martedì, agosto 19, 2008

depressa marea

eccomi qua, tornato nell'afosa e semideserta città, e al lavoro dopo un paio di settimane di vacanza.
Lungi da me l'idea di lamentarmi di due settimane di riposo però posso tranquillamente dire che l'ultima mia non sia stata proprio una vacanza esaltante, un po per la scelta del luogo, ovvero gioiosa marea in provincia di messina, che alla fine della vacanza è stata ribattezzata DEPRESSA MAREA, certo è anche vero che questo appellativo deriva anche dalla crisi che dopo tanti anni di sbandieramenti da parte degli operatori turistici è arrivata è ha reso i luoghi di vacanza abbastanza vacanti... perdonate il pessimo gioco di parole.
In tanti anni da campeggiatore non mi era mai capitato di arrivare il 2 agosto ed essere il primo a piantare la tenda e di vedere un campeggio praticamente vuoto per i primi 10 giorni di agosto, un po è anche colpa degli stessi operatori che hanno prezzi non proprio bassissimi, basti pensare a quanto costano le isolette greche o la croazia per capire che non siamo proprio competitivi pur avendo risorse straordinarie.
vabbè comunque eccovi l'elenco di quelle cose che sono state piacevoli nelle mie vacanze

IL MARE
e vabbè la sicilia non ha nemmeno bisogno della mia pubblicità, però vi basta guardare questa foto per capire che punto di mare ho scelto.
Non a caso la cosa più lunga e piacevole della mia vacanza sono stati senza dubbio i bagni-

I TRAMONTI
che con 15 giorni di tempo cristallino sono sempre stati uno spettacolo quasi poetico.
A proposito del tempo, nota a margine, 14 giorni di tempo africano e una sola volta la pioggia... ovviamente quando dovevo smontare la tenda.



GRANITE E GELATI CON BRIOCHE
praticamente ne sono già in astinenza

invece ecco un paio di cosette proprio insopportabili

I PICCIONCINI
e non intesi come coppiette di fidanzati presi da insopportabili smancerie, ma di quella famiglia di uccellacci che hanno deciso di fare della mia tenda il proprio cesso.... attenzione non le tende in generale, solo la mia in particolare!!!

I BALLI DI GRUPPO
e i latini in particolare.
ve lo giuro un giorno ho provato a corrompere gli animatori ma niente sono una droga, e mi fa quasi rabbia vedere un sacco di gente rimbecillirsi dietro a della pessima musica con dei balli a dir poco orribili.
Credo che se fossi andato in vacanza a Portorico avrei sentito meno musica caraibica.

Per finire ecco a voi la musica caratteristica di questa mia vacanza

la prima è proprio un ballo di gruppo il TACCO E PUNTA e perdonatemi ma proprio mi rifiuto di ospitare qui questo pezzo

Il secondo brano è quello che sarà il tormentore discotecaro della prossima stagione, e se mi consentite un pizzico di vanto, sapete che il mio orecchio difficilmente sbaglia.
si tratta di
NO STRESS - LAURENT WOLF

8 commenti:

Noy a.k.a. Manah ha detto...

Mi spiace per la depressione in generale, son felice per bagni, tramonto e granite, ma non avevo dubbi.

pollyester ha detto...

ben tornato...

gds75 ha detto...

noyaka e non parliamo del pane ca meusa.... mmm buono!!!

pollyester grazie :)

Roberta ha detto...

si', lo so...le granite e i gelati siciliani...beato te...
io la mia estate l'ho passata qui alla scrivania, pensa che le mie ferie le faro' a novembre (NOVEMBRE!!!!). Sono bianca come un piccolo cencio, e sono anni che non faccio un bagno al mare...BUAHHH

Giulianissima ha detto...

Ci sono stata un anno fa...la sicilia è splendore. Il mangiare poi...unico. Ho preso pure qualche chilo, a botta di cassate e brioches...ma chissenefregaaaaaaaaaaaaaa


bentornato

LeTiZiAeDav ha detto...

Non ce la facciamo, proprio non riusciamo a trattenerci, ce l'abbiamo sulla punta della lingua, mancavi solo tu... TE L'AVEVAMO DETTO NOIIIIII!!!!!!!
Rimandiamo all'incontro dal vivo per le prossime kazziate quadruple, perché il 30 sera saremo tutti da te per scambiarci le foto e mangiare crepes salate (a proposito, cerca la ricetta). E l'anno prossimo non si discute: sarai dei nostri!

gds75 ha detto...

roberta mi spiace... dai poi a novembre mentre noi saremo tutti pallidi tu ti vanterai delle tue vacanze... ne sono certo!!

giulianissima la ricotta d'estate è comunque meglio evitarla... tanto di alternative in sicilia ce ne sono e come!!!!

letizia e davide io nel frattempo domani mi vado a fare un week end a ischia :)

Roberta ha detto...

novembre un paio di giorni a londra...un'abbronzatura da far spavento! :)