mercoledì, marzo 26, 2008

8 luglio 2008


8 luglio 2008 stadio san paolo di Napoli, l'evento musicale dell'anno, ovvero dopo la bellezza di 25 anni la Reunion di PINO DANIELE con i NAPOLI CENTRALE.
Nel lontano 1982 a seguito del disco di pino daniele VAI MO ci fu la turnè di questi straordinari artisti, e le registrazioni di questa turnè diedero vita ad uno dei più bei dischi live mai fatti, ovvero SCIO' LIVE.
Al san paolo si terrà vita all'unica (almeno per il momento) tappa del VAI MO 2008 che vedrà sul palco esibirsi nuovamente insieme PINO DANIELE, TULLIO DE PISCOPO, JAMES SENESE, TONI ESPOSITO, LINO ZURZOLO e JOE AMORUSO (che come si vede dalla foto è uno tra gli uomini più brutti al mondo ma in quanto a talento....)
Ricordo che da bambino, quando il quintetto si esibì a Piazza del Plebiscito con i miei andai a vedere il concerto, ovviamente non ricordo come fu la performance musicale, ma ricordo benissimo la sensazione di essere li in mezzo a tipo 5/6 centomila persone.
Da quando ho scoperto la musica vi dico che SCIO' LIVE è stato uno di quei dischi che io ho veramente consumato a forza di ascoltarlo e riascoltarlo, e ancora oggi appena partono le note un brivido percorre le mie carni.
Purtroppo nel tempo Pino Daniele è diventato sempre più pallida copia di se stesso, non avendo più in corpo le giuste pulsioni per esprimere quello che esprimeva all'epoca, a Napoli diremmo che A PERZ ARRAGGIA (trad. letterale ha perso la rabbia) eppure ho piena fiducia in questo evento alla fine i miti sono sempre miti, comunque se non si fosse capito per questo concerto

IO STO GIÀ LA!!!!!

e giusto per darvi un assaggio di quel che sarà il concerto ecco 2 brani tratti dal concerto di tanti anni fa




12 commenti:

Sara Sidle ha detto...

Marooo che gruppaccio! Invecchiati ma sempre tosti. Deve essere un bello spettacolo. Sono certa che te lo godrai!
Ma lo sai che Pino Daniele, in questa foto, somiglia alla buonanima di Adolfo Celi!^_____^
Bacioni

gds75 ha detto...

sara effettivamente c'è una certa somiglianza :-)

Mony76 ha detto...

Anche ioooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quanto vorrei esserci pure io... non sai quanto t'invidio!!!
;-p

stellastale ha detto...

ma è vero che il biglietto costa 100 euro? che saranno cmq ben spesi... secondo me... ma questa notizia sta facendo desistere qualcuno dei miei companeros.... hai notizie a proposito? già hai accattato e biglietti? dove? come? quando? voglio esserci anche io c'arraggia ncuorp e chi ....jesce pazz tutt e juorn pe capì.... ops... mi è scappata la citazione, ma quando si tratta di questo pino qui non riesco a trattenermi

pensierorosa ha detto...

sono sicura che poi condividerai con noi le tue emozioni!!!

non vedo l'ora

Max ha detto...

uant me fai schiattà!!! Ti invidio tantissimoooooo!!!!! vorrei poter essere la pure io

Miss Dickinson ha detto...

Il vecchio Pino ha sempre il suo perchè, sarà sicuramente uno spettacolo indimenticabile.
Naturalmente aspetto il resoconto dettagliato con tanto di foto..
:-)))

iobriciola ha detto...

...non ho assolutamente memoria di loro insieme..quanto sono gggggiovane!

gds75 ha detto...

moni magari è l'occasione giusta per venire a fare un giretto a napoli :-)

stellastale ti dico solo che ci sono in giro già i siti dove è possibile prenotare i biglietti bagarinati.... il solito schifo!!!

pensierorosa spero di riuscire a trovare i biglietti

max ho già detto a mony che potrebbe essere l'occasione giusta per venire a napoli

miss è l'insieme che stavolta è fenomenale!!!

briciola è vero sei giovanissima, ma puoi sempre recuperare comprando sciò live e facendoti una cultura a riguardo... fidati ne vale la pena!!!

cerozzo ha detto...

anche io ci sarò ! però ci andrò insieme a de piscopo!!!!
Non vedo l'ora che arrivi quel momeno

gds75 ha detto...

cerozzo azz stai a vip.... :-D

Anonimo ha detto...

si farà all'ippodromo di agnano!