lunedì, marzo 31, 2008

Rossella Brescia


Semmai dovessi uscire con ROSSELLA BRESCIA credo che dovrei portarmi sempre dietro una unità coronarica!!!

pampa sosa


ieri dopo la bella vittoria con il Palermo, il direttore generale del Napoli Pierpaolo Marino, ha detto che a fine campionato ROBERTO "EL PAMPA" SOSA lascerà il Napoli, ha chiesto, per motivi familiari, di tornare in argentina.
Inutile dire che mi spiace veramente tanto, e sono sicuro che spiaccia a tutti i tifosi del Napoli, certo non è Kakà, ma è un giocatore serio ed un esempio dentro e fuori dal campo, e poi dopo il fallimento di Naldi, e la retrocessione in serie C, il pampa pur essendo un giocatore di categoria superiore è stato il primo ad accettare il nuovo progetto, che dire...

PAMPA RIPENSACI

Quanto erano sexy gli anni 80

C'erano tutti gli elementi, il computer (non necessariamente con il monitor a colori) il poker (rigorosamente a 5 carte coperte e non come gira oggi in tv) e la figa di turno.


Si trattava di Samantha Fox, vera icona sessuale di quegli anni, che seppur vero che era una cantante alta un metro e un barattolo, e che l'eleganza e lo stile erano molto rappresentativi di quel periodo era pur sempre una che, giusto per rendere l'idea faceva i dischi così....


Insomma chiunque sia stato adolescente in quel periodo credo che abbia avuto quel dischetto da 3 e 1/4 con sopra questo giochino tanto stuzzicate....
CERTO CHE CI SAPEVAMO ACCONTENTARE :-)

giovedì, marzo 27, 2008

hamilton

Ecco perchè Raikonen quest'anno parte avvantaggiato.... questa è la nuova fidanzata di Hamilton.... che ne pensate??



lavoro "flessibile"

Quando si dice "LAVORO FLESSIBILE"
decisamente un pubblicitario geniale!!!

mercoledì, marzo 26, 2008

8 luglio 2008


8 luglio 2008 stadio san paolo di Napoli, l'evento musicale dell'anno, ovvero dopo la bellezza di 25 anni la Reunion di PINO DANIELE con i NAPOLI CENTRALE.
Nel lontano 1982 a seguito del disco di pino daniele VAI MO ci fu la turnè di questi straordinari artisti, e le registrazioni di questa turnè diedero vita ad uno dei più bei dischi live mai fatti, ovvero SCIO' LIVE.
Al san paolo si terrà vita all'unica (almeno per il momento) tappa del VAI MO 2008 che vedrà sul palco esibirsi nuovamente insieme PINO DANIELE, TULLIO DE PISCOPO, JAMES SENESE, TONI ESPOSITO, LINO ZURZOLO e JOE AMORUSO (che come si vede dalla foto è uno tra gli uomini più brutti al mondo ma in quanto a talento....)
Ricordo che da bambino, quando il quintetto si esibì a Piazza del Plebiscito con i miei andai a vedere il concerto, ovviamente non ricordo come fu la performance musicale, ma ricordo benissimo la sensazione di essere li in mezzo a tipo 5/6 centomila persone.
Da quando ho scoperto la musica vi dico che SCIO' LIVE è stato uno di quei dischi che io ho veramente consumato a forza di ascoltarlo e riascoltarlo, e ancora oggi appena partono le note un brivido percorre le mie carni.
Purtroppo nel tempo Pino Daniele è diventato sempre più pallida copia di se stesso, non avendo più in corpo le giuste pulsioni per esprimere quello che esprimeva all'epoca, a Napoli diremmo che A PERZ ARRAGGIA (trad. letterale ha perso la rabbia) eppure ho piena fiducia in questo evento alla fine i miti sono sempre miti, comunque se non si fosse capito per questo concerto

IO STO GIÀ LA!!!!!

