martedì, marzo 11, 2008

dexter

Ieri sera ho finito di vedere la prima stagione di dexter, che fox crime mi ha fatto la cortesia di rimandare in onda, e stavolta per giunta in prima serata.
Ne sono rimasto favorevolmente colpito, anche se la trama è un scafata, ed io ho capito ogni sviluppo più o meno con un paio di puntate di anticipo ( e qui chiamo a testimonianza il mio coinquilino/socio/amico a confermare)
Tecnicamente però, va detto, è un telefilm che rasenta quasi la perfezione, i personaggi sono caratterizzati benissimo, è girato in maniera sublime, sia la fotografia, sia il montaggio e anche la colonna sonora.
il tutto è ottimamente sintetizzato dalla sigla iniziale che è decisamente geniale, guardare per credere.....




8 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Io amo alla follia Dexter!
E' perfetto, specialmente la scrittura del personaggio. Per non parlare dei colori e dell'ottimo doppiatore che fa egregiamente il suo lavoro.
Concordo sulla sigla. Di grande effetto, originale e bellissima.

gds75 ha detto...

miss sul doppiaggio, vabbè i doppiatori italiani non saranno i migliori al mondo così per caso...
l'unica cosa non mi sono piaciute le voci che hanno dato ai bambini, li fanno sembrare 2 handicappati.

Simobulldog ha detto...

Ciao!!!!
Io non l'ho visto tutto, e perdersi qualche puntata mi ha tolto il gusto... però quel he ho visto mi è piaciuto... Allora, sei pronto per domenica sera??? Mi sa tanto che ci mazziate ancora!!!

pensierorosa ha detto...

non l'ho mai seguito perchè non è un genere che mi attira e poi ho fin troppi telefilm da seguire!!!

ps:hai visto CALIFORNICATION?

Anonimo ha detto...

Un buon motivo per fare sky, forse l'unico!
Magda

stellastale ha detto...

la sigla è veramente intrigante... promette assai bene... prima o poi vedrò anche la serie

gds75 ha detto...

simobulldog fidati merita di essere visto, su domenica sera non credo proprio, è una bella guerra a chi sta più inguaiato, ma voi comunque partite con i favori del pronostico....

pensierorosa vorrei vederlo, come vorrei vedere skins

magda ce ne sono altri di motivi

stellastale se vuoi le puntate....

Alberto ha detto...

sei il secondo che me lo consiglia. E' venuto il momento di vederlo.