venerdì, dicembre 29, 2006

auguri

Dopo stasera rimetterò le mani sul blog con il nuovo anno e quindi non posso andare via senza auguare a tutti un felice

http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics
http://www.GlitterMaker.com/ - Glitter Graphics - MySpace Layouts

soluzione...

Cacchio crederevo di aver fatto una cosa più difficile, e di aver scavato parecchio nel cascione della memoria, e invece i miei complimenti vanno a
MASSI
che ha indovinato immediatamente che le donnine in foto erano

KIM WILDE
e
SAMANTHA FOX


p.s. mo mi metto a cercare qualche cosa di verametne difficile :-)

quiz memorabilia



Siamo negli anni 80 e queste due donzelle sono in vetta alle classifiche di tutto il mondo....
di chi si tratta?

p.s. giusto come notiza la da adolescente consideravo la prima una delle donne più belle del mondo.

giovedì, dicembre 28, 2006

la casa sconsiglia

E lo sconsiglia caldamente.....
Credo che lo si possa definire tranquillamente il film più brutto dell'anno (i vari vanzina-de sica-boldi-parenti non li prendo nemmeno in considerazione).
Il porblema serio è che stiamo al 28 dicembre e spero mi sia rimasta qualche ora per rimediare, altrimenti chiudo l'annata con un film veramente pessimo.

consigliato a chi...... ama le cose banali e scontate (fatevi due conti)





Aggiornamento del giorno 29/12
ho visto un altro film, ovvero ultraviolet.
EBBENE questo film raggiunge parimerito "ti lascio, ti odio, ti..." come film più brutto dell'anno.
un commento tecnico?
Una immonda cagata!!!

venerdì, dicembre 22, 2006

desiderio esaudito

Babbo natale ha accettato la mia richiesta, ma più che altro ha accettato la mia carta di credito!
Mi sono autoregalato la console mp3 per dj hercules mk2.
é semplicemente una figata, certo mi sarebbe piacuto coprare la console composta da un mixer numark preamplificato e due cd technics ma tra i 240€ spesi e i 2500€ dell'alternativa diciamo che c'è una certa differenza.
Comunque questo giocattolino è divertentissimo e nonostate i 12 anni circa di inattività devo dire che l'orecchio non l'ho perso, e con un po di allenamento sarò pronto a rimettermi in gioco.
Sappiate che anche senza albero di natale con questo giocattolo sono felice come un bambino!!!

giovedì, dicembre 21, 2006

regalo di natale

Regalo di natale, ma di 25 anni fà.
Memorabilia del mesè è la barbie per i maschietti ovvero BIG JIM, letteralemente il grande Giacomo.
Confessate, da bambini non credevate forse come me che le parole big e jim fossero nome e cognome del pupazzo?
A parte il machismo e il militarismo che sono nel dna di questo gioco, ricordo le tante ore passate a far finta che la cassettiera fosse una montagna e la scrivania un campo di battaglia.
Due sole cose non ho mai capito di BJ primo perchè mentre Barbie aveva mille mestieri e mille macchine lui dovesse fare sempre lavori solitari (militare, espoloratore, avventuruero..... ) e dovesse avere solo la jeep.
E sopratutto....perchè doveva sempre e solo portare i capelli con la riga di lato?

p.s. avete notato il prezzo del prodotto?

a cena dal magnifico


Non il magnifico rettore, ma il ristorante "Dino il magnifico" in quel di Teverola, poco ridente località nella provincia agricola di caserta.
Dino è semplicemente un personaggio, sembra uscito da un fumetto di Luca Toffoli, oltre all'immancabile gentilezza e cortesia da padrone di locale ha sempre un commento simpatico per tutti e sopratutto una memoria allucinante, come faccia a ricordarsi le cose di persone che vanno una volta ogni tanto gestendo un ristorante che farà un centinaio di persone a sera non ne ho idea.
Il locale è una via di mezzo tra un classico pub e un museo del Trash-memorabilia, il soffitto è pieno zeppo di souvenir di viaggi da motoclista, quindi caschi, borse, bandiere, targhe, insegne, modellini, accessori, ogni 3x2 una sua foto con qualche "VIP".
Ma la cosa che veramente mi ha sconvolto non è stato tanto il folclore del locale, ma la cucina.
Nelle grandi città ci sono dei locali molto belli ma dove a volte l'unica cosa che si fa notare è solo l'estetica, da dino invece non solo c'è un ambiente simpatico ma si mangia da dio, la carne di ieri sera era come la mortadella di Funari "se squagliava mbocca", e poi tutto in un menù ampio e comprensibile praticamente solo ai campani, visto che comprendeva cose come "a rota e carretta" e "o bambeniello".
Poi ovviamente la buona musica, il buon cibo e tanta tanta sangria hanno rilassato gli animi e stampato sorrisi e fatto fare discussioni al limite del filosofico.
Abbiamo disquisito su quale fosse il più bel film di Troisi e non riuscendo a trovare una opinione comune.
Abbiamo definito una persona che tutti conosciamo e che era assente col titolo di "vorrei ma non posso".
E abbiamo assisito ad un vero colpo di genio, c'era un tavolo con 10 ragazze (va detto tutte carine), queste ragazze ad un gerto punto si sono fatte dedicare una canzone, e il cantante ha detto "dedico questa canzone alle ragazze dell'ipercoop" a fianco al nostro tavolo c'era una bella tavolata di buzzurroni palestrati che non cercavano altro che di approcciare questo tavolo di ragazze, dopo questa dedica del cantante uno dei buzzurri si alza, caccia dalla tasca una tessera dell'ipercoop e chiede "questa qua è valida?"
che dire, un vero colpo di classe!!!!

