mercoledì, luglio 23, 2008

l'italiano

L'italiano....
che bella lingua!
una signora che fa le pulizie nella nostra azienda, negli ultimi giorni (data la confidenza che ha con noi) ci ha deliziato con un paio di gemme degne di esser segnalate
Dapprima ha detto che lei non si sa muovere per la città e che i nomi delle strade proprio non li conosce, e quindi il fratello per venirle in aiuto le voleva regalare il

TOP TOP

Poi, proprio avantieri, nell'ambito di una discussione molto scherzosa, avrebbe voluto dire una cosa del gene ad un collega
"P. se non mi vuoi aiutare nella risoluzione della mia problematica, abbandono i tuoi servigi e mi dirigo agli SPORTELLI dove sicuramente avrò solerti risposte"
ed invece ha detto
"P. tu non servi proprio, se non sei capace io vado alla SPORTELLERIA e mi faccio dare da loro le carte"
e si l'italiano che bella lingua....

4 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Quando sento certi sfondoni, rido da matti. A volte è anche sbagliato, magari quando li dicono gli anziani, ma è più forte di me, rido proprio dentro!
Bacioni

Monicanta ha detto...

ahahah lo zanichelli le fà nà pippa...

gds75 ha detto...

sara effettivamente a volte uno cerca di far finta di niente però è proprio difficile trattenersi :)

monicanta noi napoletani se non andiamo oltre non siamo contenti

mariangela ha detto...

hihihihi!!! Povera signora!