
Si inizia venerdì, giorno nel quale non vado a lavorare causa una tosse che non mi ha fatto dormire molto bene.
Nel pomeriggio vado dal mio dottore per farmi dare uno sciroppo contro la tosse dopo una visita per tutta risposta ,i prescrive antibiotico per una settimana intera, non ho avuto il coraggio di dirgli che per recarmi al lavoro questa settimana prenderò
tutti i giorni la motocicletta alle 6.30 del mattino.
Sta di fatto che la tosse ancora non mi è passata e per giunta ieri mi è venuto pure un attacco di sciatica, in buona sostanza sarà la vecchiaia o saranno gli sbalzi di temperatura ma sono una vera cloaca ambulante.

Ho approfittato del riposo forzato per riposare un po, ma si sa riposo forzato chiusi in casa equivale ad un abuso sproporzionato del mezzo televisivo.
In sostanza la TV di casa è stata accesa se non 24 ore su 24 forse 22 ore su 24, che con la qualità dei prodotti televisivi del fine settimana è un po come farsi una overdose di cazzate.
La salvezza per chi ne è appassionato è sempre lo sport.
Iniziamo con il derby italiano nella Luis Vitton Cup in una regata che ho trovato bella e affascinante pure io che di regate velistiche ci capisco più o meno come di aramaico antico, ovvero una mazza.
La cosa strana è che Mascalzone Latino è una barca interamente napoletana, infatti al molo beverello ne è esposta una, eppure il fascino di Luna Rossa è ancora più forte.

A proposito di Napoli e di squadre partenopee Sabato ho come al solito goduto e sofferto nel vedere la partita tra Napoli e Cesena.
A dire il vero più sofferto che goduto, non tanto per il cesena che, non me ne vogliano i suoi tifosi, non è assolutamente una squadra all'altezza del Napoli, ma per il Napoli stesso che è capace di complicarsi la vita giocando veramente male.
Non solo ha avuto la fortuna di passare subito in vantaggio grazie ad una enorme cazzata del portiere avversario, ma per quasi tutto il primo tempo è stata capace di non far vedere la palla al Cesena senza però riuscire a chiudere la partita, con conseguente calo fisico nel secondo tempo e rischio di regalare preziosi punti per "amnesie difensive".
Comunque tutto e bene quel che finisce bene.
Nel mio fine settimana sportivo ho avuto modo di vedere anche i festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter, che subito gli interisti si sono affrettati a definire lo scudetto degli onesti.
Ora premettendo che effettivamente esistesse una cupola nel mondo del calcio che ha fatto schifezze di ogni tipo e misura, e premettendo che l'inter non facesse parte di questa cupola, mi chiedo con quale coraggio possano comunque definirsi onesti.
L'inter d'altra parte ha solo fatto bare fiscali per ripianificare i bilanci, ha solo creato passaporti falsi per tesserare giocatori come comunitari quando non lo erano, ha solo fornito documenti falsi a questi giocatori, come una falsa patente di guida a Recoba, ha solo fatto pedinare giocatori, dirigenti e arbitri, ha solo utilizzato il socio Tronchetti Provera per fare spionaggio privato a danno di non so quante persone.... e queste sono solo le cose che sono emerse, figuriamoci quello che non si sa!
Si si proprio onesti, magari non hanno rubato i risultati del campo comprando gli arbitri, ma proprio onesti.....
Tra l'altro negli ultimi 3 anni l'inter ha speso in mercato giocatori una cosa come 350 milioni di euro, forse gli conveniva comprarsi gli arbitri!!!!
Per finire una cosa forse utile.
Per tutti quelli che come me sono costretti a presentare il modello 730 per la dichiarazione dei redditi.
Quest'anno abbiamo l'occasione di fare una cosa buona, ovvero dare il nostro 5x1000 a medici senza frontiere.
Lo so che gli enti che si meritano un sostegno sarebbero tanti, ma fare ospedali da campo in zone di guerra mi pare una cosa meritevole quindi se vi è possibile aderite