p.s. messaggio privato per Mauro e Betta, se riusciamo a vederci in questi giorni magari andiamo a mangiare li... che ne dite?

mercoledì, dicembre 20, 2006

Napoli e Juve

Napoli Brescia 3 -1
Finalmente ieri sera si è vista una bella partita del napoli, intendiamoci non è che sia stata al livello di Barcellona - Real o Manchester United - Chelsea, ma rispetto alla partita col Mantova di sabato scorso, durante la quale mi sono letteralmente addormentato sul divano è già un bel passo avanti.
Con questo risultato il napoli è per almeno 3 giorni nuovamente al primo posto, anche se in serie b di questi tempi veramente non vuol dire niente.
Soddisfazione maggiore è aver battuto il Brescia, squadra di una città e una tifoseria che poco ama Il Napoli e soprattuto Napoli.
Bresciano, continua pure a chiamarci terroni e farlo testardo come un mulo, stavolta sei tù che la prendi dentro al ........ aggiungete pure voi la rima adatta!

Vince anche la juve grazie al notevole ritorno del contributo dei suoi due uomini migliori, ovvero L'arbitro e il guardalinee, grazie ai quali senza mai segnare ha vinto una partita e stavolta si spera si tratti solo di incompetenza, anche perchè di sospetti e chiacchiere che sottintendono veramente ne abbiamo le palle piene.
A seguito di questa considerazione inviteremmo gli tifosi juventini ad un decoroso, doveroso e umile silenzio a partire dal signor Cobolli Gigli, altrimenti ci vedremo costretti a chiamarlo con il nome che si merita, ovvero STRUNZ!!!

p.s. da questo discorso esento il mio coinquilino che pur essendo juventino è comunque uno sportivo (e si queste cose a quanto pare possono convivere)

martedì, dicembre 19, 2006

Affinità

Secondo l'oroscopo del corriere della sera, questa tabella rappresenta le affinità sentimentali con gli altri segni per tutto l'anno.
A parte il fatto che non ci si capisce una beneamata mazza, ma io onestamente la trovo una emerita cazzata!!!!

p.s. per tutte le donne che trovassero negli incroci delle affinità elettive costanti con il sottoscritto siete obbligate a conttattarmi in privato ;-)

regali di natale

Ovviamente anche io (come tutti i blogger) non posso fare a meno di parlare di questa cosa.
Ieri a ora di pranzo ero praticamente disperato, avevo comprato praticamente 3 regali, nico lo so che leggerai questo post, sappi che la tua famiglia era la unica alla quale avevo provveduto :-)
Poi nel pomeriggio ho costretto mia sorella ad andare a fare un giro per vedere di comprare quale cosa, et voilà abbiamo praticamente risolto tutto.
Ora mi chiedo è stato un eccesso di senso pratico?
Oppure la somma di due persone che proprio non avevano voglia di perdere tempo?
Molto porbabilmente la seconda, però sappiate che non siamo stati superficiali....

desiderio

Hercules MK2 console-mixer mp3, ecco cosa ho scritto nella lettera a babbo natale, ovviamente dopo il far star bene i miei cari e la pace nel mondo, come al solito ho anche promesso di fare il buono....

p.s. giocattolino da 200 euro che penso mi regalerò da solo il prima possibile.

lunedì, dicembre 18, 2006

Personaggio dell'anno

Il time ha eletto come uomo dell'anno, l'internauta, ovvero tutti coloro che usano internet.
Vuoi per lavoro, vuoi per diletto internet è ormai considerato il primo veicolo di informazioni del mondo.
Nonostante l'italia sia abbondantemente indietro al passo che altri paesi hanno nel web, molto modestamente affermo che...
ANCHE IO SONO L'UOMO DELL'ANNO!