e giusto per darvi un assaggio di quel che sarà il concerto ecco 2 brani tratti dal concerto di tanti anni fa




lunedì, marzo 24, 2008

compleblog n°2



e si mi sto facendo vecchio!!!
in questo week end pasquale il mio blog ha raggiunto la veneranda età di 2 anni.
cosa mai avrò avuto da dire per 576 post chissà, comunque in questo tempo il Napoli è passato dalla serie C alla serie A, stiamo per affrontare una seconda elezione politica, e ho raccontato tanti e tanti fatti miei....
che dire di sicuro non mi è dispiaciuto, quindi tranquillo oggi offro io quindi
DA BERE PER TUTTI!!!!

mercoledì, marzo 19, 2008

IL GRANDE EVENTO

Finalmente il grande evento, proverò a descriverlo attraverso un'equazione matematica


prendete questa faccia da squacquerone (inteso come formaggio emiliano)




Aggiungete questa macchina


Aggiungete questa pista

Il risultato sarà....


GDS75 FA' UN TEST DRIVE SULLA PISTA DI FIORANO A BORDO DI UNA FERRARI 430 COUPE'

E si stavolta sono stato veramente baciato dalla fortuna, e devo ancora dire grazie a mio padre, che in sostanza ha cambiato le gomme alla macchina e ha scelto di mettere un paio di bridgestone, avendo così una cartolina che attraverso un sms ti faceva partecipare al concorso che aveva in palio 30 posti per una giornata in Ferrari con tanto di guida in pista.
E quindi ieri pomeriggio io ho girato sullo stesso asfalto sul quale hanno girato, Prost, Manssel, Alesì, Schumaccher e Raikonnen (spero di averne scritto bene almeno uno)
E così mi sono preso questa vacanzina di tre giorni nella quale sono stato a Modena e ho vissuto questa bella giornata.
La giornata si è svolta in questo modo:
  • Giro degli stabilimenti del cavallino
    nei quali capannoni ci hanno letteralmente, e anche comprensibilmente, sequestrato macchine fotografiche e telefonini.
    Incredibile quanto le officine sembrino delle sale operatorie per quanto sono pulite
  • Pranzo al ristorante il Cavallino
    Ovvero il ristorante ufficiale della Ferrari
  • Visita alla Galleria della Ferrari
  • E finalmente GIRO IN PISTA
Sul giro in pista io posso anche provare a spiegarvi le sensazioni che si possono provare a bordo di un bolide da 500 cavalli che costa tipo 250000€ ma sono sicuro che le parole usate non riescono a rendere il livello di adrenalina che ti sale nel corpo.
In sostanza, a detta del responsabile che ci ha accompagnato i livelli tecnologici della ferrari sono tali che un ferrari in vendita oggi è allo stesso livello di una ferrari di formula uno di sette/otto anni fa, e a fare due rapidi conti in pratica è come se avessi guidato una ferrari come quelle con le quali michael schumacher ha vinto i mondiali.
innanzitutto entri e ti siedi su una poltrona frau e avanti ti trovi uno sterzo in carbonio con il cambio al volante esattamente come quello della formula uno, quindi niente frizione e contagiri che segna un valore massimo di 14000, che per chi mastica un po di auto sono numeri che si trovano solo sui contagiri delle moto stradali di grossa cilindrata.
Accendi la macchina e la sola cosa che senti è un rombo potente, feroce ma per niente fastidioso, quando si dice che un motore della ferrari canta non si dice affatto una bugia.
Parti e ti sembra che il decollo sia imminente, spingi l'acceleratore e la macchina ti schiaccia al sedile, cambi le marce e la macchina accelera ancora e ancora e ancora, freni e la macchina inchioda senza una sbavatura passando dai 200 a 40 come se fosse la cosa più normale da fare.
E poi hai seduto accanto un istruttore che ti dice "dai spingi senza timore" "guarda che poi tirare le marce fino a 8500 giri".
Credetemi, Fiorano è una pista piccola, quindi con una macchina simile non si riesce a mettere nemmeno la quinta marcia, ma l'emozione di uscire dalla curva 13 (vedi disegno) a 50 km/h e arrivare alla curva 2 che devi fare una frenata a 220 km/h ti da un'accelerazione tale che è quasi commovente, per non parlare del fatto che fai le curve e hai ancora lo sterzo tutto girato e puoi affondare il piede sull'acceleratore senza che la macchina nemmeno si scomponga un poco, mentre se lo fai con una macchina normale ti troveresti molto probabilmente ribaltato.
In tutto questo in pista era vietatissimo fare le foto, ma ovviamente aum aum siamo riusciti a farci tutti qualche foto.

