lunedì, giugno 29, 2009

addio michael


E così Michael Jackson ci ha lasciati, tradito da un cuore non più in grado di star dietro ad una ragione che da troppo tempo andava a zonzo per i fatti suoi tenendosi lontana da ogni logica.

Ci lascia l’artista che probabilmente negli ultimi 25 anni era il più dotato di talento e che a questo talento ha pagato un prezzo incredibile.

Fino a che la mente è riuscita ad assecondare l’estro e la fantasia del folletto Michael ci ha regalato il massimo che ci potessimo aspettare dalla musica pop dei dischi meravigliosi, delle innovazioni artistiche di livello sublime, i migliori artisti musicali di tutto il mondo facevano la fila per poter essere della partita e poter contribuire alla creazione di quel che sarebbe stato semplicemente il miglior prodotto sul mercato ed anche quello col maggior successo.

Primo (e credo ancora unico) artista al mondo ad essere premiato per aver superato il miliardo di dischi venduti, ancora imbattuto nel record del singolo album più venduto della storia della musica (thriller).

Sempre avanti nel tempo, dalla musica ai video, nei quali si sono alternati i migliori registi del mondo da John Landis (che ancora oggi definisce Thriller il suo primo film horror) a Steven Spielberg, nei suoi clip abbiamo visto per la priva volta nella storia del cinema il 3D (capitan eo) per la prima volta il Morphing (black or white) ed uno dei primissimi film con grafica digitale (moonwalker).

La sua musica ha inventato un vero e proprio genere, non era solo il re del pop, ma ne era il padre e padrone, basti pensare che gli artisti pop più famosi di oggi come Justin Timberlake, Christina Aguilera e Britney Spears, altro non fanno che riproporre la musica che Michael già suonava 20 anni fa, e altri come Rhianna hanno successo riutilizzando reef di canzoni ormai celeberrime per non parlare dello stile e della danza, il modo di ballare di Michael Jackson si può definire e si potrà definire in un solo modo “ALLA MICHAEL JACKSON” ed il moonwalker ne è simbolo originale ed unico tanto da diventare logo.

Nato povero è stato nel tempo anche un geniale imprenditore, basti pensare che come investimento aveva comprato i diritti d’autore di tutte le canzoni dei Beatles, il lusso (spesso eccessivo) usato come rivalsa, ricordo quando avevo tipo 15 anni e leggevo riviste di musica quando si parlava delle case dei vip c’era sempre l’elenco con la villa di Madonna da 4 milioni di dollari, della villa di Travolta da 2 milioni di dollari, e poi spuntava Neverland magione con annesso parco giochi con ruota panoramica e montagne russe del valore di 50 milioni di dollari.

Personaggio ambiguo e spesso associato a perversioni che se fossero accuse false sarebbero tristi e se fossero accuse vere sarebbero tristissime.

Il tempo con Michael è stato cattivo, facendolo diventare sempre più stravagante sempre più illogico e sempre meno artista, aspettavamo con ansia il nuovo disco previsto per l’autunno e speravamo che ci potesse essere una nuova tournè, magari meno sfarzosa e pirotecnica, ma che comunque ci potesse permettere di vederlo li a farci sentire la sua voce e a farci vedere i suoi passi.

Sperando che non speculino troppo su un postumo disco di inediti (speranza vana).

Dal punto di vista personale Michael Jackson è stata una vera e propria icona, il primo disco comprato, e il mio primo concerto 1988 Roma stadio Flaminio Bad Tour, celebre concerto che iniziava con lui sotto una campana di vetro.

Già da tempo le scelte della mia vita mi avevano portato lontano, ma mai troppo lontano, da quel tipo di passione per un artista e per quel tipo di artista, ma l'altra sera a mezzanotte tornando a casa e leggendo l’ultima ora in tv è stato chiaro che qualche cosa di epocale era veramente finita.