giovedì, dicembre 14, 2006

anacronistico

Causa sciopero regionale il mio week end inizia oggi, e quindi il solito post "cazzata" che scrivo il venerdì lo anticipo di un giorno.
Immaginatevi di avvendere la tv e vedere un prodotto con queste caratteristiche:
  • Recitazione inesistente
  • Trama esile (a dir poco)
  • Dialoghi ridicoli
  • Buoni che sono paladini del bene
  • Cattivi che sono cattivi ma senza un motivo preciso
  • Spade laser
  • Robot Giganti
  • Mostri Giganti
  • Effetti speciali al limite dell'artigianale
Di cosa sto parlando?
Un film di fantascienza degli anni 50?
No!
Un film di invasione aliena giapponese degli anni 70?
No!
Una puntata di Lucingnolo?
No!

sto parlando dei:


Quando faccio il turno notturno e la mattina torno a casa e mi metto nel letto, accendo la tv e attraverso la sindacation italia, su un canale locale vedo un po della programmazione del canale satellitare k-2 (canale di cartoni animati della fox) e ho scoperto che la mattina alle 7 in onda vanno i Power Ranger, ben due serie diverse, e ho scoperto con vero sgomento che non sono riproposizioni di vecchie puntate ma serie recenti, il che vuol dire che a metà degli anni 2000 si producono ancora telefilm con robot e mostri giganti interpretati da attori con un costume di gomma.
La curiosità ha vinto e mi sono informato oggi esistono dei PR ben 6 serie diverse, ovvero
Mighty Morphin (che sarebbe quella originale)
Space Patrol Delta (SPD)
Wild force
Lightspeed rescue
In space
Ninja Storm.
Dopo aver visto 2 puntate al giorno per una settimana intera la domanda che ancora mi resta nella testa è......
MA CHI CAZZO SE LO VEDE????

martedì, dicembre 12, 2006

Alcune riflessioni.....

Alcune riflessioni..... e domande che mi girano per la testa da qualche giorno


Se la settimana dopo che ho fatto il turno di notte ho seri problemi ad addormentarmi, e a volte dormo 12 ore di fila e a volte non riesco a raccimolarne 4 su 24.... posso dire di soffrire di disturbi del sonno?

E' normale uscire il sabato sera, andare in discoteca, uscire dalla discoteca e andare direttamente al lavoro?

Se sabato a seguito del turno notturno sono arrivato alla sera che praticamente non avevo dormito, con il mal di testa e il mal di gola, sarebbe stato meglio, invece di andare a ballare andare a dormire?

Al lavoro è in corso una guerra!

Come ci si deve sentire quando entri in un locale e vedi una tipa interessante (nel senso di dannatamente carina) e poi vedi che questa tipa se la intende con una persona della quale non hai nemmeno un micron di stima?

Meglio sfidare il freddo e andare al lavoro in moto o andarci in macchina e cercare per almeno 40 minuti il parcheggio?

Devo trovare il coraggio di andare a correre nonostante il freddo.

Mi manca solo il regalo di natale per mia madre, ma non mi viene in mente proprio niente.

Ieri riposo compensativo, venerdì probabilmente sciopero.... le settimane di lavoro dovrebbero essere sempre di 3 giorni lavorativi.

La prima volta che il Napoli gioca abbastanza bene becca due traverse e pareggia.... mannaggia!

Il fantacalcio va una merda.... e io che mi ero pure illuso quest'anno!

the producers

The producers - una gaia commedia neonazista.
Non sono molto amante dei musical, ma devo dire che questo è veramente delizioso.
In origine the producers era un film del 1968 di Mel Brooks, che in italia si chiama "nessuno tocchi le vecchiette" da quel film fu tratto un musical teatrale in giro sui palcoscenici per una ventina di anni, quindi il remake, sempre scritto da Mel Brooks, di quest'anno e naturale ritrasposizione teatrale attualmente in produzione in tutta europa.
Nonostante Mel Brooks sia in una crisi che definire profonda è fargli un complimento, questo film è ricco di satira e pure di quella intelligente, i personaggi sono sagaci e ci sono un paio di batture che fanno addir poco vibrare la vescica.

martedì, dicembre 05, 2006

benemerita

Quanto riportato qui di seguito è estratto da uno di quei pps che girano via mail, che mi ha mandato mia sorella.
La precisazione fatta in testa a questo documento è che le frasi riportate sono tutte vere, oddio una volta che hai finito di leggele ti pare impossibile che non siano inventate, ma siccome quando hanno provato a rubare in casa, siamo andati a fare la denuncia alla caserma della mia zona e un carabiniere che avrà avuto circa 23, 24 anni, ha scritto nella denuncia riferendosi ai ladri "i due lestofanti" non ho alcun dubbio sulla veridicità delle frasi.
ovviamente chi ne conoscesse di ulteriori può segnalarmele così ampliamo il post :-)