Morale della favola 5 giri sono stati una delle esperienze più belle della mia vita!!!
p.s. non siate troppo invidiosi :-D

ora ecco le foto della mia 3 giorni modenese


domenica, marzo 16, 2008



Ma avete visto l'ultimo spot di actimel?
ma nella vita reale se vedessi un bambino che prima di bere uno yogurt dicesse
"anche per la partita di oggi voglio un aiuto in diesa (sottintendendo i principi attivi che difendono il corpo), ACTIMELIZZAZIONE!!!"
avrei il dovere morale di dargli uno scozzettone dietro la testa????

-3


- 3 GIORNI AL GRANDE EVENTO
TRANQUILLI SEGUIRA' RESOCONTO DETTAGLIATO
:-)


P.S. ed è anche -6 ad un altra ricorrenza

venerdì, marzo 14, 2008

giochino is back!!!

Dopo un po di tempo ritorno con uno di quei giochini che tanto mi piacciono e che tanto hanno caratterizzato il mio blog :-)

come spesso accade questo l'ho preso dal blog di PENSIEROROSA

Le regole sono presto dette: Devi rispondere ai 16 punti qua sotto. Ma non a parole. Vai su Google. Cerca immagini. E digiti la tua risposta. La prima foto che ti appare la posti. Mi raccomando non devi scegliere! Deve essere per forza la prima! E soprattutto non dare spiegazioni!!!


1 L'ETà DEL TUO PROSSIMO COMPLEANNO



2 UN POSTO CHE VORRESTI VISITARE

3 IL TUO OGGETTO PREFERITO



4 IL TUO POSTO PREFERITO

5 IL TUO CIBO PREFERITO


6 IL TUO ANIMALE PREFERITO




7 IL TUO COLORE PREFERITO


8 IL POSTO IN CUI SEI NATO

9 IL POSTO DOVE VIVI
10 UN NOME ALL'ANIMALE DOMESTICO CHE HAI AVUTO


11 IL TUO NICK SUL BLOG

(SENZA OFFESA COME PRIMO RISULTATO)

12 IL TUO VERO NOME



13 IL NOME DI TUA NONNA MATERNA

14 E DI TUA NONNA PATERNA

15 LA TUA BRUTTA ABITUDINE

16 LA TUA VACANZA PREFERITA



FINE DEL GIOCHINO, ANCHE SE PROBABILMENTE NON CI AVRETE CAPITO NULLA SE VI VA DI FARLO VI VENGO A VEDERE VOLENTIERI :-)
BUON WEEK END A TUTTI

mercoledì, marzo 12, 2008

fighetto


ma posso dire di essere diventato un fighetto?
non lo so, ne tantomeno mi farebbe piacere esserlo diventato, ma ci sono cose che accadono ultimamente che mi fanno riflettere....

Sei un fighetto quando frequenti un ambiente quasi esclusivamente composto da liberi professionisti?

Sei un fighetto quando mentre ti prepari per uscire scopri che preferisci sempre e comunque mettere la camicia e il maglione piuttosto che tshirt e felpa?

Sei fighetto quando aperitivo ed Happy hour diventano abitudine?