ecco uno dei video più belli mai realizzati

giovedì, giugno 25, 2009

risarcito

Vi prego di fare attenzione alla data di questo post linkato.
Come potete notare si parla del 6 ottobre 2006, serata nella quale, quel sempre poco bestemmiato tassista, mi ha fatto rotolare per terra dalla moto, visto che aveva deciso che i suoi clienti dovevano scendere al centro di un incrocio.
Fortunatamente nel botto non mi sono fatto niente, ma la mia bella bimba, che nella sfortuna mi è stata rubata pochi mesi dopo, subì un danno niente male.
Comunque acqua passata non macina più e finalmente mi hanno risarcito il danno.
In tutto questo vorrei fare i miei "COMPLIMENTI"
  • AL TASSISTA che ha mentito, col suo avvocato che ha mentito assieme a lui, dicendo che io gli ero andato a sbattere addosso mentre lui era fermo, senza citare minimamente il fatto che abbia fatto aprire gli sportelli in pieno traffico
  • ALLA MIA PESSIMA EX ASSICURAZIONE (pessima nella media delle pessime assicurazioni) ovvero la SAI FONDIARIA MARONE DI NAPOLI (diffidate gente diffidate) che ha riconosciuto e risarcito un danno al suddetto tassista bugiardo e disonesto, senza nemmeno curarsi di chiedermi cosa fosse successo e come mai mi avessero accusato di un sinistro
  • ALLA GIUSTIZIA CIVILE DI NAPOLI che ci ha messo solo 32 e dico 32 mesi per risarcimi un danno del quale io sono stato la sola vittima
Nei confronti delle assicurazioni vorrei in fine ribadire il mio plauso a tutti coloro che a differenza mia hanno il coraggio di fare quanti più sinistri, veri o falsi che siano visto che se fallissero tutte quante io offrirei da bere agli sconosciuti per la contentezza.

martedì, giugno 23, 2009

martedì, giugno 16, 2009

fiammetta and friends


MA SE AVESSERO UN INCIDENTE MORTALE COL LORO FURGONCINO NON SAREBBE MEGLIO???

adidas


l'adidas è lo sponsor tecnico della fifa, e credo lo sarà per sempre, visto che i fratelli Dasler oltre che fondatori della casa di moda sportiva siano stati anche tra i fondatori della fifa.
Fin qui la situazione è forse un po forzata, ma forse anche comprensibile.
La cosa che però mi fa pensare è che a riguardare le ultime competizioni calcistiche tutte le squadre di casa erano e sono nazionali sponsorizzate tecnicamente dall'Adidas.
Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera, Austria, Sud Africa... insomma a parte gli Europei in Portogallo tutte le manifestazioni erano ad apannaggio di nazionali sponsorizzare Adidas.
Per Euro 2012 l'Italia era strafavorita e invece sono stati assegnati all'Ukraina e Polonia,ciò mi fa pensare che le due nazionali dell'est sono sponsorizzate dall'Adidas e l'Italia dalla Puma che è la società arcinemica dell'adidas, fondata da Rudholf, fratello antagonistaa di Adi, tale decisione possa essere stata in parte influenzata da motivi che di sportivo hanno solo le sponsorizzazioni.
Certo anche la totale inettitudine del governo del calcio italiano deve aver fatto la propria parte.
lo so che è facile pensar male... però come dice il proverbio a pensar male si fa peccato ma spesso ci si indovina!

venerdì, giugno 12, 2009

calabria


Siccome domenica prossima compio la bellezza di 34 anni io e la mia fidanzata siamo in partenza per un week end di mare su queste splendide spiaggie...
see yuo soon!!!

giovedì, giugno 11, 2009

2 secondi

2 secondi per aprirla, e un po di più per chiuderla (sempre se riesci a capire il meccanismo)
e così da Decathlon mi sono regalato la canadese nuova e grande...
ora non resta che usarla :-)

andare contro


QUANDO SI DICE ANDARE CONTRO!!!!!

l'autocensura del tg5

Credo che il filmato che segue si commenti da solo... ecco l'informazione che il governo vuole... e che senza troppi sforzi ottiene regolarmente!


