornata a rischio pioggia, senza nessuna protezione personale o sistema di imbracatura che lo tenga agganciato al solaio.
tutto questo dritto su una lamiera di copertura di un balcone spessa mezzo centimetro inclinata verso l'esterno (per far colare eventuali piogge) a picco sulla strada dalla "modestissima" altezza di 10 piani.
Ora non sono proprio convito che questo signore si meriti più il nobel o l'ergastolo.... secondo voi?

martedì, ottobre 13, 2009

vuoi pure queste?



Mi rendo conto che viviamo in un paese nel quale ogni tanto si deve ricordare queste cose.
Milano 30 Aprile 1993 Hotel Raphael, sull'onda di mani pulite, la cosiddetta gente comune si raduna li spontaneamente in attesa di Bettino Craxi, accusato (e mai veramente giudicato, visto che preferì fuggire ad Hamamet) di varie forme di corruzione, personale e strutturale al suo partito, con in mano 1000 lire al canto del coro "vuoi anche queste? Bettino vuoi anche queste?".
Sembra una vita fa ed invece sono passati solo 13 anni, sarei curioso di sapere quante di quelle persone presenti quel giorno e che cantavano con gli altri oggi sono elettori di Forza Italia e pensano che la giustizia sia il male di questo paese e che Bettino Craxi sia stato un grande statista... L'ipocrisia è il vero male di questa nazione!!!!

lunedì, ottobre 12, 2009

Solo a Napoli

Panni stesi in un vicolo con corda che va da un palazzo all'altro, una cosa tipica napoletana, particolare e folcloristica.
Ma se vi dicessi che questa foto è stata scattata dall'interno di una stanza di ospedale???
SOLO A NAPOLI!!!!

foto dal mondo


Alcuni pescatori di una popolazione dell'emisfero australe... quando si dice essere diversi!

effetto luce


Vi chiederete cosa ci abbia mai trovato di tanto strano o di tanto originale in queste due lampade da doverle addirittura fotografare.
Ebbene queste 2 foto non sono delle lampade accese, ma bensì delle due lampade spente illuminate da un raggio di sole che filtrava dalla finestra alle cinque di un pomeriggio di fine estate.

venerdì, ottobre 09, 2009

new compilation

Stavolta non ci vogliono pr e non si deve essere in lista, l'accesso è consentito a tutti a prescindere dall'auto che si possegga, dall'abbigliamento che si indossa e da quanto sia preziosa la carta di credito.
Basta solo un lettore mp3 e 74 minuti di tempo per ballare la migliore house commerciale in circolazione, ovviamente da me mixata.
ecco a voi
VIP CLUB







Come sempre la compilation è scaricabile cliccando sul bannerino/player ed è sempre ascoltabile nel template di questo blog.