mercoledì, marzo 12, 2008

fighetto


ma posso dire di essere diventato un fighetto?
non lo so, ne tantomeno mi farebbe piacere esserlo diventato, ma ci sono cose che accadono ultimamente che mi fanno riflettere....

Sei un fighetto quando frequenti un ambiente quasi esclusivamente composto da liberi professionisti?

Sei un fighetto quando mentre ti prepari per uscire scopri che preferisci sempre e comunque mettere la camicia e il maglione piuttosto che tshirt e felpa?

Sei fighetto quando aperitivo ed Happy hour diventano abitudine?

Sei fighetto quando nel locale noto come il più fighetto della città il tuo nome è sempre incluso nella lista?
non dico proprio il primo della lista ma neanche l'ultimo degli stronzi....
(citazione della canzone fossi figo di elio e le storie tese)

Sei fighetto quando ad una cena ti presenti col vino invece che con il dolce?

Sei fighetto, quando ti rendi conto di stare sempre in mezzo ai fighetti?

Se le risposte sono in maggioranza si allora temo di aver preso una brutta strada....


una canzone adatta all'argomento
Fossi figo - Elio e le storie tese feat. Gianni Morandi

14 commenti:

Simobulldog ha detto...

Noooo non sei fighetto... sei FIGARLINO!

gds75 ha detto...

simo non è che cambiare il termine ne cambi la sostanza sai? :-)

mariangela ha detto...

beh, stando ai dettami degli Elii sei un fighetto, sisi. Se poi ti metti anche il parrucchino sei perfetto! :-)

skiopone ha detto...

che male c'è ad essere fighetti...nahc ese in verità li detesto...ihihihhi..ma dai nn lo sei...

pensierorosa ha detto...

ma guarda che io non mai pensato il contrario ....

(in senso buono ovviamente)

l'importante è esserne consapevole!!

stellastale ha detto...

diciamo che sei su una buona, anzi direi ottima, strada... ma nuie te vulimm bene o stess!!!

francy ha detto...

Troppo, troppo grandi gli Elii!!!

Sara Sidle ha detto...

No, Gds, se mi diventi fighetto, mi demoralizzo!!
^_________^
Per l'amor di Dio, ti ho sempre considerato una grande persona...cambia direzione, ti prego!:D
Sei ancora in tempo...riprenditi..
Bacioni!!!

Miss Dickinson ha detto...

Forse sei ancora in tempo a salvarti, coraggio, ce la puoi fare! ;-)))

gds75 ha detto...

mariangela deo gratias del parrucchino proprio non ne ho bisogno, e stando agli elii dovrei avere una grande jeep e quella non l'avrò mai... (non lo dire a nessuno ma ho una cabrio :-))

skiopone grazie

pensierorsa quale è il senso buono nell'essere fighetto? ;-)

stellastale ma sul serio?

francy decisamente immensi!!!

sara tranquilla non ti demoralizzare... ho bisogno del vostro sostegno :-)

miss hai ragione sono ancora in tempo per salvarmi, intanto stasera che è venerdì il mio nome è ancora incluso nella lista ;-)

Colombina ha detto...

Basta fighetti..
Ma non passano mai di moda???

pensierorosa ha detto...

dai, dai che ti piace....

Vuoi mettere non fare la coda all'entrata!!!

e poi ribadisco di non trovarci nulla di male... ognuno è libero di essere ciò che vuole purché questo non leda le altre persone!

Ma quindi adesso fa figo dare addosso ai fighetti?

hihihi

buona serata

Gala ha detto...

Direi che sei sulla strada per diventare un fighetto...
Cmq non è che sia tanto bello restare fuori a fare la fila, qualche volta vorrei essere in lista pure io ^_-! E, a proposito, portare il vino a una cena è guistissimo!! Il vino è sempre giustissimo!!

gds75 ha detto...

colombina finchè il valore delle cose verrà affidato al danaro il fighetto è una di quelle cose che non passerà mai di moda.

pensierorosa effettivamente non fare la fila, e quando capita avere il privè, è una cosa che rinfranca l'ego.
comunque non ho nulla contro i fighetti, solo che non lo sono mai stato.

gala lo stai dicendo ad uno che sta scrivendo questo commento con in mano un bicchiere di corvo bianco :-D