lunedì, gennaio 21, 2008

google in nero=risparmio energetico

Lo sapevate che se la schermata di google fosse nera, considerando la gran quantità di persone che lo usano, si calcola che sirisparmierebbero circa 750 megawattora/anno? Così google ha creato una versione nera chiamata blackle (http://www.blackle.com/), con le stesse identiche funzioni della versione in bianco ma con un consumo di energia inferiore.Passate l'informazione, anche il minimo conta, no? L'oceano è davvero fatto di minuscole gocce……..siate gocce, farete la differenza!

fonte http://www.come2discuss.net/

18 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Gran bella dritta, amico mio, ne farò sicuramente tesoro!

francy ha detto...

Oddio, ma lo schermo nero è fighissimo!!!!!!!!

stellastale ha detto...

comincio a fare la goccia... nera... off course!!!
gds sei sempre fonte di notizie simpatiche... e a volte importanti

Molly ha detto...

grazie per la visita e per la dritta. lo sapevo dello sfondo nero su google, ma non sapevo che esisteva. Ne farò uso. La mia sveglia alle 6.30, ma la odio lo stesso :-)) buona serata... Molly

Moony ha detto...

senza saperlo ho dato già il mio contributo all'umanità.. total black in the Moon's House :-)))
ci saranno cose ke devi ancora imparare, ma nn credo poi così tante :-)
buona serata..

gds75 ha detto...

miss figurati

francy peccato che è solo in inglese

stellastale facciamo le gocce

molly a me hanno mandato la mail e ammetto che non ne sapevo nulla

gds75 ha detto...

moony il mio total black è stata solo una scelta stilistica :-)

pensierorosa ha detto...

l'anno scorso avevo sentito la notizia ma avevo capito che fosse solo un'ipotesi, invece l'hanno realizzato!!

grazie per la dritta...

peccato però che non ci siano le ricerche per immagini, notizie, video ecc.

comunque nerò è "très chic"!!! e si abbina la mio pc

Sara Sidle ha detto...

Che bella idea, e carino il Google nero!
Farò tesoro del tuo consiglio.
Ma dove le trovi tutte queste notizia!;)
Bacioni

gds75 ha detto...

pensierorosa credo che manchino tutte le cose perchè questa è una cosa sperimentale, ti faccio vedere che appena si diffonde la cosa la sfrutteranno per vantarsi di aver fatto una cosa ecologica.

sara questa notizia me l'ha passata mia sorella, anche lei molto attenta a queste cose.

Anonimo ha detto...

Tra l'altro è molto bello!Ti che ti sto scrivendo da un Mac...mi spiace...un'altro pianeta!
Non l'ho capita quella dei "meme", intendi chi parla sempre di se'? Ma sai, c'è la libertà di epressione.
Nora
P.S. ti aggiungo tra i miei amici?

gabry ha detto...

io lo sapevo già...ma lo dimentico sempre!!!

Monicanta ha detto...

Ma daiii che figata!!!Essendo un'amante del nero non posso che prendere al volo il tuo consiglio e usare la versione black di google..ma mi devo mettere gli occhiali ad infrarossi?

Anonimo ha detto...

wow ..non lo sapevo ..grande ..e grazie per il tuo post!! Maf

gds75 ha detto...

Nora se mi vuoi aggiungere ai tuoi amici non posso che esserne lieto.
Sui meme, intendevo dire che ormai è una cosa che impazza... non era assolutamente una critica ;-)

gabry effettivamente finchè lo sappiamo in pochi uno magari se lo dimentica pure :-)

monica solo se ti senti figa ad indossarli :-D

Maf figurati

Regina irregolare ha detto...

uffa hai linkato la mia amica tu bruciola e a me no!!!Eppure ti ho linkato da parecchio io...ahahah speriamo che facendo l'offesa riesco a conquistarmi il link.
un bacio

gds75 ha detto...

regina ups... ho rimediato :-D

iobriciola ha detto...

marò semp ammiez sta la mia dumpagna..ignorala gidiè per piacere :D