gioventù politica

DEBORA SERRACCHIANI
in Friuli ha preso più voti di Berlusconi!
Famosa per aver detto un sacco di scomode verità ad un congresso del PD, dicendo ad i vertici, e chiamandoli per nome uno per uno, quanto si fossero imborghesiti e quanto erano sempre più distanti dalla base elettorale.
Per questo ha avuto un mare di applausi e anche un posto da candidata, che a quanto pare ha riscosso la giusta ricompensa.
Ora la cosa veramente triste della nostra politica è che per i politici (quelli del pd in primis) per i giornalisti e per le tribune politiche in tv Debora Serracchiani è considerata IL GIOVANE ASTRO NASCENTE della politica riformista italiana.
Giovane????
Oddio non è vecchia, ma la "giovane" è un affermato avvocato di 38 anni.
Per come la vedo io i giovani sono quelli che stanno nelle sezioni giovanili dei partiti non gli affermati professionisti alla soglia dei 40 anni.
Questa giovane continuerà a farsi strada o dovrà aspettare un decennio nelle retrovie in attesa che sia sufficientemente matura?
se non si comincia a cambiare penso che la risposta sia dannatamente scontata.

fare gli indiani

Sono un paio di campagne elettorali che la Lega Nord, per sottolineare la posizione anti immigrazione utilizza questo manifesto.
Ora, volendo sorvolare sullo squallore del messaggio razzista e fintamente identitario vorrei entrare un attimo nel merito della questione.
Chi ha fatto finire gli indiani d'america nelle riserve?
Per come mi ricordo io sono stati i CONQUISTADORES.
Già partendo semplicemente dal nome, non mi pare che si trattasse di gente talmente povera da lasciare il proprio paese in cerca di una situazione migliore, ne tantomeno mi pare viaggiassero su barconi al soldo di qualche spietato mercante di carne umana.
I conquistadores viaggiavano su navi da guerra con armature e quando arrivavano nel "novo mondo" facevano guerre, furti ed eccidi...
Quindi, a conti fatti mi pare che più che di IMMIGRAZIONE si sia trattata di COLONIZZAZIONE, ed infatti i libri di storia così la chiamano, ma chiedere ad un leghista cosa ci sia scritto in un libro di storia mi pare una cosa completamente inutile.
Altra cosa è stata quando i conquistadores, hanno finito di conquistare e andavano a sequestrare gente sulle coste dell'Africa per portarli oltreoceano e farli lavorare come schiavi senza diritti e senza dignità...
forse la Lega vorrebbe il riassunto delle due cose.
Cari leghisti se non mi faceste così schifo, quasi mi fareste pena!

giovedì, giugno 04, 2009

i bellissimi di rete 4


Qualcuno mi sa spiegare perchè nella programmazione de I BELLISSIMI DI RETE 4, ovvero film che dovrebbero essere bellissimi nella stessa settimana assieme a
FULL METAL JACKET
di Stanley Kubrick

hanno programmato anche
GOLE RUGGENTI
di Pierfrancesco pingitore

che c'entra un capolavoro assoluto del cinema con una commediola priva di ironia ma ricca di luoghi comuni, pernacchie parolacce e veline di turno?
In periodo di esaltazione (??) della meritocrazia chi ha fatto questa scelta dovrebbe essere licenziato o no?

martedì, giugno 02, 2009

quagliarella

Il primo grande acquisto De Laurentiis e Marino l'hanno fatto!
Vuoi vedere che quest'anno fanno sul serio???

complotto

l'ultima di Silvio è che c'è un complotto internazionale contro di lui...
POVERO CALIMERO!!!!

lunedì, giugno 01, 2009

ponte e pioggia

Questo ponte festivo sarei dovuto andare al mare con la mia bella, poi però circostanze indipendenti dalla nostra volontà sono subentrate rinviando questa nostra breve fuga dallo stress metropolitano...
ebbene in questi giorni festivi piove che Dio la manda...
SARANNO STATE LE MIE IATTURE?????

la gaia scienza e l'esperimentos

Nell'anno del signore 2006 a seguito di una bella vacanza in Grecia, scrissi un post, e nella fattispecie questo, sull'esperimentos, visto su internet e ricreato in vacanza con gli amici.
Ovvero il famoso intruglio esplosivo che si ottiene mettendo le mentos all'interno della coca cola light.
Ebbene anche il trio medusa assieme a quel vero scienziato che risponde al nome di Mario Tozzi hanno trattato l'argomento (in maniera sempre scherzosa) nella trasmissione LA GAIA SCIENZA in onda su LA7.
Ecco il contributo filmato

aforisma


Perché ti meravigli tanto se viaggiando ti sei annoiato? Portandoti dietro te stesso hai finito col viaggiare proprio con quell'individuo dal quale volevi fuggire.

SOCRATE