mercoledì, maggio 07, 2008

forza panino


Lunedì sera grandissimo concerto degli
ELIO E LE STORIE TESE
Teatro Acacia (lo stesso dove già avevo visto Niccolò Fabi) che alla fine non è questo gran teatro, però si vede bene da qualsiasi posto, e visto che gli elii sono semplicemente grandiosi il concerto si sentiva veramente benissimo.
Come avevo ampiamente previsto il concerto è cominciato con la prima canzone dell'ultimo disco ovvero PLAFONE, onestamente pensavo facessero solo la versione musicale visto che nel disco la canzone è cantata da Antonella Ruggiero, e invece in questo tour la storica voce femminile dei dischi di elio e le storie tese (nonché cantante del progetto parallelo biba band) Paola Folli è proprio li sul palco a cantare e a fare i duetti, anche lei semplicemente bravissima.
Poi mezzo disco nuovo e tutta una serie di classici, tra i quali mancano sempre alfieri e cara ti amo che ormai nei concerti praticamente non fanno più.
L'unico rammarico è che praticamente ci sono state solo 2 canzoni dell'era pre "eat the phikis" epoca che noi fan storici amiamo veramente tanto, ma si sa i fan vorrebbero sentire praticamente tutto il repertorio il che vorrebbe dire un concerto di un paio di giorni.
Altra piccola nota, vabbè che era un teatro, vabbè che non era grandissimo, vabbè che la data era unica, ma 35 euro sono comunque un prezzo altino per un concerto, anche quando come in questo caso ne vale assolutamente la pena....
Eccovi le foto fatte dal mio amico durante il concerto.


8 commenti:

Robba12 ha detto...

inviterei tutti quelli che continuano a dire che sono solo dei buffoni...secondo me sono, musicalmente parlando, il miglior gruppo italiano...ciau

Letizia ha detto...

Noi, da lunedì, ci sentiamo infinitamente più eleganti...

Forza Baustelle!

C'eravamo!!!!! Grandi - grandissimi Elii.

Hai notato il caldo torrido che emanavano le sedute del teatro??? Che cacchio, per 35 € avrò diritto ad un po' d'aria... no?

LAURA ha detto...

Il mio ragazzo è un loro grande fan, mi ha fatto ascoltare praticamente tutti i loro cd cercando di farmi capire quanto bravi sono. Riconosco che sono dei grandi musicisti ma le loro canzoni, mi spiace, ma non riesco a farmele piacere! :( I'm sorry

gabry ha detto...

io li adoro gli eli!!!

gds75 ha detto...

robba12 sono sicuramente i migliori musicisti in circolazione, io a tutti quei rocchettari scettici pieni di preconcetti per il solo fatto che fanno roba "divertente" gli farei ascoltare le musiche senza i testi per vedere cosa dicono... sai quante risate

letizia tu e davide eravate li???
e non ci siamo visti??
il teatro è praticamente un buco e io ho incontrato mezzo mondo e proprio noi che abitiamo a uno sputo non ci siamo nemmeno incrociati..... strane cose!!!!

vabbè laura mica è obbligatorio :-D

gabry benvenuta nel club degli adoratori di elio :-D

L ha detto...

Sono dei grandi.


Forse non tutti sanno quanto è piacevole...

Ciao,
L.

PS: Le mosche, si fermano sul collo...

gds75 ha detto...

l cacchio pensavo di essere l'unico a ricordarsi mosche :-)

Monicanta ha detto...

Adoro elio.. è semplicemente un genio!!! E Paola Folli è un mito... cazzo se in italia abbiamo artisti coi fiocchi... gli americani ci possono baciare le chiappe! tzè!