lunedì, febbraio 12, 2007

Il decadimento dei miei week end e quello della cultura in italia

E' incredibile sono passate solo 2 settimane da quando ho raccontato di un week end godereccio pieno di abbuffate e completamente privo di sonno eppure mi pare passato un secolo.
Certo alla fine non è successa nessuna disgrazia e nemmeno nulla di riparabile, ma diciamo che ho avuto la classica sfiga dell'impiegato.
ecco il mio week end.
Mi viene l'influenza venerdì sera e mi sento male e mi passa più o meno tutto domenica sera.
Sintesi perfetta della sfiga.

Il doppio stupore felino.
La gatta di mia madre, (e quindi credo tutti i gatti) capisce quando uno non sta bene.
Infatti domenica mattina quando sono andato da mia madre mi sono steso sul letto lei che di solito non si avvicina si è venuta a mettere vicino a me e nonostante sopporti mal volentieri essere rotta le scatole ha sopportato pazientemente le mie coccole.
Lo stupore è stato doppio visto che il pomeriggio la volevo solo spostare per potermi mettere più comodo, e chissà mai cosa ha capito, ha reagito ribellandosi facendomi un bellissimo sfregio sul naso, ma proprio tutto il naso dalla cima alla punta.
Alla fine della fiera se la chiamo stronza un motivo ci sarà.

Tra le altre cose oggi mi aspetta anche una bella giornatina.
Prima una mattinata di lavoro, poi una riunione con il capo, subito dopo una riunione con il sindacato con il risultato che in pratica non si sa a che ora si esce.
Per fortuna stasera mi rifarò con il concerto di Niccolo Fabi, e domani ve ne darò rendiconto.

Oltre al mio decadimento fisico e quello dei miei fine settimana, sempre più nel nostro paese assistiamo ad un decadimento culturale.
Ora oltre a tutte le questioni serie che ci sono da affrontare in questo argomento, fortunatamente ce ne sono anche di divertenti.
Una su tutte il grande fratello, guadrate un po questi filmatini della sempre mitica Gialappa's Band e ditemi voi se uno come me non si deve mettere sul piedistallo a pontificare cultura, visto che gli esempi di persone che bucano il video sono dannatamente sconfortanti, anche se sono dannatamente esilaranti.








Primo commento..... SENZA PAROLE!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

domani ti faccio una foto così abbiamo il graffio della gatta in anteprima.
hola

Miss Dickinson ha detto...

L'ignoranza di quei caproni nella discarica, non so se è vera o studiata a tavolino. Simona, ho paura che ci marci un po', o almeno è quello che mi auguro.
Mi dispiace per il tuo week end, ti rifarai il prossimo, ne sono sicura!

Rosario ha detto...

Ciao Gds!!
Se la cosa ti può confortare anch'io ho avuto la classica nuvola fantozziana nel wee-end. Cena venerdì sera con delle salsiccie un pò troppo "scontate" del discount...La notte, malessere generale. Disgusto, allucinazioni (vabbè esagro un pò come neri parenti..). Risultato: week-end pessimo. In casa, senza far nulla. Dai che domani è già mercoledì!
Buon pomeriggio!!!

Sara Sidle ha detto...

Che vita movimentata che hai, caro Gds!L'influenza, il graffio della gatta, le riunioni..insomma tutto all'insegna del divertimento sfrenato!Hi! Hi! Hi!
Per quelli del GF, è bene non aver parole. Ma se parliamo di ignoranza, credo ne troviamo tanta anche in personaggi già più famosi..E' proprio vero, oggi in tv c'è davvero posto per tutti!
Bacioni

gds75 ha detto...

grazie per la solidarietà incondizionata.
per quanto riguarda l'ingoranza a me, onestamente, spaventa più quella delle persone che si incrociano quotidianamente...