giovedì, gennaio 03, 2008

ricodo quand'ero bambino...

ecco alcuni spot che hanno caratterizzato la mia infanzia/adolescenza.
Guardateli e pensate quanto abbiano potuto influire sulla mia salubrità mentale, fermo restando che gli anni 80 erano decisamente il buco nero del gusto!!!

Iniziamo dagli snack, voi lo avete mai provato URRA'?
buono era buono, e anche gli sfigati alla fine cocco di capelli a parte sono più o meno ancora gli stessi.



PIZZETTE CATARI' che poi in realtà erano dei salatini spot con il mitico bracardi, e quando uno esce da sotto Arbore alla fine si vede sempre



Mi ami?
Ma quanto mi ami?
Quando la Telecom si chiamava ancora SIP e Tronchetti provera ancora aveva rovinato la vita a tutti, ma sopratutto quando i cellulari erano lontanissimi nei pensieri adolescenziali.
Sarei curioso di sapere se oggi i sedicenni conoscono i numeri di casa dei rispettivi fidanzati.



Il Mitico mobilificio AIAZZONE... mamma mia quanta verve.... quanta simpatia.... chissà chi raccomandava sto mobiliere!



Il GALLETTO VALLESPLUGA chirichicchirichichi.... e si ci bastava proprio poco!!!!



MA ALLA FINE DOVREI O NON DOVREI AVERE NOSTALGIA DI STA ROBA???

14 commenti:

francy ha detto...

La prima non credo di ricordarmela... Mmm... Mi pare proprio sconosciuta! La seconda invece mnon la ricordo per ovvi motivi: l' 81 è quando sono nata io! Le altre due invece le ricordo eccome! Aiazzone è andata avanti con questa pubblicità per tantissimi anni e lla fine... Che fine ha fatto? E' fallita o c'è ancora?

Monicanta ha detto...

ti sei dimenticato: Cheee pesoooo la spesaaaaaa... con queste scarpe! Che non mi ricordo che minchia pubblicizzava.. ma la bambina me la ricordo bene...

pensierorosa ha detto...

secondo me stiamo bene anche senza...

ma invece il pennello grande-grande pennello era degli anni 70? (io però me lo ricordo bene!!)

gabry ha detto...

e che ne dici di "guarda papà un pollo!!!" ehhh si proprio nostalgia...ma anche no...;)

skriciola ha detto...

Eccomi di nuovo qua dopo una sparizione di due mesi!
Ma perchè esistono ancora i numeri di casa ;o)!?Ormai si usa sempre il cellulare e secondo me uno non conosce nemmeno il numero di questo della propria/o fidanzata/o!
Comunque io continua a ripetere che quando eravamo piccoli noi erano proprio dei bei tempi!

Sara Sidle ha detto...

Non mi è riuscito vederne neppure uno di video, accidenti! Comunque me li ricordo quasi tutti. Certo non è che tutti quelli di adesso, di spot, siano delle perle..Mi sa che il buco nero del cattivo gusto è più grande di quel che pensi!:))
E poi, Pizzette catarì non l'ho mai sopportato!!^______^
Bacioni

Vera Slobosky ha detto...

Erano spot terribili, ma più naif e ingenui...li preferisco alle volgarità e alla mancanza di fantasia di adesso!

stellastale ha detto...

le tue memorabilia anni '80 sono sempre godibilissime!!!!!
a me anche quella del cynar con calindri ricorda tanto quel periodo

il sondaggio ha detto...

ciao, bello il tuo blog. Ti aspetto nel mio!

Miss Dickinson ha detto...

Guarda, secondo me questi spot ancora li rimpiangiamo! Giusto appunto anch'io ho parlato di spot e, credimi, questi sono opere d'arte vere e proprie.
Soprattutto sono allegri, freschi, pimpanti, oggi prevale il melodramma e le musiche rubacchiate alle classifiche. Niente di originale, nemmeno uno slogan, dico uno, che ancora oggi ci sia rimasto in testa.

kymma ha detto...

ciao! sono tornara dalle ferie baci imma

Vax ha detto...

Bellissimi anni '80......

gds75 ha detto...

francy non ho idea di che fine abbia fatto aiazzone....

monicanta non me la ricordo proprio sta pubblicità

pensierorosa lo spot cinghiale è andato in onda anche l'anno scorso... pensa te!!!!

Gabry è vero... papà papà guarda un pollo!!!

Skiciola ben tornata!

sara effettivamente la moda anni 80 è stata veramente allucinante

Vera allora come oggi c'è solo qualche cosa fatta bene in mezzo ad un mare di cacca!

stellastale si anche quella era anni 80 infatti l'ho messa in un vecchio post perchè la nuova versione degli elio è deliziosa

il sondaggio vengo a trovarti

miss mi hai ispirato un post sugli spot delle suonerie :-)

kymma berntornata

vax bellissimi... insomma :-)

skiopone ha detto...

che nostalgia...però erano spot molto...artigianali!