Sei fighetto quando nel locale noto come il più fighetto della città il tuo nome è sempre incluso nella lista?
non dico proprio il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi....
(citazione della canzone fossi figo di elio e le storie tese)

Sei fighetto quando ad una cena ti presenti col vino invece che con il dolce?

Sei fighetto, quando ti rendi conto di stare sempre in mezzo ai fighetti?

Se le risposte sono in maggioranza si allora temo di aver preso una brutta strada....


una canzone adatta all'argomento
Fossi figo - Elio e le storie tese feat. Gianni Morandi

martedì, marzo 11, 2008

dexter

Ieri sera ho finito di vedere la prima stagione di dexter, che fox crime mi ha fatto la cortesia di rimandare in onda, e stavolta per giunta in prima serata.
Ne sono rimasto favorevolmente colpito, anche se la trama è un scafata, ed io ho capito ogni sviluppo più o meno con un paio di puntate di anticipo ( e qui chiamo a testimonianza il mio coinquilino/socio/amico a confermare)
Tecnicamente però, va detto, è un telefilm che rasenta quasi la perfezione, i personaggi sono caratterizzati benissimo, è girato in maniera sublime, sia la fotografia, sia il montaggio e anche la colonna sonora.
il tutto è ottimamente sintetizzato dalla sigla iniziale che è decisamente geniale, guardare per credere.....




-7


-7 AL GRANDE EVENTO....

SHHHHHH ZITT CHI SAP O GIOCO!!!!

domenica, marzo 09, 2008

ardiano e viviane

Quello che sembrava un ex calciatore ovvero ADRIANO una volta tornato a giocare in patria, ovvero in Brasile, dopo qualche difficoltà iniziale, pare abbia ritrovato quasi al top, condizione, fisico e soprattutto morale. Secondo voi, in tutto questo, c'entra qualche cosa questa sua nuova fidanzata? (giusto per la cronaca la nuova fidanzata si chiama viviane castro)

fellini

Che Federico Fellini fosse un grande regista, è una cosa risaputa, che fosse un artista più in generale anche è cosa risaputa, ma che avesse una personalità tanto forte da essere catalizzatore d'attenzione e ispirazione per altri grandi artisti forse non tutti lo sanno.
Si perchè in passato c'è stato un viaggio in Messico per iniziare un progetto di un film, poi naufragato, viaggio condito da particolari e "strane situazioni".
Ebbene questa esperienza è stata raccontata diversamente sia in questo libro

Yucatan di Andrea de Carlo (che partecipò a quel viaggio in quanto all'epoca assistente di Fellini)
e in questo fumetto

Viaggio a Tulum di Milo Manara
Insomma uno dei più bravi scrittori italiani e il più grande disegnatore italiano entrambi talmente affascinati dalla personalità di Fellini da non poter evitare di raccontare la stessa storia.

-9


Meno nove al grande evento....

giovedì, marzo 06, 2008

lunga vita ai corti


Uno studio scientifico inglese ha dimostrato che le persone di bassa statura hanno una vita media più lunga di quelli alti.
FINALMENTE!!!!
la rivincita di noi puffi contro gli spilungoni.
finalmente una cosa positiva nell'essere soprannominato il corto!!
:-)
p.s. sono ancora a "scrocco" e "clandestino" in ufficio e sono circa 10 giorni che sto senza linea, oggi mi chiamerà fastweb per prendere un appuntamento... speriamo che questo calvario finisca presto

lunedì, marzo 03, 2008

napoli inter


NAPOLI INTER
1-0
ORGASMO MULTIPLO,
E CHE VE LO DICO A FARE!
p.s. alba del sesto giorno senza linea... comincio ad incazzarmi!!!
p.p.s. sono due giornate di campionato che perdo la scommessina per mezzo risultato
p.p.p.s. BUONA SETTIMANA A TUTTI!!!