giovedì, aprile 03, 2008

l'uomo tigre


Uno dei miei canali preferiti del pacchetto sky è senza dubbio GXT(canale 702), canale con programmazione prevalentemente adolescenziale, che manda un sacco ma proprio un sacco di programmi decisamente idioti, ma molto divertenti.
Una delle peculiarità di questo canale è mandare il Wrestling, ma oltre al conosciutissimo circuito della WWE (world wrestling eintrateinement) manda anche il wrestling di una federazione minore, che perà è in netta ascesa ovvero quello della TNA (total nonstop action), federazione che ha la caratteristica unica di aver il ring esagonale anziché quadrato.
L'ascesa di questa federazione, va detto, è dovuta anche alla presenza di alcuni wrestler diventati famosi nella wwe come Booker T. e Curt Angle che si sono andati ad affiancare ai divi cresciuti in tna come Samoa Joe e Tomko, ma anche da alcune specifiche come il titolo della x division, ovvero una cintura che si vince solo facendo un minimo di mosse atletiche spettacolari per incontro.
Dopo un po, insomma, questo simpatico carrozzone circense diventa ben simpatico e abbastanza interessanti per chi, come me, è appassionato sin da bambino a queste finzioni atletiche e a questi teatrini tragicomici di faide studiate a tavolino.
Ebbene la TNA si merita tanti, ma tanti, ma proprio tanti complimenti visto che la settimana scorsa mentre vedevo una puntata all'improvviso si sul ring si è presentato lui

TIGER MASK



si si proprio lui quello orginale, quello del catch giapponese degli anni 80, quello talmente famoso che i suoi combattimenti con Antonio Hinoki hanno ispirato uno dei cartoni animati più famosi al mondo.
Certo oggi con quei bestioni iperdopati e ipermuscolosi un wrestler di un metro e mezzo è quasi imbarazzante ma il fascino del vecchio lottatore, il mito della maschera, il fatto che a 50 anni suonati si ritrovi un fisico che pagherei per avere oggi, e i salti mortali che continua a fare sul ring mi hanno portato ad avere una sensazione mista tra il delirio e la commozione.

ovviamente non potevo non mettere la sigla del mitico cartoon

9 commenti:

pensierorosa ha detto...

pensa che per me invece questo canale è come se non esistesse (come del resto anche quasi tutti i 400)

gds75 ha detto...

no dai history...
e poi le trasmissioni come
"megastrutture"
"lavori sporchi"
non sai che ti perdi :-D

alicesu ha detto...

credo che potrebbe essere un canale adatto a me (ed io non ho l'antenna tv, tanto per farti capire quanto odio i programmi...)
E poi l'uomo tigre era il mio cartone animato preferito insieme a He-man e ad Holly e benji!

gds75 ha detto...

alice gusti da maschietto vedo :-D

Monicanta ha detto...

Nuuuu grande l'uomo tigre!

Monicanta ha detto...

Nuuuu grande l'uomo tigre!

Sara Sidle ha detto...

Quante cose ho scoperto da questo post!Innanzitutto, avevo perso le tracce di Kurt Angle, tra i miei wrestler preferiti. Sapevo che l'avevano allontanato per non farlo combattere dati i suoi problemi fisici, ma non so se ho letto bene.Poi il ricordo dell'uomo Tigre..e di Antonio Hinoki..giusto appunto mi alambiccavo il cervello per ricordare il suo nome!!;)
Peccato non avere Sky, queste cose mi piacciono tanto anche a me..
Bacioni

Miss Dickinson ha detto...

Da ragazzina anch'io guardavo il catch, che poi è diventato wrestling, ma non mi sono mai tanto appassionata.
però questi tizi li conosco tutti, sai com'è, Sara Sidle è una seguace di tutti loro, quindi ne so poco, ma qualcosina..

gds75 ha detto...

monicanta grande e poco....

sara non mi aspettavo che fossi una esperta appassionata come me :-D

miss credimi è simpatica la tna