giovedì, novembre 06, 2008

silvio obama


Sono 3 giorni che i rappresentanti del governo si sperticano nel giurare e spergiurare che silvio sia sempre stato un sostenitore di Obama.
Ovviamente per chi ha un intelligenza che arrivi a sfiorare anche appena il normodotato è chiaro che siamo avanti all'ennesima strategia di marketing della destra che di idee non ne ha più, ma che segue quello che è più simpatico.
Obama risulta simpatico praticamente a tutti, e quindi silvio è la copia italiana di Obama.
Peccato che fino a ieri si vantasse di essere il miglior amico di bush che è stato talmente un fallimento che durante gli special elettorali non lo hanno preso in considerazione nemmeno come presidente uscente.
Ma veniamo alle cose in comune tra silvio e barak.
Obama ha detto che ritirerà le truppe dall'iraq e investirà questo incredibile fiume di denaro buttato, per quelle che ancora oggi sono le fantomatiche armi di distruzioni di massa di dittatore che tra l'altro è morto già da un po di tempo, e le rigirerà per lo sviluppo delle energie rinnovabili ed in particolare del solare.
Silvio perfettamente in linea, sostiene che i nostri militari devono partecipare a missioni di pace con protocolli militari di guerra, e che il minimo che possiamo fare è fottercene del protocollo di kioto e una trentina di centrali nucleari.
mi pare già un punto in comune.
Obama, per forza di cose fa dell'integrazione un cavallo di battaglia.
Silvio (e i suoi degni compari) fa le classi di confino per i figli degli immigrati, che aiutano le integrazioni così come i ghetti.
Altro punto in comune.
Obama punta sulle strutture sociali, ad esempio la sanità che negli states è completamente privata, al punto che in america viene considerato quasi un comunista (li è una vera offesa).
Silvio ha brunetta......
Altro punto praticamente identica.
Obama è di sinistra (per quel che voglia dire la sinistra americana)
Silvio non è di sinistra (per quel che voglia dire la sinistra italiana)
Altro punto in comune.
Obama ha i figli che vanno alle elementari
Silvio ha i nipoti che vanno alle elementari
Questo punto pare pure che sia in comune.
Ma soprattutto, Silvio è uguale ad un uomo
NERO
MUSSULMANO
MEZZO AFRICANO IN QUANTO FIGLI DI NIGERIANO
DI SINISTRA....


E ALLA LEGA CHI GLIELO DICE???????

1 commento:

LAURA ha detto...

In effetti anche io mi stavo chiedendo quali fossero i punti in comune... ora mi è tutto più chiaro!!!