  • Entravamo nella stalla e rinvenivamo sette mucche di cui una toro
  • Abbiamo rilevato ferite sullo stomaco e più in basso nella zona pubblica
  • I due venivano alle mani con i piedi
  • Alla rissa partecipavano attivamente ambetre
  • Nonostante il portinaio lo avesse avvisato che sulla facciata del palazzo vigeva un divieto di afflizione
  • Sotto falso nome, il pregiudicato è riuscito a imbarcarsi su un volo AIR FRANZ
  • E' una zona impervia idonea alla latitanza, dove vivono solo poche capre allo stato bravo
  • Si definisce fotografo d'arte, nel senso che produce nudi femminili sia di donne che di uomini
  • Inoltre il fermato rispondeva alle domande con poco rispetto e mi dava del tu, mentre io per lui ero lei
  • Gli schiamazzi avevano raggiunto una tale intensità da potersi definire notturni
  • Il cadavere al piede destro aveva una sola scarpa
  • I tre erano entrambi pregiudicati
  • Ha dichiarato di aver sparato un colpo di avvertimento colpendolo al torace
  • Il cadavere presentava evidenti segni di decesso
  • Il C. si rifiutava di aprire la porta dichiarandosi irreperibile
  • Mi accorsi subito che il cadavere del morto era deceduto
  • Nella notte ignoti ladri sollevavagli l'auto sopraindicata su dei mattoni asportandole quadrambe le ruote
  • Lo spaccio avviene giorno e notte alla luce del sole.
speriamo che restino sempre così... fedeli nei secoli!!!

la casa consiglia

Lo stesso autore e regista del favoloso mondo di Amelie e anche la stessa attrice protagonista, ma questo non è un film fiabesco ne tantomeno sognante.
E' la storia di una ostinata innamorata che non accetta il fatto che la guerra (in questo caso la prima mondiale) gli abbia portato via il proprio amore, e quindi si imbarca nel difficile compito di ricostruire le vicende del fronte come sono realmente andate.
Per niente sognante e tratti crudo, ma comunque veramente poetico.

venerdì, dicembre 01, 2006

daitarn

E ora è arrivato il momento del post generalmente idiota del venerdì.
Mi è capitato che grazie al mulo da qualche tempo abbia tutte le puntate del mitico cartone DAITARN III.
Ho cominciato a rivederlo dalla prima puntata, e mi sono subito ricordato del perchè mi piacesse tanto questo cartone animato, ovvero perchè l'ironia la fa da padrona.
Certo l'occhio adulto fa notate tante cose che da ragazzino certamente non noti.
Ad esempio il cattivo, chiunque esso sia ha sempre la stessa voce, si vede che hanno doppiato tutte le puntate in blocco il gruppo di doppiatori era ristretto, oppure non c'è assolutamente nessuna genesi dei personaggi, la prima puntata inizia con i meganoidi che sono già alla conquista della terra e daitarn che già è il paladino del bene, per non parlare del fatto che cambiano i nomi e le ambientazioni ma la dinamica della storia è praticamente sempre la stessa.
Ma ciò non toglie che sia un prodotto godevolissimo, ribadisco l'ironia è forte e i personaggi sono ben caratterizzati.
insomma anche a 30 anni è piacevolissimo guradare gli episodi di daitarn III
Ma c'è anche una nota a margine.... Quale ragazzo della mia età non ha provato le sue prime pulsioni sulle belle aiutati di Aaran Benjo?
Molto prima delle veline, delle letterine, delle schedine e di vallettopoli il vero dilemma ormonalgiovanile era chi è meglio tra Beauty e Reika?
e voi chi preferivate
Beauty

o Reika?

Fatemi sapere....


primo dicembre

Giusto per ricordare che oggi primo dicembre è la giornata mondiale della lotta all'aids.

consiglio del mattino

ricetta del mattino....
Prendi una mattina d'inverno non troppo mite, aggiungi che quella mattina è venerdì mattina, mescolate 10 minuti di sono extra, fate diventare il tutto un quarto d'ora di ritardo rispetto alle solite abitudini.
Aggiungete al tutto lo sciopero dei mezzi pubblici.
Otterrete quindi l'impossibilità di parcheggiare in centro.
Girate abbondantemente nella zona nella quale lavorate, et voilà eccovi serviti 45 minuti di ritardo.

Consiglio del mattino, se una mattina con tutte queste premesse vi svegliate 10 minuti più tardi...
STATEV A CASA!!!!