mercoledì, novembre 05, 2008

ragazzo del sud

Una delle caratteristiche della mia cameretta, quando vivevo con i miei, era un graffito grande quasi quanto tutta una parete con sopra le mie iniziali.
Questo graffito fu fatto (vista la mia più totale incapacità artistica) da mariolino, allora fidanzato di mia sorella, mariolino soprannominato castigo o brevemente casti.
Casti era anche un rapper appartenente al gruppo dei 13 bastardi che all'epoca erano conosciuti solo qui e negli ambienti hip hop di napoli.
Oggi a distanza di svariati anni ho scoperto che casti è la voce maschile in duetto con irene la medica della versione italiana di american boy, intitolata ragazzo del sud.
Ora avendola ascoltata, devo dire che il testo non mi esalta veramente, però sapere che un amico è riuscito a fare quel che avrebbe sempre voluto fare e che la cosa è riuscita anche molto bene fa veramente e sinceramente piacere
BRAVO CASTI E COMPLIMENTI
eccovi la canzone

4 commenti:

gabry ha detto...

irene la medica è semplicemente spettacolare!!!

E-TIGER ha detto...

Devo essere sincero...
la canzone di Irene La Medica e questo Casti e` uno dei peggiori crogiuoli di banalita` e luoghi comuni sul SUD, che abbia mai sentito in vita mia!

Davvero pessima, l'unica cosa che si salva e` la musica, che, infatti, non e` loro...

PS: lei ha una voce orribile

Anonimo ha detto...

Buon per lui speriamo che anche a noi tocchi prima o poi la stessa sorte nella speranza di poter essere pagati per fare quello che si ama. Magda.

Giulianissima ha detto...

L'ho ascoltata sta canzone, durante Pinocchio, condotto su Radio Deejay da La Pina. Devo dire che non mi è piaciuto affatto...lo stereotipo di uomo del sud mi ha veramente stancata. Manco fossimo tutti pezzenti e ignoranti. Comunque...capisco il tuo entusiasmo...visato che lo conosci.