martedì, giugno 10, 2008

v max

Se fossi un fighetto pieno di soldi, ne avrei prenotata già una.... già perchè questo gioiello per il momento verrà venduto solo on line al non accessibilissimo prezzo di 20000€
La yamaha dopo il super tenerè rigenera un altro mito dei primi anni 90 ovvero il V MAX
da motociclista ho conosciuto un sacco di gente che con la versione "antica" ci si è fatto veramente male, visto che il principio di questa moto è che nulla debba essere moderato.
Per chi ha un po di dimestichezza tecnica la vecchia v max era una naked con un motore a v (dal quale il nome) di 1200 centimetri cubici con 120 cavalli e una velocità di punta superiore ai 200 all'ora, numeri che oggi non sono impressionanti, ma che se legati ad una ciclistica vecchia di una quindicina di anni fanno veramente paura.
L'esagerazione è rimasta, la nuova versione è lunga più di 260 cm pesa più di 310 chili ha un motore 4 cilindri a v da 1700 centimetri cubici con una potenza massima di 200 cavalli... la velocità di punta non è nemmeno dichiarata, quindi sarà una cosa spaventosa.
Per chi non lo sapesse le motociclette senza la carena (tipo quelle da corsa) hanno un impatto con il vento più o meno pari a quello di un camion e quindi andare a velocità superiori ai 200 orari si rischia di sentirsi strappare i vestiti da dosso per non parlare del fatto che ci vuole un bel po di forza per starci aggrappato in sella e un bel po di manico per giocare nelle curve con un mezzo di quella stazza.
Io la comprerei solo per spararmi le pose fuori il bar quando si va a prendere l'aperitivo... mi pare ovvio no? :-)

4 commenti:

LeTiZiA ha detto...

Considerata la lunghezza perimetrale e l'area geometrica, e gli annessi e conessi valori sociali e morali, del cervello della maggior parte delle persone che frequentano il baretto dove già so che ti spareresti le pose, con questa moto potresti essere celebrato come il nuovo messia, nonché invidiato e maledetto per tutti i soldi che ostenti di avere. Per evitare tutto ciò, maldicenze, occhi addosso, ed evanutali furti (stiamo sempre a Napoli, eh!), non sarebbe meglio se con 20000 euro comprassi 20 borse di Louise Vouitton tutte per me? Ne guadagneresti in salute, in tranquillità, e faresti suprefelice una tua amica. Pensaci....

Colombina ha detto...

porca miseria, ti accontenti di poco è???

Anonimo ha detto...

Se ti va ti accompagno io al bar e ti faccio pure bruuummmm come faceva Valentino nella pubblicità!
Baci, Magda

gds75 ha detto...

letizia credo che alla fine non farò nessuna delle 2 cose ;-)

colombina perchè accontentarsi?
almeno nei sogni....

magda non sarà così grande e così costosa ma la moto è una delle cose in preventivo....