martedì, novembre 07, 2006

pazzia

Sabato io e il mio socio siamo andati a fare un giretto con l'intenzione di fare un po di shopping.
Certo, vista la nostra consuetudine allo shopping, i prezzi che girano non mi sconvolgono ormai più di tanto, ma sta di fatto che la moda, ora più che mai non è decisamente alla portata di tutti, o almeno non è più possibile comprare a man bassa tutto quello che ti piace.... o quasi.
Io che come è ormai palese ha tutti sono un inguaribile adolescente volevo comprare qualche felpa con la zip, questo è quello in cui mi sono imbattuto.
Negozio di articoli sportivi, e quindi felpe chiaramente sportive, per intenderci prevalentemente Nike Adidas e Puma, media dei prezzi 65€ a felpa.
Negozio di articoli sportivi firmati, nella fattispecie Sergio Tacchini, prezzio medio di una felpa 75€.
Negozi alla moda, e quindi con le marche predilette dai ragazzi si va dagli 80€ di una felpa sweet years e baci e abbracci agli 85€ per una felpa della frutta, ai 90€ per una felpa A-style fino ai 120€ per una felpa napapjri.
Visti i presupposti, nemmeno siamo andati a vedere i negozi che vendono le vere griffe, perchè immagino che una felpa della diesel, piuttosto che di Bikkembergs, piuttosto che di Armani si agirino su prezzi a partire dai 200€ fino ad arrivare ai 400€ medi che ci vogliono per un maglione di Prada o di Cavalli.
Ora, considerando che io sono stato uno che non ha mai avuto niente da lamentarsi sui propri guadagni mi chiedo:
"MA SONO IMPAZZITI?"


12 commenti:

letizia ha detto...

Gianni,io so' secoli che certi tipi di marche non le guardo nemmeno più di sfuggita. E non ti parlo manco di firme chissà quanto ambiziose e ricercate: ora, persino da Calzedonia, che, cazzo, un paio di calze (un paio di calze!!!), te le fa pagare 10 euri, non si può manco più dare un occhiata! Tu trovi felpe che stanno 85 euri; io, a quel prezzo, ormai, vedo solo pezzi di stoffa che a stento mi coprono le braccine e la pancia! E' uno schifo!!! Ah, e di' al tuo socio che i soldi li spendesse per un bel completo sportivo ché, in palestra, sembra sbirulino!!!SCHERZO!Ps:ma tu, la palestra l'hai dimenticata????

gds75 ha detto...

a dire il vero non ho molta voglia di venire in palestra, di solito quando ho voglia, visti i turni non riesco ad essere costante, figuriamoci senza voglia. sto compensando con la corsetta in villa quando non mi blocco per il freddo come la settimana scorsa.... oggi si può dire che mi sono ripreso quasi del tutto.

alebino ha detto...

pazzi sclerati! Per quello io ho detto si alla moda a basso prezzo! :-)

Sara Sidle ha detto...

SI!
Scusa il commento drastico, ma coi prezzi che hai elencato non si può dire di più.

gds75 ha detto...

alebino l'importante è sempre non dire no alla figa :-)))))
sara sidle che dire la tua sinteticità e frutto di una analisi reale e quindi è il miglior commento che potessi fare.

AlbicoccoalCuraro ha detto...

quando ho visto che Sweet Years (la marca di Vieri e Maldini) ha sponsorizzato i tipi di "la pupa e il secchione" ho avuto conati di vomito!

Miss Dickinson ha detto...

Sono anni che non entro in un negozio di abbigliamento con un minimo di firma.
Mica per altro, questa pazzia che sta dilagando nei negozi, mi sembra frutto di un esaltazione generale, oserei dire quasi, deliri.
La felpa Frutta, è scandalosa. Solo perchè c'è una scritta davanti, e sui giornali si è vista addosso a qualche tronista della Maria, ecco la tendenza modaiola che costa un occhio della testa.
In pratica, se tu inventassi la maglietta con la scritta davanti GDS75 e la facessi indossare a Giorgio Alfieri o uno dei fratelli Angelucci (tutti tronisti, per la cronaca), stai sicuro che faresti soldi a palate.

Anonimo ha detto...

Propongo Gianni ad una società di marketing e pubblicità, ormai è specializzato.
Per quanto riguarda la palestra e l'attività fisica, purtroppo, ho constatato che il mio collega è un pò allergico.
A proposito, conosco delle persone "famose", che ne dite di stampare la scritta GDS75 su qualche maglietta o felpa ?

ciao by Peppe

gds75 ha detto...

ok facciamo la felpa con la scritta gds avanti ma con dei puntini sospensivi che rimandano al retro dove c'è scritto odia uomini e donne!!!
preferisco non fare i soldi e restare coerente con me stesso :-)

La Presidente Fashion ha detto...

Ciao!! intanto grazie per il tuo PRIMO commento sul mio nuovo blog..ci tengo a precisare che cmq quello di deejay nn ne risentirà anche perchè quello resta il blog dove mi sfogo e parlo di me stessa..l'altro è solo un mettermi alla prova..cmq hai colto in pieno il significato..dunque..purtroppo per noi donne è un pò più facile trovare cose a meno prezzo..per voi uomini effettivamente c'è poca scelta..cmq sia consolati..nn hai visto i prezzi delle felpe & co.della FIAT..!! manco fosse la porches!!! diciamo che alla fine queste marche che sembrano di seconda mano costano tanto quanto quelle prestigiose..sembra assurdo ma è cosi..allora o ti butti su quelle classiche da palestra..nike, adidas..oppure vedi nei negozi tipo sisley o zara..nel reparto uomo a volte si trovano cose interessanti che nn costano nulla..tipo: felpe o maglioni sui 40 euro circa..conviene farci un giro!! ovviamente nn so dove abiti quindi nn ti so indicare per bene!! bacini..spero di esserti utile..!!

StellaStale ha detto...

come sono out!!!
io manco sapevo che esistesse qualcosa di abbigliamento che si chiamasse frutta, figuriamoci se immaginavo che costava tanto perchè indossata da qualche tronista della de filippi?
e la stragrande maggioranza delle marche citate da gds manco le conosco.... mi accettate lo stesso in questo blog? :)

gds75 ha detto...

ale sei sempre la benaccetta.... :-)